le dipingi pure? cmq non mi paiono malaccio
tempo di stampa? stampi una per volta o fai gruppi?
le dipingi pure? cmq non mi paiono malaccio
tempo di stampa? stampi una per volta o fai gruppi?
Io stampo con una Anet10 moddata usando PLA,
ci ho fatto tante cose tecniche e poche cose artistiche (i cazzetti sono artistici):
supporti, tappi, scatolamenti vari, porta questo&quello, insomma robe che mi servono, ma non esistono in ferramenta.
E le labbra in silicone trasparente fucsia SkinSensivityFeel® per la sostituzione di quelle delle real doll...
- - - Aggiornato - - -
A me sembrano fantastiche
Rarissimamente. Ho una pile of shame che non finisce più, adesso che ho casa nuova e mi sto assemblando uno spazio apposta e mi racconto che mi metterò a regime, ma secondo me è una bugia
No, infatti non lo sono. Certo, sono fatte per essere FDM friendly e praticamente supportless.
Makers come Vae Victis o Rocket Pig Games van benissimo su una FDM, altri come Archvillain Games sono inaffrontabili, troppi dettagli.
Boh, una miniatura di taglia umana si piglia tra un'ora e le due. Poi lì sta anche ad imparare a orientarle sul piatto di stampa così che servano meno supporti o che i layer si vedano meno. In realtà su una FDM stamparle da sole o assieme non cambia niente, il tempo di stampa è uguale al tempo di stampa di una miniatura x il numero di miniature perché per ogni miniatura la stampante ha bisogno del tempo di raggiungere le coordinate giuste e depositare il layer corrispondente.
Personalmente tendo a fare singolarmente o piccoli gruppi (3-4) così se la stampante scazza qualcosa butto poca roba, ma ammesso di non avere problemi, dieci miniature si prendono dieci ore sia che le stampi una alla volta sia che le stampi tutte assieme.
Riempire il piatto invece conviene sulle SLA, che funzionano con una luce che si accende in certi punti del piatto di stampa e "impressiona" tutto quello che c'è ad in un singolo layer in una botta sola, quindi che tu stampi una miniatura o dieci, ci metti sempre lo stesso tempo perché il tempo totale di stampa è uguale al tempo di esposizione del singolo layer moltiplicato per il numero di layer del file di stampa.
Madonna che gusto che dà ripararsi le cose in casa con roba stampata in 3d. Ogni tanto mi dico che se sapessi modellare in CAD e cazzate parametriche potrei fare la qualsiasi, ma poi mi secco e improvviso dei quadratoni su Blender per fare dei riparoni orrendi da guardare ma funzionali.
Ultima modifica di Azad; 14-12-22 alle 21:06
scrib scrib
- - - Aggiornato - - -
capisco
Io pensavo più lui e alle sue cazzo di puntine e catenelle
Certo, se sei abbastanza testardo e ri-scali abbastanza probabilmente qualcosa di accettabile riesci a tirarla fuori, ma chiaramente stai martellando il pezzo quadrato dentro il buco tondo.
Cheppoi anche lì, bisogna vedere.
Questo a colpo d'occhio è figo uguale, ma è scolpito in maniera tale che ogni livello supporta quello superiore, e dove ciò non è possibile è diviso in maniera tale che i pezzi singoli (le ali, le braccia, ecc...) possano essere stampati in una botta sola senza supporti e poi assemblati in un secondo momento.
Ultima modifica di Azad; 14-12-22 alle 21:16
Se poi vi servono, vi passo tonnellate di canali telegram con gli stl
non possiamo fare che vi do una ventimilalire e mi fate voi quello che mi serve?
Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?
dopo flashforge e anycubic abbiamo un terzo concorrente: elegoo
commenti?
uguale.
Cmq con i soldi che guadagni dovresti andare su una Stepmaker
mi son letto questa guida, figata
https://formlabs.com/blog/fdm-vs-sla...f-3d-printers/