A noi! - Governo Meloni, per un nuovo Ventennio A noi! - Governo Meloni, per un nuovo Ventennio

Risultati da 1 a 20 di 17996

Discussione: A noi! - Governo Meloni, per un nuovo Ventennio

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di felaggiano

Re: A noi! - Governo Meloni, per un nuovo Ventennio

Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    sì vabbé, dire "non vogliamo che si smantelli la sanità pubblica! Vogliamo il salario minimo!" non è essere di sinistra. Vuol dire dire cose di sinistra in una manieracosì generica che potrei fare anche io.

Ha proposto un incremento dei finanziamenti alla sanità pubblica con un progetto che sembra un film di Stefansen. "I soldi? Poi li troviamo".
    E' ovvio che ti bocciano. Questo vuol dire proporre qualcosa tanto per dire "io ho proposto, ma mi hanno detto di no per motivi burocratici".

Io che sono un elettore di sinistra, non mi sento rappresentato da questa sinistra. L'impressione è che si faccia opposizione come la faceva la destra (criticando e basta). Ma proposte concrete e vere io ancora non le ho viste.

E ok, io non farò statistica come numero. Ma è evidente che il pd sia precipitato. Qualche motivo ci sarà.
    E' all'opposizione, è chiaro che parli per slogan. Però sono slogan indubbiamente di sinistra, non capisco cos'altro dovrebbe dire per essere collocata da quella parte.

Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Diritti dei lavoratori e sanità pubblica se li sono giocati fra il 2012 ed il 2022 appoggiando la peggio merda tipo riforma art.18 e smantellamento ospedali di piccole dimensioni.
    Lo so ma si parlava della Schlein e se sia o meno di sinistra, mica di quanto fa cagare il PD e di quanto sia coglione Renzi.

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    sono tutti slogan e soprattutto sono "riforme" epocali che non riformano niente

vuoi mettere il salario minimo? benissimo, non sai che effetto avrà sul mercato del lavoro e soprattutto certifichi che i sindacati non servono a nulla
    vuoi dai diritti ai lavoratori? significa impedire i licenziamenti, vedi sopra
    sanità pubblica? no, vuoi smontare la sanità convenzionata e livellare i livelli di prestazione verso il basso, vuoi fare equità non garantendo al povero un trattamento migliore, ma impedendolo a chi non è povero (o costringendolo a pagarselo per intero)

è tutta qui la sinistra?

no, la sinistra è in quello che la Schlein non dice, ma che si accompagna perfettamente a quel progetto: una bella patrimoniale sul ceto medio per finanziare i poveri (sia quelli veri che quelli finti) e livellare tutti verso il basso (salvo quelli che sono abbastanza ricchi da mettersi al riparo all'estero, come la famiglia Schlein stessa)
    Ma basta.
    Ultima modifica di felaggiano; 30-09-25 alle 14:41

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su