Visualizzazione Stampabile
-
Re: A noi! - Governo Meloni, per un nuovo Ventennio
Citazione:
Originariamente Scritto da
conrad
Ci si ricorda dell'utilità dell'esercito solo quando finisce tutto a merda
Vorrei capire se in Italia, e non in altro merdaio del mondo a caso, i generali agiscono in contrasto alla legge perché a loro opinabile giudizio ritengono che quella norma ne contrasti un'altra di rango superiore.
Nonostante gli organi di controllo preventivo di costituzionalità, non abbiamo rilevato alcunché.
-
Citazione:
sacramen
Ok, chiudiamo il parlamento italiano che tanto basta quello europeo :asd:
Chiudiamo le assemblee regionali dato che nelle materie di competenza statale o concorrente non possono legiferare come vogliono...
-
Chiudiamo lo Stato :sisi:
-
Ma secondo voi è normale che degli stranieri vengano a dire agli italiani cosa possono o non possono fare?
-
Citazione:
sacramen
Ok, chiudiamo il parlamento italiano che tanto basta quello europeo :asd:
Dove si firma?
-
Citazione:
Gilgamesh
Ma secondo voi è normale che degli stranieri vengano a dire agli italiani cosa possono o non possono fare?
Continua con queste trollate che prima o poi parte la segnalazione alla polizia morale per incitamento all'odio e razzismo
-
È una domanda di semplice buonsenso
-
Citazione:
balmung
Vorrei capire se in Italia, e non in altro merdaio del mondo a caso, i generali agiscono in contrasto alla legge perché a loro opinabile giudizio ritengono che quella norma ne contrasti un'altra di rango superiore.
Nonostante gli organi di controllo preventivo di costituzionalità, non abbiamo rilevato alcunché.
Dici nel caso facessimo parte di una organizzazione sovranazionale dedicata alla difesa?
Ah cavolo, non lo so, non mi risulta
-
Citazione:
conrad
Posso capire che hai posizioni anti UE e vabbuò, ma evidentemente abbiamo stretto degli accordi che vanno in questo senso e vanno rispettati fino a quando sono in essere.
Io una risposta alla domanda non ce l'ho, ma alle persone che abbiamo eletto abbiamo dato l'incarico di lavorare in accordo con lo stato della realtà delle cose non nella realtà più comoda a loro :asd:
No tu hai dato l'incarico a delle persone di legiferare sotto il controllo di vari organi più o meno indipendenti che devono comunque rifarsi alla costituzione italiana.
Però arriva stocazzo che una mattina si sveglia e dice che quella legge non va bene.
Ho capito che è venerdì ma andateci piano con l'alcolico :asd:
-
Citazione:
sacramen
No tu hai dato l'incarico a delle persone di legiferare sotto il controllo di vari organi più o meno indipendenti che devono comunque rifarsi alla costituzione italiana.
Però arriva stocazzo che una mattina si sveglia e dice che quella legge non va bene.
Ho capito che è venerdì ma andateci piano con l'alcolico :asd:
Però stai facendo anche tu il giochino di Salvini. Dal punto di vista legale è lecito o no quello che ha fatto?
Perchè se sì allora prenditela con chi ha fatto la legge e si è dimenticato di un pezzo e chi ha controllato a cazzo di cane.
Inoltre io non sto vedendo smentite in giro, solo un teatrino desolante su di un video (che a quanto pare manco potevano condividere, per inciso).
-
CHIUDIAM QUELLA PORTA LA' CHE GHE DO UN PUNNIO ******
-
Citazione:
conrad
Però stai facendo anche tu il giochino di Salvini. Dal punto di vista legale è lecito o no quello che ha fatto?
Perchè se sì allora prenditela con chi ha fatto la legge e si è dimenticato di un pezzo e chi ha controllato a cazzo di cane.
Inoltre io non sto vedendo smentite in giro, solo un teatrino desolante su di un video (che a quanto pare manco potevano condividere, per inciso).
Se neanche sacramen entra nel merito della questione, vuol dire che non fotte veramente un cazzo a nessuno :spy:
-
Citazione:
conrad
Però stai facendo anche tu il giochino di Salvini.
Strano, da sacramen non me lo sarei mai aspettato
-
Citazione:
conrad
Ma non è che si siano dimenticati di un pezzo o controllato a cazzo di cane...
Se un giudice ha un dubbio sulla validità di una legge fa domanda alla Corte Costituzionale.
Qua il problema è di natura superiore, il video al porto è solo uno specchietto per tordi: qua si discute del fatto che un giudice scavalca tutto un meccanismo di controllo stabilito dalla costituzione italiana.
Mica vanno a dire che il giudice in questione è andata contro Mattarella, farebbe troppo brutto.
Fa molto più bello dire che è andata contro un governo fassistah :snob:
Come ho detto, facciamo che da domani smetto di fare fatture elettroniche? Poi se esce la Finanza gli dico che tanto in UE non è obbligatoria quindi non c'è nessun problema. Vero?
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
alastor
Se neanche sacramen entra nel merito della questione, vuol dire che non fotte veramente un cazzo a nessuno :spy:
Perchè secondo te il merito della questione è un video di 5 anni fa o il fatto che un giudice scavalca praticamente tutto e tutti?
-
Citazione:
Bicio
Secondo unʼanalisi di Facile.it con dati dell'Osservatorio Hyperlink, in Italia ci sarebbero 13 milioni di veicoli non in regola con la revisione. Di questi quasi 7,5 milioni sono autovetture private, pari al 19,5% dei veicoli in circolazione.
Solita indagine inutile, solo io ho 3 moto non revisionate perché sono mezzi non circolanti (una è rotta da 13 anni e ogni anno dico che è l'anno buono che la riparerò :asd:)
-
Citazione:
sacramen
Ma non è che si siano dimenticati di un pezzo o controllato a cazzo di cane...
Se un giudice ha un dubbio sulla validità di una legge fa domanda alla Corte Costituzionale.
Qua il problema è di natura superiore, il video al porto è solo uno specchietto per tordi: qua si discute del fatto che un giudice scavalca tutto un meccanismo di controllo stabilito dalla costituzione italiana.
Mi sembra che stai a girarci intorno, quindi ti direi che è la mia ultima risposta :asd:
Se hai stretto degli accordi internazionali che vanno in contrasto ed è stato stabilito in precedenza che l'accordo ha priorità alla corte costituzionale che gli chiedi?Cioè c'è qualcuno che sta dicendo che quella sentenza non è valida o che il magistrato ha abusato del suo potere? Per ora io ho visto solo opinioni in accordo.
L'unico appiglio che avevano son quei video per dire che era di parte, ma ormai altri magistrati sono arrivati a sentenze simili quindi pure lì non è che ci possano far molto.
-
Qual è il tema, mi fate una sintesi?
Così vedo se postare da avvocato, da persona comune molto intelligente, o da SSM di Salvini.
-
Citazione:
Zhuge
Così vedo se postare da avvocato, da persona comune molto intelligente, o da SSM di Salvini.
Un medley va benissimo :sisi:
-
Citazione:
conrad
Un medley va benissimo :sisi:
Ecco.
Cari amici, io credo che un Giudice debba essere soggetto soltanto alla legge; lo dice la nostra Costituzione, che è tanto cara ai sinistri. Ma se è così, allora quel Giudice la legge deve rispettarla e, soprattutto, applicarla, non ignorarla o, peggio, violarla perché non va d'accordo con il suo pensiero. Se il Giudice in questione rileva profili di possibile conflitto di quella legge con altra legge dello Stato, è suo dovere risolverli; se non è in grado di farlo, ci sono gli strumenti per ricorrere, ad esempio, alla Consulta, dove un pool di Giudici molto esperti può risolvere il problema; se c'è davvero un problema. Io credo che un Giudice che scende in piazza urlando slogan contro il Governo poi non possa essere in quella situazione di imparzialità che la Costituzione, che è tanto cara ai sinistri, gli richiede per poter applicare la legge. Quindi forse quel Giudice dovrebbe dimettersi e dedicarsi ad altro che non sia in conflitto con i principi costituzionali della sua professione. Mi sembra di dire non solo cose corrette rispetto alla nostra Costituzione, che è tanto cara ai sinistri, ma anche cose di semplice buonsenso. E voi che ne dite?
-
Citazione:
Zhuge
Posta da avvocato, così si ride :asd: