Visualizzazione Stampabile
-
Re: It's done
Citazione:
Originariamente Scritto da
Arnald
Donne, macchine e barche vanno affittate. Mai possedute.
Oppure intestate all'azienda e poi tu fai l'utilizzatore finale :fag:
-
Citazione:
Lo Zio
il debito dei poveri non è il debito dei ricchi :fag:
No è che se devi indebitarti devi farlo alla grande, non con 4 spicci che basta pignorarti la casa e sei fottuto :asd:
-
Ah ecco perché nell'altro thread qualcuno mi aveva affibbiato i 5k netti :asd:
-
:asd3:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
sacramen
No è che se devi indebitarti devi farlo alla grande, non con 4 spicci che basta pignorarti la casa e sei fottuto :asd:
none :asd:
-
Comunque la differenza, oltre certi livelli, non la fa il bieco netto mensile ma i BENEFITS. Poi oh, se siete frugali come me, con quella cifra ci sguazzate anche avendo due bambini piccoli (senza, sarei milionario :chebotta: avevo l'excel con quanto mi costavano ma poi l'ho cancellato, altrimenti tendevo all'infanticidio)
-
vabbè ma hai anche lo stipendio della mugliera, vero? VERO?
:asd:
-
Sì sì, onestissimi 1.900/mese su 14 mensilità, con buoni pasto e (praticamente) tutta la parte analisi di lab, visite mediche, ecc praticamente gratis.
-
Citazione:
darkeden82
Con 5k fai una vita diversa che con 3k ,fidati.e anche con 3k rispetto a 1500 euro.
Primo,vivi a zero pensieri rispetto agli imprevisti
Secondo puoi viaggiare senza troppi patemi, ovunque
Terzo,se stai male non hai l'ansia del dover attendere il pubblico perché tanto andare dal privato non ti frega nulla
Quarto,sei sereno per il futuro
Magari non fai il riccone,ma la vita ti cambia e di brutto
Certo che se uno tende a spendere sempre il 99 percento di quello che gli entra ...il discorso non vale.
Inviato dal mio Xiaomi 15 Ultra utilizzando Tapatalk
Primo, possedimenti più grandi prevedono imprevisti più grandi
Secondo, passi dalle tre alle quattro stelle?
Terzo, esistono le assicurazioni sanitarie
Quarto, beato te che sei sereno di sti tempi
-
Citazione:
Pinhead81
Sì sì, onestissimi 1.900/mese su 14 mensilità, con buoni pasto e (praticamente) tutta la parte analisi di lab, visite mediche, ecc praticamente gratis.
e allora mambo! :asd:
-
In effetti, nei mesi di giugno/dicembre, quando si sovrappongono le mensilità aggiuntive rastrelliamo quegli 11k€ che ci fanno sentire benestanti fino al mese successivo :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
megalomaniac
Terzo, esistono le assicurazioni sanitarie
This, ormai praticamente TUTTE le aziende te ne propinano una - spesso anche a copertura di tutto il nucleo - e tranne casi particolari e sfigati sono davvero un bel boost. Io ho quella base aziendale più una integrativa e, tra due bambini piccoli, spese odontoiatriche, ecc credo di salvare qualcosa come 4-5k annui.
-
Però non ho capito che lavoro fai, sei un informatico?
-
No no, sono un senior manager salcazzo blabla (tradotto: faccio questo lavoro da tanti anni) in ambito Procurement, quindi praticamente spendibile in ogni dove; è una professione che negli ultimi anni è esplosa, prima era abbastanza di nicchia e nemmeno vista troppo bene, come i rincoglioniti che in azienda fanno da bottleneck, mentre ora è diventata strategica praticamente a prescindere dalla dimensione aziendale.
-
Ah ok capito, gestisci casini e rotture di maroni, allora le cifre di cui parli hanno senso.
-
-
Citazione:
Dwayne Hicks
Ah ok capito, gestisci casini e rotture di maroni, allora le cifre di cui parli hanno senso.
Più che altro, ho potere di firma / spesa con tutti i cazzi che ne conseguono :chebotta: e parliamo di cifre abbastanza alte (quando ero in Eni, erano cifre astronomiche e mi è capitato di non dormire tranquillissimo qualche nottata).
-
Citazione:
Pinhead81
This, ormai praticamente TUTTE le aziende te ne propinano una - spesso anche a copertura di tutto il nucleo - e tranne casi particolari e sfigati sono davvero un bel boost. Io ho quella base aziendale più una integrativa e, tra due bambini piccoli, spese odontoiatriche, ecc credo di salvare qualcosa come 4-5k annui.
C'è da contratto ma almeno per il commercio c'è quella merda di fondoest/unisalute...per il rimborso di una prestazione sto aspettando da 2 mesi ed ancora non l'hanno presa in carico.
Poi hanno pochissime convenzioni e di merda...ok che costa solo 2€ ma è inutile.
Quando avevo il metalmeccanico c'era metasalute, costava di più ma quando avevo bisogno potevo usarla e velocemente.
-
Citazione:
Pinhead81
Più che altro, ho potere di firma / spesa con tutti i cazzi che ne conseguono :chebotta: e parliamo di cifre abbastanza alte (quando ero in Eni, erano cifre astronomiche e mi è capitato di non dormire tranquillissimo qualche nottata).
eh, i grandi soldoni derivano da grandi responsabilità :asd:
-
Citazione:
von right
C'è da contratto ma almeno per il commercio c'è quella merda di fondoest/unisalute...per il rimborso di una prestazione sto aspettando da 2 mesi ed ancora non l'hanno presa in carico.
Poi hanno pochissime convenzioni e di merda...ok che costa solo 2€ ma è inutile.
Quando avevo il metalmeccanico c'era metasalute, costava di più ma quando avevo bisogno potevo usarla e velocemente.
Guarda, è tutto un tema di armarsi di pazienza e bestemmie :asd: io per un certo periodo ho avuto il famigerato QUAS, che cerca in tutti i modi di non rimborsare un cazzo...una volta capito come "prenderli", però, riesci a piegare il sistema :sisi:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Lo Zio
eh, i grandi soldoni derivano da grandi responsabilità :asd:
Sì sì, ma ci sta...anche da grandi rischi civili/penali, dato che firmo contratti che vanno dal mero acquisto di beni a contratto di servizio, appalto, ecc.
Per dire, sono stato chiamato a deporre a distanza di SECOLI perché ero il firmatario/gestore di un contratto di facility management ferroviario, all'interno del quale un poveraccio della squadra di pulizie si era suicidato a Termini in maniera palese piazzandosi nei due binari centrali AV dove il treno si limita a transitare attorno ai 100-120km/h. Ovviamente non c'entravo nulla, solo come persona informata sui fatti e blablabla, però il buco del culo ti si riduce davvero a un asterisco in Times New Roman 7 quando vedi la convocazione :chebotta:
-
eh immagino :bua: in azienda abbiamo avuto un evento ancora più grave :look:
-
Guarda, quando ci fu l'esplosione della raffineria Eni di Calenzano - con morti e feriti - avevo cambiato lavoro da tipo un mese :chebotta: