mi sono appena accapparrato una 3070. consigli su un monitor g-sync, magari curvo a prezzi non esorbitanti?
mi sono appena accapparrato una 3070. consigli su un monitor g-sync, magari curvo a prezzi non esorbitanti?
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
sì, be' dicono che siano più meglio ah, 2k, ovviamente
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
Premesso che:
1. monitor curvo se non ti prendi qualcosa come un 49" ultrawide non ha senso
2. chi ha inventato la dicitura 2k per la risoluzione 2560x1440 meriterebbe la galera
consiglio questo: https://www.amazon.it/LG-UltraGear-2...s%2C109&sr=1-3
Aspetta qualche mese, che escono i nuovi oled 1440p da 27"
Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Thermalright Heilos, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gulikit KK3 Max, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, DTS X: Master
lista dei monitor g-sync
https://www.nvidia.com/en-us/geforce...onitors/specs/
ti consiglierei un LG, ma curvi non ne fanno
Movement #Orcs love too
umm no, il full hd è 1080. il 2k a 1440 è quadhd (qhd)
Movement #Orcs love too
https://www.reballingcatania.it/1080...osa-significa/
un po' di caciaraCiò significa che 1080p*non*è*“1K”.*È 2K, tanto quanto i TV UHD sono 4K.*Vale a dire, a 1.920×1.080 sono vicini alla specifica 2K del DCI di 2.048.*Detto questo, molte persone non chiamano 1080p 2K;*lo chiamano 1080p o Full HD.
quello che dice è verissimo. 1080p è 2k. se ultrahd a 3840 è 4k quando a 4k non ci arriva per 160px orizzontali, non vedo perché con 80 pixel orizzontali in meno il fullhd non possa essere considerato 2k
il problema è che non ha senso parlare per migliaia di pixel. ci sono delle definizioni specifiche, come il quadhd, 4k dci (che è il vero 4k ma non a 16:9) e le varianti ultrawide di tutte e 3 le risoluzioni.
Il motivo per cui l'ultrahd è chiamato 4k è che il 4k dci non è 16:9. Se riducessimo l'orizzontale mantenendo il verticale a 2160p, avremmo 3840 orizzontali che però ha già un nome che è, appunto, ultrahd.
il 2k non è quadhd per il semplice motivo che in orizzontale siamo oltre la metà del 2k, dato che sono 2560px.
ora ci sono pure i geni del marketing che hanno tirato fuori il 3k, che sarebbe il quadhd ultrawide 3440x1440
con caciara intendevo che ognuno tira un po' fuori le definizioni come vuole
ah andiamo bene
boh, cmq io mi limito a vedere ovunque che 1080 è hd, 1440 è qhd, 2160 è 4k + i formati strani super-allungati. poi, magari tecnicamente sarà diverso, ma commercialmente è quello.
ovviamente, l'hd di 30 anni fa era il 640x480
Movement #Orcs love too
Pensare di tornare a un 27" per gaming mi fa rabbrividire.
meglio un 32? ^^
ma perché i curvi g-sync costano tutti un botto?
Movement #Orcs love too
Dipende a che distanza giochi.
Io avevo un 27", dopo anni mi stava stretto, ora col 32" a 70/80 cm è come avere un 55" tv.
Ah il 27" è li di fianco a fare da secondo monitoro. Poverino.
ora ho un 32" 4k come monitor a meno di 1 m, per anni ho avuto in sala un 32" hdready a oltre 2m dal divano