https://i.chzbgr.com/full/5950370304/h5435FF4F/me
Visualizzazione Stampabile
:rotfl:
:asd:
Cmq facile che non lo stia giocando nessuno su steam :asd:
Inutile farti il sangue amaro su una classifica che non conta niente.
Cmq sia io sto continuando Mirage prima di dedicarmi davvero a Shadows (mi scoccia un po' che su ps5 non possa giocarlo a 60fps senza rinunciare al ben di dio grafico, ma vabbè, pace, c'è davvero bisogno di una ps6 il prima possibile qua)
Mi piace Mirage, è proprio super gustoso a livello di colori, di musiche, di mood etc
Dialoghi hanno quei tipici problemi di altalenanza di qualità che però alla fine danno quel busto crunchy da videogiocazzo
E il resto è bello,il gameplay è piacevole, è un bel giocare :sisi:
Journos che sparano 10 su 10, che lacchè da quattro soldi :asd:
Boh, ho visto uno stream del gameplay su Twitch, e mi sembra il solito AC, niente di veramente rivoluzionario come invece avevano annunciato...
Alla fine le meccaniche sono sempre quelle dei giochi Ubisoft.
Tagga i nemici, Libera la zona/avamposto, raggiungi il punto più alto per sbloccare una nuova zona della mappa (non è una prerogativa di AC, la stessa cosa in Far Cry, con le torri).
Inoltre ci sono sempre gli stessi cazzo di problemi che sembrano un trademark di Ubisoft: IA pessima, bug ridicoli, etc...
Poi potrei sbagliarmi, ho visto solo una mezz'oretta di gameplay, ma non spenderei mai 70 euro per 'sta roba. Al massimo 20/30.
Ma scusate solo una domanda...ma dove è stato mai scritto che doveva essere un AC rivoluzionario?
Ahaha cioè rivoluzionario è un parolone.
È un AC che assolutamente fa alcune cose diverse, specialmente nel gameplay di Naoe molto votato allo stealth e in quello di Yasuke che è del tutto action , quindi accostando un po' le due macronature di gameplay degli AC originari e di quelli più recenti (trilogia Origin, odyssey Valhalla)
Però...RIVOLUZIONARIO ma quando mai avrebbe dovuto anche solo ipoteticamente esserlo
Secondo me la gente guarda ai giochi Ubisoft come se stessimo parlando degli indie sperimentali o che ne so, dell'autorialitá di Kojima
Ma perché? :asd:
- - - Aggiornato - - -
Tra l'altro, è tutto ancor più ridicolo quando i messaggi li finite con un "ho guardato una mezz'oretta di gameplay"
Ma che caz.. :rotfl:
C'è proprio la follia totale intorno ai giochi Ubisoft, non so perché s'è creata questo turbine di nonsense assoluto :asd:
Semplicemente perchè Ubisoft con questo titolo si giocava il tutto per tutto per non fallire.
Infatti ci ha investito una fraccata di soldi.
Quindi uno si sarebbe aspettato di non trovare gli stessi identici problemi che avevano afflitto la saga, e più in generale tutti i giochi Ubisoft.
se si compra AC è perchè si vuole giocare AC , non barbie cavallerrizza
https://i.postimg.cc/ncGHr5PX/Capture.png
Mi autoquoto perche' abbiamo novita' :o_o:
https://www.youtube.com/watch?v=2GCATTecl0s
Dobbiamo riporre fiducia ?? Che dite ??
Adoro alla follia questa saga!
Dipende... Se, come in questo caso, la saga comincia a diventare pallosa, e tutti si lamentano che gli AC sono sempre la stessa solfa, riproporre ancora la stessa roba non è affatto andare a colpo sicuro.
Cioè, non mi sembra che i fanboy degli AC stessero chiedendo un more of the same, ma tutt'altro...
https://i.imgflip.com/9p1b7g.jpg
- - - Aggiornato - - -
il problema è che i fanboy di AC che leggi sono una piccolissima parte e credi che tutto il mondo volesse la rivoluzione. Non è così. Anche perchè quando è uscito valallah si dicevano esattamente le stesse cose
Il modo di concepire i giochi che vengono sviluppati da ora per i prossimi 5 anni sarà sul modello si Space Marine 2, posto che tutti si sono fatti le seghe a due mani per quanto è costato e per quanto ha venduto...
...un qualcosa che non debba per forza partire da un open world o un multiplayer incessante.
Per il resto, tornando ad Ubisoft...tralasciando QUESTO gioco che ha rotto il cazzo e avete rotto il cazzo...la cosa è indipendente dal numero di vendite di Shadows
Che qualcosa in Ubisoft non girasse bene nei capoccia lo si era capito da tempo...e non è il woke...i ricchioni...le microtransazioni o sarcazzo...
Prendete un The Division 1...successone...tutti volevano il due, ancora con la neve, ancora a new york, ancora quelle atmosfere ma più belle....ma quando dico tutti...intendo TUTTI.
