Visualizzazione Stampabile
-
Re: A noi! - Governo Meloni, per un nuovo Ventennio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kemper Boyd
vabbè, che forze di polizia ,celerini e quant'altro siano da sempre farciti da fascistoni del cazzo è noto sin dagli anni 60 quanto erano proprio loro a dare informazioni ai gruppi di estrema destra dove e quando colpire manifestazioni di sx ,centri sociali e giornali di sx,
-
Questi video vanno sempre presi con le pinze, possono voler dire tutto o niente, servono più a fare del cherrypicking che altro
-
Una volta almeno si giocava ad armi pari, si assaltavano i blocchi e ci si prendeva le manganellate, non si piagnucolava. Le prendevano e le davano e bon. PIazza Alimonda e la gauche caviar hanno rovianto tutto.
-
Citazione:
Caern
Questi video vanno sempre presi con le pinze, possono voler dire tutto o niente, servono più a fare del cherrypicking che altro
Cosa c'è di non chiaro nel video?
-
mancano gli hitpoint :snob:
-
Citazione:
-jolly-
che a 16 anni se mio padre avesse saputo che partecipavo a manifestazioni con intervento della polizia ne avrei presi tanti di calci in culo da farla sciolta per un biennio, lo fece per una monellata
Ma infatti Mattarella ha ragionissima quando dice che i manganelli usati sui ragazzi esprimono un fallimento. Un fallimento educativo, perché significa che né la famiglia né la scuola sono state in grado di insegnare a questi ragazzi le più elementari basi di educazione civica, e resta solo la lezione del manganello.
-
il brutto è che quando una manifestazione finisce a manganellate è sempre per colpa di al massimo un 10% di deficienti che si nascondo in mezzo al 90% di persone pacifiche e nella maggior parte dei casi ci rimettono sempre i secondi, per quel 10% metodo salvini, 3 anni di servizio militare in barbagia
https://youtu.be/-Vu5km5P-hM
-
Citazione:
-jolly-
il brutto è che quando una manifestazione finisce a manganellate è sempre per colpa di al massimo un 10% di deficienti che si nascondo in mezzo al 90% di persone pacifiche e nella maggior parte dei casi ci rimettono sempre i secondi, per quel 10% metodo salvini, 3 anni di servizio militare in barbagia
Che nelle manifestazioni ci siano teste di cazzo quando non direttamente criminali certo non è una novità, però va anche considerata la possibilità che ogni tanto a fare le cazzate siano i poliziotti. Almeno considerata la possibilità.
Questo pensiero diffuso per cui le forze dell'ordine hanno sempre ragione a precindere è un po' pericoloso.
-
Citazione:
Kemper Boyd
Cosa c'è di non chiaro nel video?
Si vede un gruppo di persone praticamente a contatto con la polizia , la quale inizia a menare. Se il video fosse partito prima magari si capirebbe se la camionetta era giÃ* lì ed i ragazzi hanno cercato il contatto, oppure se è arrivato all'improvviso ed i ragazzi si sono ritrovati davanti un reparto in antisommossa.( nel primo caso hanno capito cosa succede a cercare il contatto con la forza pubblica, a prescindere dai motivi; nel secondo sarebbe un grave sopruso)
Non ne so nulla, e mi dispiace.
-
Citazione:
mann
Si vede un gruppo di persone praticamente a contatto con la polizia , la quale inizia a menare. Se il video fosse partito prima magari si capirebbe se la camionetta era giÃ* lì ed i ragazzi hanno cercato il contatto, oppure se è arrivato all'improvviso ed i ragazzi si sono ritrovati davanti un reparto in antisommossa.
Non ne so nulla, e mi dispiace.
Quello che si vede chiaramente è che la violenza della polizia non è in risposta a violenza dei manifestanti.
-
Citazione:
Kemper Boyd
Quello che si vede chiaramente è che la violenza della polizia non è in risposta a violenza dei manifestanti.
Hai ragione, andare a toccare gente con scudo e manganello è una idea geniale, da ripetere.
-
Citazione:
Kemper Boyd
Che nelle manifestazioni ci siano teste di cazzo quando non direttamente criminali certo non è una novità, però va anche considerata la possibilità che ogni tanto a fare le cazzate siano i poliziotti. Almeno considerata la possibilità.
Questo pensiero diffuso per cui le forze dell'ordine hanno sempre ragione a precindere è un po' pericoloso.
l'ho scritto pocanzi che sin dagli anni 60 soprattutto i celerini sono un covo di fascistoni della peggior specie, dai primi anni 70 ci sono state diverse inchieste giornalistiche e non dove risultava che a passare informazioni ai gruppi di estrema destra su dove e come colpire erano proprio le forze di polizia e dei celerini a passarle,quando non lo facevano direttamente
-
Citazione:
mann
Hai ragione, andare a toccare gente con scudo e manganello è una idea geniale, da ripetere.
Beh io direi che ci sono ruoli molto differenti. Da un lato i manifestanti (peraltro chiaramente disarmati), dall'altro gente in tenuta antisommossa il cui mestiere è gestire situazioni di crisi e mantenere il più possibile calma e ordine. Ma mi rendo conto che avere gente a contatto dello scudo è pericolosissimo e non hanno avuto altra possibilità che menarli.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
-jolly-
l'ho scritto pocanzi che sin dagli anni 60 soprattutto i celerini sono un covo di fascistoni della peggior specie, dai primi anni 70 ci sono state diverse inchieste giornalistiche e non dove risultava che a passare informazioni ai gruppi di estrema destra su dove e come colpire erano proprio le forze di polizia e dei celerini a passarle,quando non lo facevano direttamente
Pure questa però è una generalizzazione ed è sbagliata. Un po' di fascistoni non rendono l'intero corpo indegno di rispetto, però non è vero nemmeno il contrario e cioè che solo perché indossi una divisa ogni cosa che fai è giustificata.
-
Comunque Kemper, tu vedi un filmatino di 12 secondi in cui la Polizia carica e per te è subito ecco i soliti che esagerano, che bisogno c'era, non potevano gestirli diveresamente, abbasso la brutalità della polizia, viva George Floyd. Il che è indicativo di un certo modo di pensare che ti rende evidentemente migliore di noi.
-
Citazione:
Kemper Boyd
Beh io direi che ci sono ruoli molto differenti. Da un lato i manifestanti (peraltro chiaramente disarmati), dall'altro gente in tenuta antisommossa il cui mestiere è gestire situazioni di crisi e mantenere il più possibile calma e ordine. Ma mi rendo conto che avere gente a contatto dello scudo è pericolosissimo e non hanno avuto altra possibilitÃ* che menarli.
Un reparto della celere in quella tenuta ha un solo scopo, quello di non fare passare. Punto e basta. Se ci sono responsabilitÃ* vanno attribuite a chi lì ha coordinati. Comunque si, avere tanta gente a contatto è pericoloso e pure tanto.
( Non sto difendendo nessuno, dico solo che il video purtroppo dimostra poco, sembra tagliato a dire il vero)
-
Citazione:
mann
Un reparto della celere in quella tenuta ha un solo scopo, quello di non fare passare. Punto e basta. Se ci sono responsabilitÃ* vanno attribuite a chi lì ha coordinati. Comunque si, avere tanta gente a contatto è pericoloso e pure tanto.
Se la violenza è l'unico modo di gestire queste situazioni, mi domando come sia possibile che ci siano state in passato numerose manifestazioni con cordoni di contenimento della celere senza che finisse a manganellate.
Comunque, video o no, quello che contesto è la posizione per cui "le forze dell'ordine hanno sempre ragione" così a priori senza manco valutare i casi. E non dico qui dentro dove quello che scriviamo vale meno di un cazzo, lo dico da parte dei ministri.
-
manifestazione non autorizzata e sono andati in un posto dove non dovevano andare :boh2:
dovevano fare come i trattori, che hanno chiesto gentilmente di fare una manifestazione, gli hanno detto di no (o quasi) e li hanno perculati tenendoli fuori roma alla ghiaccia fino a quando non si sono rotti :snob:
-
Citazione:
Kemper Boyd
Se la violenza è l'unico modo di gestire queste situazioni, mi domando come sia possibile che ci siano state in passato numerose manifestazioni con cordoni di contenimento della celere senza che finisse a manganellate.
si chiama forza pubblica (se poi viene usata alla cazzo è un problema)
un reparto in anti sommossa è li apposta perchè c'è un limite da non superare, se non esageri normalmente non accade un bel niente, spero sia pacifico questo
Citazione:
Kemper Boyd
Comunque, video o no, quello che contesto è la posizione per cui "le forze dell'ordine hanno sempre ragione" così a priori senza manco valutare i casi. E non dico qui dentro dove quello che scriviamo vale meno di un cazzo, lo dico da parte dei ministri.
questo si, mi ha sempre nauseato.
https://www.youtube.com/watch?v=lFeY96GW418
continuo a non capire il perchè di questi tagli; comunque davvero una cosa brutta,non mi capacito di come sia potuta accadere.
-
Citazione:
Kemper Boyd
Chiaramente tra manganellare i ragazzini e lasciare campo libero a qualsiasi delinquente non ci sono vie di mezzo
Se sei ragazzino sei immune alla legge e puoi fare quello che vuoi? Non mi risulta.
-
Citazione:
Ratatatata
Se sei ragazzino sei immune alla legge e puoi fare quello che vuoi? Non mi risulta.
So che sei un fake, ma comunque: la manifestazione, anche se non autorizzata, era pacifica. La carica è stata del tutto immotivata. Quello che hanno provato a menare i poliziotti hanno reagito alla carica, come capita quando ti stanno menando.
Dai, non raccontiamoci ste favole che erano dei violenti, l’ordine è stato dato a caso