A noi! - Governo Meloni, per un nuovo Ventennio A noi! - Governo Meloni, per un nuovo Ventennio - Pagina 898

Pagina 898 di 900 PrimaPrima ... 398798848888896897898899900 UltimaUltima
Risultati da 17.941 a 17.960 di 17996

Discussione: A noi! - Governo Meloni, per un nuovo Ventennio

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Re: A noi! - Governo Meloni, per un nuovo Ventennio

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Il tema richiama, ma quanto?
    Al netto dell'idiozia di buttarlo dentro un'elezione regionale, secondo te quanta gente davvero lo vive come la cosa più importante, anche in un'elezione nazionale?

Perché se uno considera sta cosa il jolly da giocare, significa che pensa che sia il tema che alla gente interessi di più di tutti.

Io credo che la palestina sia il pensiero top per uno zero virgola degli elettori. Andare in piazza è una cosa, andare a votare è un'altra. Se ipoteticamente FdI fosse esattamente quello che è adesso ma supportasse apertamente la palestina, li voteresti?
    Non credo che sposti voti, così come non li sposta la questione ucraina.

La gente vota prima per tifo, poi per interessi più immediati e locali, alla fine, se proprio avanza, entrano in gioco i temi di politica estera.

Però qui non si parlava (a quanto leggo) di rubare voti agli altri usando questo tema, ma di provare a smuovere quelli che non avrebbero in ogni caso votato cercando di cavalcare l'ondata delle proteste delle ultime settimane.

Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Provare a smuovere l'astensionismo dicendo qualcosa di sinistra (vero) su temi di interesse locale pareva brutto.
    Sfondi una porta aperta

Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    Io sono di sinistra. Sono sempre stato di sinistra.
    Il Pd non è di sinistra e, politicamente, mi fa schifo. Preferisco il ritorno del duce e venire arrestato e riempito di ricino piuttosto che votare il Pd. Questo dovrebbero capire prima di mettere alla guida gente come la Schlein.

Il M5s, indipendentemente dalle idee politiche, doveva arrivare e sfasciare il sistema. E ora è alleato quasi fisso del pd. Roba che è più democristiana della dc stessa.
    La Schlein è la leader più di sinistra che potessero scegliere.
    Imho per il PD è pure troppo di sinistra... probabilmente un Bonaccini ci sarebbe stato meglio (ed avrebbe raccolto più risultati imho).

Il problema della Schlein è che è una ameba senza alcun carisma che dice solo cose banali che ti escono da un orecchio non appena sono entrate dall'altro... tra l'altro anche in ottica di "coalizione progressista" è una inutile sovrapposizione dei 5S, su molti temi. Il che vuol dire che si fregano voti a vicenda.

I 5S si sono trasformati... oramai 5S + AVS sono la sinistra vera e propria, il PD dovrebbe assorbire tutto quel grosso mondo di centrosinistra progressista che cmq in Italia c'è, ma secondo me serve un'altra faccia ed un'altra comunicazione per farlo in maniera efficace.

Ed il problema è che siamo in un periodo in cui la gente premia gli estremi... non è più il tempo in cui PD e FI insieme avevano il 40% e potevano fare un governo di moderati. Oramai gli unici moderati con un seguito sono proprio quelli del PD... Calenda e minuzie varie hanno illuso tutti e sono spariti. Tajani ha incredibilmente tenuto botta nel post berlusconi, ma non è personaggio che possa sfondare il suo tranquillo 8-9%. Risultato che FI probabilmente otterrebbe anche col Pupazzo Gnappo come uomo copertina.

Tolti questi, negli anni sono stati premiati gli "estremismi" dei primi 5S, poi della Lega, ora di FdI.

Se parliamo di estremi, l'italia è spesso stata più da un lato che da un altro, quindi o Tajani tira (politicamente) le cuoia, viene sostituito da un mostro di carisma e riesce a portarsi dietro un 20% degli elettori, ed allora magari ci esce un governone centrista con questi e quelli, oppure la Meloni e soci continueranno da ste parti tranquillamente per due o tre legislature.

Anche perchè se c'è una cosa da ammirare alla destra è la coesione quando c'è da andare a prendere voti: dall'altro lato si tirano le botte per tutte le peggio minchiate che gli vengono in mente, litigano, si lanciano secchiate di cacca e via... mentre loro no. Magari si punzecchiano qui e lì, ma poi si presentano sempre compatti a prendere voti.

Senior Member L'avatar di Bicio

Una delle "influencer" che ho su Instagram alterna post di morte e distruzione di Gaza, con lei che fa la bella vita. Mi ha fatto ridere l'altro giorno nelle storie che aveva messo la foto dei bimbi denutriti di Gaza e la storia dopo era lei in un ristorante d'alto livello di Milano a mangiare un piattino di spaghetti al pomodoro dove leggevo che tipo il coperto è 10 euro / drink 20 / dolce 20 quindi immagino il piattino di 30g di pasta venga 50 euro

La gente di SX d'oggi

Min. della Prostituzione L'avatar di alastor

Provare a smuovere l'astensionismo dicendo qualcosa di sinistra (vero) su temi di interesse locale pareva brutto.
    è che non gli viene in mente niente
    Ritenta, sarai più fortunato.

Senior Member L'avatar di felaggiano

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    La gente vota prima per tifo, poi per interessi più immediati e locali, alla fine, se proprio avanza, entrano in gioco i temi di politica estera.

Però qui non si parlava (a quanto leggo) di rubare voti agli altri usando questo tema, ma di provare a smuovere quelli che non avrebbero in ogni caso votato cercando di cavalcare l'ondata delle proteste delle ultime settimane.
    L'idea di "rubare i voti" ha senso solo fra partiti in qualche modo simili (tipo Lega e FdI, o i 5s attuali e il PD), per il resto fa ridere: uno di sinistra che si schifa dei suoi referenti politici non voterà la Meloni (e viceversa), semplicemente starà a casa. Che è quello che sta succedendo.

Senior Member

Ragazzi, la Schlein non è di sinistra...
    Al massimo rappresenta quello che è diventata la sinistra oggi.
    Ma nemmeno la sinistra è più la sinistra.

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Non credo che sposti voti, così come non li sposta la questione ucraina.

No non intendevo rubare voti agli altri. Forse l'esempio Bobo vs FdI non era il migliore, volevo solo usarlo solo come caso di "mi fa schifo un partito".

Se mi fa schifo un partito e non intendo votarlo - anche se l'alternativa è non votare nessuno - di sicuro non sarà la questione palestinese a farmi cambiare idea. O magari per qualcuno sì, ma sarebbe comunque uno zerovirgola.

o feio

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    la Meloni, anche se da giovane sicuramente ha simpatizzato per i combattenti palestinesi
    Che flash:

EOF

L'idea di "rubare i voti" ha senso solo fra partiti in qualche modo simili (tipo Lega e FdI, o i 5s attuali e il PD), per il resto fa ridere: uno di sinistra che si schifa dei suoi referenti politici non voterà la Meloni (e viceversa), semplicemente starà a casa. Che è quello che sta succedendo.
    Sono d'accordo.

Al massimo quelli che possono spostarsi "molto" sono quelli "di protesta"... che negli anni hanno transitato dai primi 5S (che però erano molto più trasversali di ora, come movimento), Lega e FdI (che viceversa sono molto simili).

Mi sfugge questo punto

Tutta la sua storia, personale e politica, riguarda la sinistra.

Marotta Vattene L'avatar di MrVermont

la dc non sarebbe mai stata pro-pal e pro-woke

la Meloni, anche se da giovane sicuramente ha simpatizzato per i combattenti palestinesi, adesso non può che stare dall'altra parte
    La DC non era pro pal?

https://www.la7.it/in-altre-parole/v...10-2023-508054

Sulla meloni hai ragione: lei segue dove vanno i nazi, e il miglior esempio di nazi ad oggi stanno in israele.

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

Al massimo rappresenta quello che è diventata la sinistra oggi.
    Ma nemmeno la sinistra è più la sinistra.
    Mi pare stia spingendo parecchio su salario minimo, diritti dei lavoratori e sanità pubblica, è tutta roba di sinistra. Di cosa dovrebbe parlare?

Senior Member

sì vabbé, dire "non vogliamo che si smantelli la sanità pubblica! Vogliamo il salario minimo!" non è essere di sinistra. Vuol dire dire cose di sinistra in una manieracosì generica che potrei fare anche io.

Ha proposto un incremento dei finanziamenti alla sanità pubblica con un progetto che sembra un film di Stefansen. "I soldi? Poi li troviamo".
    E' ovvio che ti bocciano. Questo vuol dire proporre qualcosa tanto per dire "io ho proposto, ma mi hanno detto di no per motivi burocratici".

