Visualizzazione Stampabile
-
Re: It's done
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zhuge
Ci penserà la povertà a convincerti. :asd:
non lo so, rick
:asd:
-
Citazione:
Lo Zio
non lo so, rick
Se tutti i mesi il mercato va come l'ultimo... :asd:
-
i mercati vanno sù e giù :fag:
-
Purtroppo lo so. Ma, per dire, numeri alla mano quasi mi basta un mese come questo per campare un anno :rotfl: cioè, se ora prelevassi quanto guadagnato per camparci, intendo.
-
ah mortacci tua, era un "mese positivo" :asd:
-
Citazione:
Pinhead81
E madonna :asd: ho Xmila euro, se a un certo punto ne erodo metà dopo 5 anni penso che me ne accorgo e corro ai ripari, per dire :asd:
Ma te lo dico già io. :asd:
-
menagramo d'un menagramo!
-
Citazione:
Pinhead81
Purtroppo lo so. Ma, per dire, numeri alla mano quasi mi basta un mese come questo per campare un anno :rotfl: cioè, se ora prelevassi quanto guadagnato per camparci, intendo.
Non fidarti della borsa se almeno non è di Hermes. :snob:
-
Citazione:
Lo Zio
ah mortacci tua, era un "mese positivo" :asd:
Il mio portafoglio ha fatto +5% (come quello di tanti altri) questo mese, quindi regole del FIRE alla mano potrei starci :fag:
-
ok, spiegate: che cazzo è sto FIRE :asd: che a me viene in mente solo il motore fiat 1000 fire
-
Citazione:
Pinhead81
Il mio portafoglio ha fatto +5% (come quello di tanti altri) questo mese, quindi regole del FIRE alla mano potrei starci :fag:
1 mese
devi camparne altri 600, di mesi :asd:
-
Citazione:
Pinhead81
Wut, io non prendo 5k netti al mese; li supero, ma solo se spalmati su dodici mensilità includendo tutte le mie quattordici mensilità + premi :asd:
Auto: aziendale, quindi no
Cene stellate: due figli, naaah
I soldi vanno via in pochi viaggi ma di quelli cazzuti, in tanto "investimento" per i figli (soldini, casa, ecc) e in puro saving/investimento per, come dicevo anche altrove, pianificare di licenziarmi forever entro un paio di anni. Mi sto comprando la futura libertà, più che godermi chissà cosa sul momento :asd:
Ecco vedete che ho ragione
E' come noi
-
Citazione:
Zhuge
Non fidarti della borsa se almeno non è di Hermes. :snob:
Vede Avvocato, per lei il FIRE è concettualmente irricevibile perché è preda dei marchi, del consumismo, del ben vivere patinato :snob:
Comunque FIRE sta per Financial Independence - Retire Early, cioè arrivare al punto di poter smettere di lavorare e campare solo di quanto si è messo da parte e quanto è stato investito nel corso degli anni (o meglio, decenni).
-
Citazione:
Zhuge
non è lo stesso modo di vivere a debito :asd:
Eh sono pefettamente d'accordo, per quello dicevo... ci sono due tipi di persone col ferrari :asd:
-
Citazione:
Crasher
Comunque FIRE sta per Financial Independence - Retire Early, cioè arrivare al punto di poter smettere di lavorare e campare solo di quanto si è messo da parte e quanto è stato investito nel corso degli anni (o meglio, decenni).
ahhh :uhm: tipo i famosi fuffaguru che millantano 10k di rendite al mese :pippotto:
:bua:
-
Citazione:
von right
State dando corda a ciome, quello convinto che presa la laurea avrebbe cominciato a lavorare subito per 2k :asd:
E' andata così poi, no? :asd:
Ciomeworld appunto :asd:
beh... tecnicamente.... si*
*con lo stesso stratagemma visto qualche pagina fa da un altro utente che spalma tutto uniforme sulle 12 mensilità
te continua così
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
megalomaniac
Alla fine cosa cambia tra 1500, 2500 o 5k?
Puoi comprarti una villa sul mare? Uno yacht? Una ferrari? No
Al massimo cambi da Dacia Duster a Bmw X1 a Bmw X3.
Da monolocale a bilocale a trilocale.
Siamo destinati alla povertà
posso smettere di lavorare per qualcun altro prima. o lavorare part time
-
Citazione:
Pinhead81
In effetti, nei mesi di giugno/dicembre, quando si sovrappongono le mensilità aggiuntive rastrelliamo quegli 11k€ che ci fanno sentire benestanti fino al mese successivo :asd:
- - - Aggiornato - - -
This, ormai praticamente TUTTE le aziende te ne propinano una - spesso anche a copertura di tutto il nucleo - e tranne casi particolari e sfigati sono davvero un bel boost. Io ho quella base aziendale più una integrativa e, tra due bambini piccoli, spese odontoiatriche, ecc credo di salvare qualcosa come 4-5k annui.
Tutte danno fuffa come unisalute,poche ne danno di serie che includono odontoiatria e fisioterapie varie
Inviato dal mio Xiaomi 15 Ultra utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Pinhead81
No no, sono un senior manager salcazzo blabla (tradotto: faccio questo lavoro da tanti anni) in ambito Procurement, quindi praticamente spendibile in ogni dove; è una professione che negli ultimi anni è esplosa, prima era abbastanza di nicchia e nemmeno vista troppo bene, come i rincoglioniti che in azienda fanno da bottleneck, mentre ora è diventata strategica praticamente a prescindere dalla dimensione aziendale.
Uhm e sei così basso come senior manager?
Forse ti conviene girare...io ho la stessa qualifica,e senza guardare me,da noi sono tutti ben più alti,con in più auto aziendale
-
Citazione:
Lo Zio
eh, i grandi soldoni derivano da grandi responsabilità :asd:
Per le responsabilità che dice di avere non sono certo soldoni,e senza scomodare le big 4
-
In quel di Roma, sopra i 100k con auto aziendale è uno stipendio degnissimo :look: lato Milano ho visto che la media è più alta, ma per il tipo di lavoro che faccio è abbastanza azzeccata. Le Big4 sono consulenza, è un altro mondo con altre retribuzioni e soprattutto ritmi; io alle 17 me ne vado a casa :fag: