Visualizzazione Stampabile
-
Re: A noi! - Governo Meloni, per un nuovo Ventennio
sono anche esentasse se sostituiscono davvero la mensa, altrimenti sono reddito
-
è quel discorso astruso che fino a una certa cifra sono benefit, poi diventano reddito e quindi da tassare? :uhm:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lo Zio
sono benefit :uhm:
i benefit sono esenti fino a 258 euro, poi fanno reddito
-
Citazione:
Zhuge
i benefit sono esenti fino a 258 euro, poi fanno reddito
ho editato :fag:
cmq è una cosa ridicola: 258 in un anno, praticamente 20 euro al mese per i buoni spesa :asd:
i buoni pasto sono fuori da sta roba :uhm:
-
Citazione:
tigerwoods
i buoni pasto non esistono all'estero, sono l'ennesima roba ritardata all'italiana per dare soldi esentasse che peró non sono soldi.
e cosí l'azienda invece che darti ral ti dá buoni pasto.
ma vefengule ve
Mah ti dirò, non la trovo una cosa così stupida visto che comunque puoi usarli anche al supermercato.
-
no i buoni pasto sono esenti se sostituiscono il pasto che l'azienda potrebbe offrire, per questo c'è il limite e cis ono dei vincoli nella spesa
se da contratto tu pattuisci invece che ti do tipo 5K€ di buoni pasto all'anno, quello è reddito
tra l'altro adesso con le card elettroniche o consumi il pasto il giorno in cui è dovuto, o perdi il buono (sistema della mensa diffusa)
-
Citazione:
Zhuge
Per colpa dell'europa e delle banche, giusto?
... e $oro$.
una decina di giorni fa ero a londra per una serata al printworks.
niente droghe all'ingresso, controlli assurdi, ma sapevamo che c'era ancora la mania dell'elio in città.
a fine serata (le tre passate) usciamo e s'è formato un gruppo di matti con una cassa e musica a tutto volume.
tutti coi palloncini in bocca, come dei drogati.
"ma dove li prendono?".
dalla folla emerge un negro di due metri coi palloncini, l'elio e un pos.
-
Citazione:
Zhuge
tra l'altro adesso con le card elettroniche o consumi il pasto il giorno in cui è dovuto, o perdi il buono (sistema della mensa diffusa)
noi abbiamo la tessera (e anche l'app) ma il buono pasto ha durata annuale (o giù di lì)
ovviamente non abbiamo mensa in azienda :uhm:
-
Citazione:
ZTL
... e $oro$.
una decina di giorni fa ero a londra per una serata al printworks.
niente droghe all'ingresso, controlli assurdi, ma sapevamo che c'era ancora la mania dell'elio in città.
a fine serata (le tre passate) usciamo e s'è formato un gruppo di matti con una cassa e musica a tutto volume.
tutti coi palloncini in bocca, come dei drogati.
"ma dove li prendono?".
dalla folla emerge un negro di due metri coi palloncini, l'elio e un pos.
:rotfl:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Lo Zio
noi abbiamo la tessera (e anche l'app) ma il buono pasto ha durata annuale (o giù di lì)
ovviamente non abbiamo mensa in azienda :uhm:
si vede che siete fortunati, leggevo l'altro giorno questa cosa delle card elettroniche per le mense diffuse che funzionano come ho detto
-
A me danno due buoni pasto al mese, ma è abbastanza ridicola come cosa, potrebbero benissimo darmi una ventina di euro in più in busta e buonanotte.
Il sistema dei buoni pasto è davvero ritardato
-
Citazione:
Necronomicon
A me danno due buoni pasto al mese, ma è abbastanza ridicola come cosa, potrebbero benissimo darmi una ventina di euro in più in busta e buonanotte.
Beh, è figlio della concezione sindacale dell'industria per cui tu PADRONE che SFRUTTI il lavoro dell'OPERAIO devi almeno DARGLI DA MANGIARE.
Questo andava bene nell'autunno caldo, oggi fa un po' ridere ma ehi, sulle conquiste sindacali NON SI ARRETRA.
-
Il buono dei buoni pasto è che fino a 5,29 euro le vecchie 10000 lire non sono tassati, quindi è come se ti dessero dei soldi netti
-
Citazione:
Necronomicon
Ma come due buoni pasto al mese :bua:
A me fanno come ha descritto zhuge: se lavori il giorno X hai il buono pasto, altrimenti no. Anzi addirittura pre-covid era se lavori in ufficio prendi il buono pasto. Se lavoravi da casa non ne avevi diritto, così come se eri in trasferta (lì ti davano il rimborso).
-
Citazione:
Zhuge
si vede che siete fortunati, leggevo l'altro giorno questa cosa delle card elettroniche per le mense diffuse che funzionano come ho detto
la cosa della scadenza giornaliera del buono pasto sarà forse una cosa interna dell'azienda?
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Necronomicon
mi sa che il vostro è ritardato :asd: nel mio caso devi fare almeno 6 ore in ufficio per avere diritto al buono pasto da 7 sacchi...
-
Io ho sempre avuto buoni pasto con durata annuale, sia quando li avevo cartacei che quando siamo passati agli elettronici. Lavorando a Milano con il buono pasto ci bevo giusto il caffè quindi generalmente cerco di lavorare da casa ed usarli per la spesa.
Tutto sommato usandoli così è come se ti pagassero 5 euro in più al giorno. Resta però il fatto che sono una cacata assurda, io sono ultra favorevole al POS ovunque ma obbligare un commerciante a farsi il pos dedicato al buono pasto è davvero una roba fuori di testa.
-
che sia obbligatorio un pos solo per i ticket è ridicolo :asd: cmq mi pare di vedere alcuni commercianti usare lo stesso dispositivo, basterà aggiornare il software...
ti va di lusso conrad, quando siamo stati a casa per il lockdown niente ticket
-
Beh noi non siamo praticamente mai più rientrati in ufficio.
Sinceramente non ha senso, non è che se sto a casa il cibo che mangio diventa magicamente gratuito. Non vivo più con i miei da un bel po' di anni ormai :asd:
-
Citazione:
Lo Zio
la cosa della scadenza giornaliera del buono pasto sarà forse una cosa interna dell'azienda?
Boh, è una cosa che ho letto l'altro giorno. Forse è qualche servizio specifico che fa così, non so.
-
Io ho un buono pasto elettronico (EdenRed) da 8€ al giorno, posso usarlo da app, telefono o carta.
I limiti "fisici" sono di 24 buoni al giorno ed 8 per scontrino, sono da consumare nell'anno di emissione salvo gli ultimi 3 mesi circa che hanno scadenza in quello dopo.
Posso usarlo ovunque lo accettino anche se ogni posto ha le sue regole.
Ad es. un ristorante giappo li accetta sempre, quello affianco solo a pranzo da lun a ven (ma per una questione loro di cassa).
Nel supermercato dove vado di solito li posso usare solo per roba alimentare umana, no alcool, no articoli delle feste (panettoni, colombe,...).
-
Citazione:
von right
Nel supermercato dove vado di solito li posso usare solo per roba alimentare umana, no alcool, no articoli delle feste (panettoni, colombe,...).
in alcuni supermercati nemmeno le bibite :asd: sta roba è ridicola, è sempre cibo :asd: