Vi piace il djent? Vi piace il djent?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 23

Discussione: Vi piace il djent?

Senior Member L'avatar di xbrrzt

Vi piace il djent?

djent generato in tempo reale da una IA
    mi piace l'idea che in un futuro non troppo lontano la musica "umana" più apprezzata sarà quella che un IA non è ancora in grado di creare
    qualcuno di voi ha mai provato Mubert? è una app per android dove scegli il genere musicale e viene creato un flusso ininterrotto e sempre diverso della musica scelta
    è tutto veramente allucinante

Senior Member L'avatar di Lo Zio

Re: Vi piace il djent?

djent? pensavo fosse una variante misconosciuta di grunge o zozzerie tipo nu-metal

Utente di Cinisello L'avatar di Glasco

io pensavo che fosse un ent che mette i dischi nella foresta di fangorn
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    djent? pensavo fosse una variante misconosciuta di grunge o zozzerie tipo nu-metal
    beh viene dal progressive metal, diciamo che un po' di nu-metal magari ci sta pure in certe sonorità
    comunque parliamo di meshuggah, tesseract, animals as leaders, quella gente lì

mbof, mi lascia piuttosto indifferente

Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    io pensavo che fosse un ent che mette i dischi nella foresta di fangorn
    tra un disco e l'altro passano settimane

Utente di Cinisello L'avatar di Glasco

0,0005 bpm
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

mbof, mi lascia piuttosto indifferente
    ma il djent come genere o il fatto che un computer è in grado di generare musica quasi completamente indistinguibile da quella realmente suonata?

Min. della Prostituzione L'avatar di alastor

pregevole, non lo distingui da un qualunque anonimo gruppo emodjent moderno di cui è pieno youtube
    Ritenta, sarai più fortunato.

Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    ma il djent come genere o il fatto che un computer è in grado di generare musica quasi completamente indistinguibile da quella realmente suonata?
    la prima

che le IA possano arrivare a creare qualcosa mi affascina ma non mi stupisce

Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel

togli il grunge, metti industrial ed ha descritto esattamente il djent

mmm dici? ne ho sentito troppo poco di industrial: letteralmente oltre i brani più famosi dei rammstein non vado

preferisco le big babol

Granny Member L'avatar di Maelström

Non mi stupisce che un IA possa creare musica.
    Musica e armonia si basano su regole matematiche di tempo e frequenze sonore che creano armonie e dissonanze ben definite quando si suonano determinate note contemporaneamente.
    Una volta che hai fornito all'IA tutti i parametri lei ti crea musica rispettandoli.

In realtà è distinguibile dal fatto che è troppo impostata, piatta, priva di stile e senza imperfezioni.
    Ultima modifica di Maelström; 26-11-22 alle 19:05

Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel

mmm dici? ne ho sentito troppo poco di industrial: letteralmente oltre i brani più famosi dei rammstein non vado
    l'unico esempio che mi viene in mente sono i Myth of I, ma sono anche l'unico gruppo djent che ascolto (sempre mal digerito assieme a mathcore e grindcore)

https://mythofi.bandcamp.com/album/myth-of-i

Army of One L'avatar di golem101

qualcuno di voi ha mai provato Mubert? è una app per android dove scegli il genere musicale e viene creato un flusso ininterrotto e sempre diverso della musica scelta
    Se funziona con lo stoner rock tipo i Tuber, ti faccio un bonifico importante.

Comunque quello del video è rumore a cicli armonici che assomiglia ad un genere musicale. Un po' come la paraeidolia, ma con i suoni.
    Every normal man must be tempted, at times, to spit on his hands, hoist the black flag, and begin slitting throats.
    H. L. Mencken

Xenomorfo L'avatar di Lucajo

J4S user since 10/2001

Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Comunque quello del video è rumore a cicli armonici che assomiglia ad un genere musicale. Un po' come la paraeidolia, ma con i suoni.
    Sembrano proprio le stesse parole di mio padre quando ascoltavo gli einstürzende neubauten
    Che poi il djent non piace nemmeno a me come genere, eh, però questo non lo rende meno degno di apparire tra i "generi musicali"
    Per quel poco che può significare il termine ha comunque una storia, delle band che ne hanno affinato i confini e un vero e proprio filone che ci si è creato intorno.
    Poi, come diceva alastor, il mondo si è riempito di cloni tutti uguali indistinguibili... ma questa è un'altra delle dinamiche che si crea intorno ad un qualsiasi "genere"

provato sto mubert... pensavo generasse musica inserendo parametri, invece scegli robba precompilata da una lista di autori... meh

provato sto mubert... pensavo generasse musica inserendo parametri, invece scegli robba precompilata da una lista di autori... meh
    dal sito puoi generare musica da parametro, l'app serve per ascoltare quella generata dagli algoritmi
    sostanzialmente è un gigante database di samples che gli algoritmi (a seconda del genere) selezionano per bpm, tonalità, mood, ecc.
    tutto quello che senti è generato randomicamente, solo nella prima pagina puoi ascoltare dei canali creati ad hoc da degli artisti (dove sostanzialmente scelgono dei parchi samples più ristretti e applicano delle regole di randomizzazione più rigide così da avere un stile più riconoscibile)
    come dicevo invece sul sito (https://mubert.com/) puoi generare pezzi """tuoi""" scegliendo dei parametri personali

mmmmmmm

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine