non si può fare a livello di mercato europeo, in più, slegare l'Europa sarebbe proprio quello che Putin vuole quindi sarebbe più pericoloso che buono.
questa idea che l'Italia, da sola, separata dal mercato unito EU, riesca a tenere testa a Francia, Germania, UK e USA da sola è una coglionata che può essere partorita solo da gente che ha votato la Meloni.![]()
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Immagino che lo stesso discorso lo farai anche col 10% a noi e 20% alla Francia, vero?
Che poi si arriva sempre al solito discorso che non si fa mai: non c'è solo import-export di beni/servizi ma contemporaneamente c'è il movimento valutario fra banche centrali (che è il vero problema sottostante, sono 10 anni che lo ripetono ogni 6 mesi)... Esportare/importare da Francia o Italia non è la stessa cosa perchè alla fine i soldi passano per le singole BC, non si fermano alla BCE...
Se Francia volesse sfruttare il nostro eventuale 10% non lo farebbe a gratis
Cmq leggo che ieri la meloni ha annullato tutti gli impegni per affrontare l'emergenza dazi.
Perchè in effetti non è che fossero minacciati da settimane e che magari potessi cominciare a ragionarci già prima... no.
E' stata proprio una roba improvvisa cascata da un momento all'altro sulla nostra testa, quindi l'hai scoperta ieri![]()
Ultima modifica di Bobo; 04-04-25 alle 10:06
questa cosa dei dazi, per i nostri politici, è il top. Deve rispondere l'europa, comunque faccia farà male, quindi basterà dare la colpa all'europasia che i dazi siano troppo, o troppo poco, ma soprattutto nel caso in cui la nostra economia ne risentirà, se ci saranno crisi dei produttori, o diminuzione del PIL
è un ottimo scarica barile e facile consenso popolare![]()
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
edit
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Io ho piena fiducia in Lollo
Se la soluzione non la trova lui, possiamo essere certi che non esiste
Cmq ce lo vedo a spaccarsi in una cena elegante con Trump... potrebbe essere il nostro cavallo di troia verso il mercato USA, altro che la (ex) cognata![]()
Mi aspetto un rialzo di prezzo da parte dei bagnini e co. per colpa dei dazi![]()