Io che sono un elettore di sinistra, non mi sento rappresentato da questa sinistra. L'impressione è che si faccia opposizione come la faceva la destra (criticando e basta). Ma proposte concrete e vere io ancora non le ho viste.

E ok, io non farò statistica come numero. Ma è evidente che il pd sia precipitato. Qualche motivo ci sarà.

Senior Member

Mi pare stia spingendo parecchio su salario minimo, diritti dei lavoratori e sanità pubblica, è tutta roba di sinistra. Di cosa dovrebbe parlare?
    Salario minimo non è di sinistra in un Paese ad alta industrializzazione, può andar bene nel terzo mondo quindi è chiaro che puntano ai voti del terzo mondo che sognano di importare a carrettate.

Diritti dei lavoratori e sanità pubblica se li sono giocati fra il 2012 ed il 2022 appoggiando la peggio merda tipo riforma art.18 e smantellamento ospedali di piccole dimensioni.

Il resto sono slogan che ormai servono solo ad accalappiare i nostalgici del baffone

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

certo, ma facendo chiacchiere da bar di fantapolitica, immagina se la Meloni si fosse presentata a un comizio dicendo qualcosa del tipo "so che siamo avversarsi e balablabla, ma manifestare le proprie idee è importante e blablabla, abbiamo posizioni diverse ma non posso non tenere conto di una piazza così grande e cercare di avvicinare i nostri punti di vista e blablabla".
    Avrebbe riempito quel vuoto che il pd continua a lasciare vuoto.

La Meloni sta a fa la Meloni, ma secondo me se fosse furba si acchiapperebbe metà degli elettori pd/m5s

- - - Aggiornato - - -

cioè, tu elettore di sinistra manifesti, ti aspetti che la tua (sigh) parte politica ti ascolti, e invece ti ascolta la Meloni.
    è un vuoto che non esiste perché ti fa perdere più voti di quanti ne prenderesti

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    La DC non era pro pal?

https://www.la7.it/in-altre-parole/v...10-2023-508054

Sulla meloni hai ragione: lei segue dove vanno i nazi, e il miglior esempio di nazi ad oggi stanno in israele.

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
    che c'entra quello che disse Andreotti? niente, ecco

- - - Aggiornato - - -

sono tutti slogan e soprattutto sono "riforme" epocali che non riformano niente

vuoi mettere il salario minimo? benissimo, non sai che effetto avrà sul mercato del lavoro e soprattutto certifichi che i sindacati non servono a nulla
    vuoi dai diritti ai lavoratori? significa impedire i licenziamenti, vedi sopra
    sanità pubblica? no, vuoi smontare la sanità convenzionata e livellare i livelli di prestazione verso il basso, vuoi fare equità non garantendo al povero un trattamento migliore, ma impedendolo a chi non è povero (o costringendolo a pagarselo per intero)

è tutta qui la sinistra?

no, la sinistra è in quello che la Schlein non dice, ma che si accompagna perfettamente a quel progetto: una bella patrimoniale sul ceto medio per finanziare i poveri (sia quelli veri che quelli finti) e livellare tutti verso il basso (salvo quelli che sono abbastanza ricchi da mettersi al riparo all'estero, come la famiglia Schlein stessa)

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Io sono di sinistra. Sono sempre stato di sinistra.
    Il Pd non è di sinistra e, politicamente, mi fa schifo. Preferisco il ritorno del duce e venire arrestato e riempito di ricino piuttosto che votare il Pd. Questo dovrebbero capire prima di mettere alla guida gente come la Schlein.
    Ma infatti sei l'elettore medio occidentale di sinistra.
    Ovvero il motivo per cui la sinistra non vincerà mai più un cazzo.

Non è che me ne sto dispiacendo eh, soprattutto in un momento in cui ci sono Schlein e Conte a guidare la cordata. Ma il fatto è che di là si vota per la squadra e non la si contesta mai, il capo si rispetta, mentre dalla tua parte si è sempre pronti a fare le pulci al leader di turno e a distruggerlo entrando nell'ennesima guerra di correnti interne.

sì vabbé, dire "non vogliamo che si smantelli la sanità pubblica! Vogliamo il salario minimo!" non è essere di sinistra. Vuol dire dire cose di sinistra in una manieracosì generica che potrei fare anche io.

Ha proposto un incremento dei finanziamenti alla sanità pubblica con un progetto che sembra un film di Stefansen. "I soldi? Poi li troviamo".
    E' ovvio che ti bocciano. Questo vuol dire proporre qualcosa tanto per dire "io ho proposto, ma mi hanno detto di no per motivi burocratici".

Io che sono un elettore di sinistra, non mi sento rappresentato da questa sinistra. L'impressione è che si faccia opposizione come la faceva la destra (criticando e basta). Ma proposte concrete e vere io ancora non le ho viste.

E ok, io non farò statistica come numero. Ma è evidente che il pd sia precipitato. Qualche motivo ci sarà.
    E' all'opposizione, è chiaro che parli per slogan. Però sono slogan indubbiamente di sinistra, non capisco cos'altro dovrebbe dire per essere collocata da quella parte.

Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Diritti dei lavoratori e sanità pubblica se li sono giocati fra il 2012 ed il 2022 appoggiando la peggio merda tipo riforma art.18 e smantellamento ospedali di piccole dimensioni.
    Lo so ma si parlava della Schlein e se sia o meno di sinistra, mica di quanto fa cagare il PD e di quanto sia coglione Renzi.

sono tutti slogan e soprattutto sono "riforme" epocali che non riformano niente

vuoi mettere il salario minimo? benissimo, non sai che effetto avrà sul mercato del lavoro e soprattutto certifichi che i sindacati non servono a nulla
    vuoi dai diritti ai lavoratori? significa impedire i licenziamenti, vedi sopra
    sanità pubblica? no, vuoi smontare la sanità convenzionata e livellare i livelli di prestazione verso il basso, vuoi fare equità non garantendo al povero un trattamento migliore, ma impedendolo a chi non è povero (o costringendolo a pagarselo per intero)

è tutta qui la sinistra?

no, la sinistra è in quello che la Schlein non dice, ma che si accompagna perfettamente a quel progetto: una bella patrimoniale sul ceto medio per finanziare i poveri (sia quelli veri che quelli finti) e livellare tutti verso il basso (salvo quelli che sono abbastanza ricchi da mettersi al riparo all'estero, come la famiglia Schlein stessa)
    Ma basta.
    Ultima modifica di felaggiano; 30-09-25 alle 14:41

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Basta cosa? Ho detto la verità, ma lo so che fa male.

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Senior Member

Lo so ma si parlava della Schlein e se sia o meno di sinistra, mica di quanto fa cagare il PD e di quanto sia coglione Renzi.
    Perchè comanda la Schlein? Secondo te il partito più frammentato da sottocorrenti della storia italiana è comandato dal segretario?

Segretario che viene scelto sulla base della popolarità del momento, che va dal segretario dimissionario della CGIL all'eventuale presidente regionale "che ha battuto le destre"...

Basta cosa? Ho detto la verità, ma lo so che fa male.
    Eh già.

Perchè comanda la Schlein? Secondo te il partito più frammentato da sottocorrenti della storia italiana è comandato dal segretario?
    Scusa, ma che c'entra?

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Zhuge sacramening

E' ovvio che ti bocciano?

L'80% del programma con cui la destra si è presentata alle elezioni è composta da sparate che "si dai, poi i soldi li troviamo".

La politica attuale funziona così... se gli elettori bocciassero davvero questo tipo di politica, avremmo una politica diversa.

Salario minimo non è di sinistra in un Paese ad alta industrializzazione
    Il salario minimo esiste in mezza europa, eh

Il problema vero è che il salario minimo in un Paese come l'Italia è fumo negli occhi, più che altro.

Ti fanno un contratto da 800€ al mese per 30 ore a settimana -> Fai la divisione ed ecco la paga oraria "da contratto".
    Poi di ore però ne fai 40 + straordinari -> Quale è la paga oraria reale?

Non ci vuole nulla a farti un contratto che rientra nella paga minima "ufficiale" ma poi mi lavori molto di più.
    Funziona già così in Italia, figuriamoci col salario minimo.

Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Ma infatti sei l'elettore medio occidentale di sinistra.
    Ovvero il motivo per cui la sinistra non vincerà mai più un cazzo.

Non è che me ne sto dispiacendo eh, soprattutto in un momento in cui ci sono Schlein e Conte a guidare la cordata. Ma il fatto è che di là si vota per la squadra e non la si contesta mai, il capo si rispetta, mentre dalla tua parte si è sempre pronti a fare le pulci al leader di turno e a distruggerlo entrando nell'ennesima guerra di correnti interne.
    This

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su