Se ne sono usciti con una Washington che sembra la periferia di Detroit...in piena estate...e poi hanno cercato di riparare con un DLC su New York.
Ecco...questo è quello che manca in molte case.
La capacità di intercettare il SENTIMENT dei giocatori.
Una cosa che trascende la qualità intrinseca di un gioco....è un qualcosa che si perde totalmente quando chi sta gestendo una società è totalmente avulso dal prodotto che vende...
In Ubisoft potrebbero essere pure BRAVISSIMI....ma i dirigenti potrebbero vendere i videogiochi oppure le pentole...poco cambierebbe.
Però jolly dovresti lasciare un po’ di spazio anche agli altri utenti che vorrebbero magari spalare merda anche loro ma che per colpa della tua attività ossessiva, magari si sentono a disagio a questo punto.
Io ad esempio, dopo aver fatto colazione, mi è venuta voglia di spalare merda sul gioco (che non ho giocato) e sul tanto decantato rilancio con la partnership di Tencent, che in realta’ è semplicemente un modo per defilarsi senza svendere la parte che conta. E io non trovo così scontato che un gioiellino come r6 siege possa essere gestito con particolare attenzione da una holdings che ha altri 5 titoli multi di peso e che magari è più interessata al merchandising di Assassin Creed.
Il gioco di prestigio di guillemort è semplicemente la voglia di vendere senza svendere, perché il vecchio si è palesemente rotto di fare il ceo proprietario ma di vendere dopo un crollo dell’ 80% dai massimi gli rodeva il culo. Se invece se ne andava da ceo, e metteva su uno più giovane e voglioso, poteva rilanciare la compagnia e defilarsi gradualmente con il suo pacchetto azionario ad un prezzo più alto. Perché non l’ha fatto? Perché probabilmente ubisoft strutturalmente è diventato un gigante con la maggior parte degli studi che non sa che cazzo fare e licenziarli tutti è troppo costoso e non è materialmente possibile; poi hanno pure contratto un sacco di debiti.
Ubisoft non è coinvolta nello sviluppo, quindi la cosa promette bene. Ma essendoci dietro loro, potrebbero tagliare il supporto subito o prima del necessario o spingere per inserirci qualche cagata woke su consiglio dei loro brillanti consulenti.
Un altro pro è che gli sviluppatori sono Russi e adorano la saga.
Seguirò con interesse.
A me fa un pochetto storcere il naso la grafica cartoon, però seguendo i vari video sembra che gli sviluppatori ci tengano a realizzare un degno successore del terzo. Io sono fiducioso
Su Shadows, visto che sembra un argomento a cui molto tengono, abbiamo dei dati di vendita ufficiali su tutte le piattaforme? E non parlo del numero di giocatori che è stato riportato, che vuol dire tutto e niente
Madonna i russi :asd:
Vi divertirete :asd:
trovatemi una sola riga in cui ho spalato merda su assassin's creed, forse una per sbaglio dove ho detto che inserire l'unico finto samurai nero mai apparso in giappone in 1000 anni è una forzatura inclusiva ideata da non si sa quale mente geniale
per il resto mi sono sempre limitato a dire che la formula open world ubi di AC e FAR CRY mi ha personalmente rotto il cazzo e non che il gioco sia brutto, non giocandolo non esprimo pareri sulla sua fattura e trama, non ho mai scritto fa schifo non compratelo caccapupù, anche perchè mi darei la zappa sui piedi visto che sino a valhalla li hi ho presi e giocati quasi tutti
I russi hanno fatto l'espansione amatoriale Horn of the Abyss che è diventato il Golden Standard della serie, da quelle parti Homm3 è un culto perché era uno dei pochi giochi che funzionava sui loro pc caffettiera.
Inoltre gli sviluppatori russi in questione sono quelli di Iratus: wrath of the Necromancer, quindi promette benissimo.
Poi lo so, russi ucraina kativi gne gne gne, lo sappiamo già.
I russi sono fanatici per i dettagli ma peccano molto lato UI.
Mi aspetto che il gioco faccia anche il caffè ma sia da spararsi sulle palle per giocarci.
Mah, esteticamente sembra molto curato/pulito.
Secondo me promette bene così a occhio
Finito Mirage
Ok, il finale per ME (dico proprio la cutscene finale) e' un po' un super crescendo che pero' poi si stempera troppo, a livello di immagine (cioe' proprio di cosa si vede a schermo) avrei fatto una cosa piu' eclatante potente
SO (perche' si, negli anni mi sono andato a spulciare cose della Assassin's Creed Timeline, sapendo che non mi sarei mai giocato tutti gli Origins, Odyssey, e Valhalla) che il finale si ricollega a cose relative a Basim raccontate in Valhalla.
Quindi, per chi ha giocato Valhalla, suppongo il finale sia abbastanza compiuto e soddisfacente (semmai chi ha giocato Valhalla qua mi sapra' dire se lo hanno trovato soddisfacente)
A parte questo, gioco che mi e' gustato un sacco, in questi ultimi 3 giorni me lo sono letteralmente bevuto in chiusa quasi totale ehehhe
:sisi:
Tutto questo perche', al netto di difetti qua e la', ha quel gameplay tipico di Assassin's Creed che conosciamo bene MA secondo me piuttosto raffinato/snellito/etc insomma come "AC Classico" secondo me funziona davvero molto bene, mi sono piaciuti i vari strumenti e abilita', e in sostanza mi sono proprio divertito un sacco.
NON ho sbloccato tutto/fatto tutto, perche' quel completismo non fa per me, ma mi sono concentrato sulle cose che mi sono interessate (Fondamentalmente la trama principale e quest a essa collegate).
Le quest in se' come narrazione non sono niente di che ma ci sono un paio di highlights, e cmq sia il rapporto ambientazione-parkour-assassinii funziona davvero super bene.
Olden Era mi sembra un'operazione simile a quella di M&M X. Cavalcando l'onda di un titolo simile sono riusciti a farsi sbloccare dei fondi. Il team era valido e appassionato.....ma diventa sempre un problema di soldi e tempo. Magari sta volta va bene visto che puntano molto sullo stile del 3
Diciamo che almeno esteticamente se il 3 mi sembra bellissimo anche oggi, tutto quello che viene dopo é una merda 3d merdosa che non riesco neanche a pensare di toccare, mentre questo finalmente fa un lavoro con una sua eleganza a livello estetico e che é anche una traduzione in chiave moderna abbastanza figa di quello stile generale del 3 (sempre cmq pagando il dazio a quello stile "world of warcraft" blizzardiano che pare che non ci si sappia più inventare davvero un cazzo in occidente a volte)
Quindi ecco, trasmette potenzialità almeno come pacchetto
:lol: ti capisco, a me i giochi ubisoft fanno sempre questo effetto. mi sembra di giocare da 5 minuti e invece sono passate 5 ore.
Ecco! questa cosa faccio sempre fatica a capirla, ma poi la capisco quando vengo qui sul forum e le gente si lamenta che "AC è sempre il solito AC e non è rivoluzionario". :facepalm:
AC DEVE essere così! :sisi:
Sai che mi ricordo davvero poco del finale di Mirage. sapevo già dove sarebbe andato a parare essendo un prequel di valhalla.
mi ricordi solo che fine fa la mentore con la voce di Avasarala? c'è anche in valhalla, mi pareve di averla uccisa in mirage. tra l'altro è un bel personaggio anche in valhalla, molto minore ma comunque è ancora letale e lascia il segno. non mi ricordo nemmeno se la sua missione l'hanno inseria POST mirage. o se c'è sempre stata.
EDIT: dopo 30 ore di shadow vi dico un punto negativo, perchè il resto, lo sapete, mi piace sempre molto: la nuova modalità "focus" che ti fa trovare gli obiettivi nelle vicinanze con un pallino blu, lo fa comparire anche quando è l'obiettivo di una missione non ancora trovata. tipo ho trovato una nota su un tavolino che mi ha fatto comparire una nuova missione e ho contestualmente risparmiato uno degli obiettivi, oppure ho trovato un nemico che mi ha fatto comparire un nuovo "cerchio" con organizzazione sconosciuta". non so... col senno di poi farti interagire con la lettera solo dopo aver trovato la missione relativa e far "comparire" il nemico solo dopo, forse sarebbe stato meglio. non so. così a volte capitano cose un po' troppo casuali.
PS. anche le missioni a lunga gittata che ci sono in ogni regione, tipo: uccidi 25-50-100 nemici nella regione XYZ, fammi partire il conteggio da subito, non solo dopo che ho trovato la missione. oppure dammi immediatamente il prompt per tale missione appena entro nella regione. quella della regione iniziale SETTSU, non l'avevo attivata e l'ho fatto solo ora perchè mi sono detto: andiamo a vedere che voleva sto tizio... e di nemici a Settsu ne avrò già uccisi 200! invece il counter parte da zero. ok, sono missioni secondare e sticazzi. però mi scoccia avere il tarlo: "dove sarà la missione relativa in questa regione?"
roshan viene sconfitta da basim nel tempio isu, ma non viene uccisa (ovviamente)
https://it.investing.com/equities/ubisoft-commentary
A parte che non ha capito la suddivisione, ma poi come avevo detto io, non è schizzata in borsa, ha fatto un + 5% a fronte di un raddoppio di capitalizzazione, il che avrebbe dovuto fargli capire che Tencent non ha diritti minori sulle 3 IP.
E sempre come ho detto io, sarebbe crollata dal giorno successivo ed infatti ha perso il 35% in 3 giorni
https://it.investing.com/equities/ubisoft-commentary
Il -15 si riferisce solo alla giornata odierna
fatemi capire, spostando i 3 brand di "maggior" nella nuova società nell'ubisoft originalle rimangono solo i brand che per un motivo o l'altro hanno più o meno toppato quando non sono stati addirittura dismessi
mhh! la vedo male
se non ho capito male Massive è nella "bad company" . Ciao Ciao The Division 3 (assurdo se perdono un brand del genere)