con tutto quel cerone in faccia sarebbe figA anche il baddo
Come si chiama?
Restarting
Mo quand è investigherò si trova tutto sicuro
Anche io bello curioso di giocarmi questo remake del primo gothic
Gli elex sinceramente non mi hanno mai fatto sangue, dovrei rimediare?
Oggettivamente sono godibili se piace quella formula oppure è veramente solo l'effetto "amarcord" che te lo fa apprezzare? (che va benone lo stesso eh, è solo che io non sono poi così tanto legato alla serie)
Come esposto in ogni mio post della prima parte di questo topic, lo ritengo godibilissimo per gli apprezzatori dei giochi piranha.
Mi pare solo che - ma sarà il mio livello basso - abbiano un po' incentivato la schivata rispetto alla parata. Non vorrei fosse una vena di soulismo. Ma unicamente per questo aspetto.
Per il resto è un gioco degno di gothic 3 patchato.
La cosa bella di sti giochi è la curva crescita, come ti fanno gustare il diventare più potente.
ma tipo devi ancora trovare i trainer che ti insegnano la roba e all'inizio muovi la spada che sembri un fetecchia e poi invece ti vengono le animazioni fighe dopo che ti hanno insegnato come si fa?
Non ho ancora visto se cambiano le animazioni degli attacchi in realtà, secondo me no
Non sapevo di aver linkato un tal diamante del web, ho messo il video a caso per fare spam generico...
I casi del destino!
Viva i Piranha Bytes, viva il Baddo
Se questo e' da interpretare come un qualche genere di auspicio per il remake di Gothic...e' un OTTIMO auspicio
Metto un trailer del remake giusto per rimpolpare il topic
- - - Aggiornato - - -
Penso fosse questo il video dei dubbi riguardo al remake, Baddo dacci un'occhiata
----------------------------------
Metto anche un paio di altri video del tizio che e' un Baddo level fan dei primi due
Ma io guarda in realtà ho amato il 2 e il 3, il primo come dicevo non l'ho giocato all'uscita e dopo era troppo invecchiato male.
Poi per dire, Gothic 2 alla fine con l'incantesimo sfera di luce uccidi il drago boss finale con 2 (due,00) colpi quindi non sono giochi che brillano per equilibrio.
Ma hanno una specie di cosa strana, una voce che ti offende mentre giochi, non so come descriverla. Un incrocio tra la dominatrice che ti cammina coi tacchi sulla schiena e il sergente Hartman.
Per punizione per la bella scoperta cmq mi ha colpito un dolore acuto alla schiena zona lombare tipo contrattura che pressa un nervo o roba simile, sono in ambulatorio a sperare non mi chiamino tra sei ore e mi diano QUALCHE idea di come risolvere/diminuire il dolore acuto.
Bon dai, elex 1 o 2?
secondo sto qua (https://www.reddit.com/r/elex/commen...r_than_elex_1/) elex 2 e decisamente superiore ma sempre meglio avere più pareri quando si parla di qualcosa di così soggettivo
Beh la storia è piuttosto interlacciata e tornano molti personaggi dall'1 al 2, per cui mi sento di dire che se non giochi prima l'1 ti perdi qualcosa. LA geografia nel 2 è del tutto sconvolta quindi ti ritrovi a dire "ma dai adesso qua ci stanno questi" e cose così, o questo è diventato il capo di questi ecc
Giocandili vicini oltretutto deve essere bello, io non mi ricordo metà delle cose
quindi dico 1.
Ieri sera sono andato un po' avanti nell'atto 1
Ultima modifica di Baddo; 29-11-22 alle 09:14
Gothic 1 era geniale nella sua semplicità e con tre cazzo di fazioni che una volta scelte cambiavano la direzione del personaggio...purtroppo ha vinto il modello bethesa...tuttologo e faccio tutto e divento tutto in un'unica run...
Bella l'idea della cupola, non a caso l'ha ripresa anni dopo un certo king...
Detto ciò i piranha bytes restano una società tedesca, col senso del ludico tipicamente crucco...per me gothic 1 è stato un loro colpo fortunato, mai più replicato.
In realtà tutti i gothic, risen ed elex hanno la scelta esclusiva della fazione, elex 2 compreso. Per cui non vedo affatto alcun Bethesdismo come dici tu.
Beh un po' concordo. Ricordo che all'epoca di gothic 1 sbavavo per morrowind, in quanto prometteva un mondo alternativo, che all'epoca era il mio obiettivo di teenager emarginato
Morrowind fu una delusione. Enorme ma sterile, statico, noioso. Invece venne fuori Gothic dal nulla. Non aveva le dimensioni di morrowind, ma mi dava quell'effetto di essere nel mondo molto piú del titolo Bethesda. Si i giochi sono andati piú in direzioni Tes che Gothic... un vero peccato. Oggi ancora di piú apprezzo il mondo piú compatto ma incredibilmente vivo e dettagliato rispetto ai mondi giganteschi ma troppo sterili.
Comunque anche Gothic 2 e 3 per me sono ottimi, anche se forse é vero, quelle sensazioni del primo rimangono ineguagliate, anche probabilmente per via del fatto che non ho piú avuto 15 anni per gli altri titoli