Visualizzazione Stampabile
-
Re: A noi! - Governo Meloni, per un nuovo Ventennio
perché volevano vedere il mondo bruciare, ovvio :asd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kemper Boyd
Quindi una volta introdotto un bonus del genere l'unica possibilità è mantenerlo e finanziarlo (a debito ovviamente) per sempre?
In che senso? Le agevolazioni energetiche sono la stessa cosa, quel 50/60% che ti torna in 10 anni sono crediti fiscali che lo Stato consolida annualmente al posto di farlo in blocco.
Industria 4.0 uguale, se solo dicessero quanti miliardi di buco ha creato :facepalm:
-
Meno che questa boiata del 110%. :asd:
-
Citazione:
Zhuge
Perché adottare una cosa strutturandola apposta per farla fallire?
E perché Giorgetti nnon poteva emettere 110 miliardi di BTP in più?
Concettualmente si dice "avvelenare i pozzi".
E Giorgetti non poteva emettere BTP in scioltezza perché è finito il QE...
Era una bomba a tempo, quante volte te l'ho detto?
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Zhuge
Meno che questa boiata del 110%. :asd:
Proporzionalmente molto di più
-
Citazione:
sacramen
Concettualmente si dice "avvelenare i pozzi".
E Giorgetti non poteva emettere BTP in scioltezza perché è finito il QE...
Era una bomba a tempo, quante volte te l'ho detto?
Però vedi, non mi convinci. Perché avvelenare i pozzi di una cosa che nessuno ti obbliga ad attuare? E poi non era la Lega che ha dentro una forte componente di sovranisti economici? Non bastava fare quello che si andava dicendo in passato, emettere questi 110 miliardi SFIDANDO UE E MERCATO per vedere chi ha ragione? E comunque come piano B uscire dall'Euro e riprendersi la tanto desiderata sovranità monetaria?
-
Citazione:
Zhuge
Però vedi, non mi convinci. Perché avvelenare i pozzi di una cosa che nessuno ti obbliga ad attuare? E poi non era la Lega che ha dentro una forte componente di sovranisti economici? Non bastava fare quello che si andava dicendo in passato, emettere questi 110 miliardi SFIDANDO UE E MERCATO per vedere chi ha ragione? E comunque come piano B uscire dall'Euro e riprendersi la tanto desiderata sovranità monetaria?
Beh, il botto di PIL ce l'hai nell'immediato, il debito se lo ciuccia chi arriva dopo :boh2:
Non dirmi che devo spiegarti come inculare il prossimo, minchia sei tu l'avvocato :asd:
E comunque parti dal fatto che chi l'ha introdotto puntava fin dall'inizio a farlo saltare.
-
Comunque voglio vedere cosa succederà da qui a qualche tempo quando entreranno in vigore le norme europee e non si potrà più vendere/acquistare casa se non di classe energetica alta
-
se interpretano la norma in maniera restrittiva qua in italia creeranno un paese di indebitati con le banche per i mutui + una enorme svalutazione degli immobili (e quindi della ricchezza famigliare) per chi non potrà adeguarsi. come ripeto, un suicidio. imho non potrà essere accettata senza ENORMI modifiche. cmq, noi siamo messi male, ma non penso proprio che gli altri paesi siano messi tanto meglio. penso a quelli del sud/est europa. insomma, non saremo soli a combattere 'sta battaglia (spero).
-
Citazione:
Stefansen
Comunque voglio vedere cosa succederà da qui a qualche tempo quando entreranno in vigore le norme europee e non si potrà più vendere/acquistare casa se non di classe energetica alta
Ma figurati, già ora metà delle classi energetiche sono false, l'altra metà si basa solo su documenti (quindi teoricamente vere ma in pratica non è detto)
-
-
Citazione:
gmork
se interpretano la norma in maniera restrittiva qua in italia creeranno un paese di indebitati con le banche per i mutui + una enorme svalutazione degli immobili (e quindi della ricchezza famigliare) per chi non potrà adeguarsi. come ripeto, un suicidio. imho non potrà essere accettata senza ENORMI modifiche. cmq, noi siamo messi male, ma non penso proprio che gli altri paesi siano messi tanto meglio. penso a quelli del sud/est europa. insomma, non saremo soli a combattere 'sta battaglia (spero).
Tranquillo siamo in Italia, non ci sarà svalutazione delle case con classe energetica bassa ma schizzeranno i prezzi di case nuove e con alte classi energetiche :ok:
-
Citazione:
gmork
Se la interpretano in modo restrittivo ci troviamo con le banche a gambe all'aria a causa dei mutui erogati con sottostante pari a zero (il valore della casa è dato dalla rivendibilità).
Che è stata la miccia della crisi 2008...
-
Una lezione per le banche italiane. Una lezione che l'Unione sta cercando di insegnare da tempo, non efficacemente. I mutui fondiari devono finanziare non più della metà dell'investimento immobiliare e SOLO se garantiti aliunde per almeno l'intero valore. :teach:
-
-
interessante questa montaruli
-
-
-
Citazione:
Zhuge
Una lezione per le banche italiane. Una lezione che l'Unione sta cercando di insegnare da tempo, non efficacemente. I mutui fondiari devono finanziare non più della metà dell'investimento immobiliare e SOLO se garantiti aliunde per almeno l'intero valore. :teach:
Non c'entra un cazzo eh, possono finanziare anche solo il 20% ma se il valore dell'immobile va a zero quel 20% va a zero.
Peccato che quel 20% è parte degli attivi della banca...
Qui non si tratta di sottovalutazioni di rischio da parte della banca, si tratta di cambiare le regole del gioco in corsa...
-
Citazione:
sacramen
Non c'entra un cazzo eh, possono finanziare anche solo il 20% ma se il valore dell'immobile va a zero quel 20% va a zero.
Peccato che quel 20% è parte degli attivi della banca...
Qui non si tratta di sottovalutazioni di rischio da parte della banca, si tratta di cambiare le regole del gioco in corsa...
Hai letto la seconda parte del discorso, no? Quella che dici che mi dai titoli in pegno o fideiussioni che coprano ampiamente il debito? :fag:
Gli italiani NON VOGLIONO CAPIRE che i soldi si prestano A CHI CE LI HA GIA'.
-
Citazione:
ZTL
Pure altri 2 della lega con lei, mi pare un sindaco e il governatore del piemonte.
Btw la siccità non esiste ancora.