Allora, ieri sera mi sono fatto un altra sessioncina divertente a Riders Republic e posso dirlo: non capiscono una ceppa.
1. giocare in gruppo con un amico: nell'esplorazione libera c'è un lag allucinante e se uno fa un po' di passi in una direzione ci si perde. anche se si è a pochi metri di distanza. se imposto una meta nel GPS l'altro non la vede, etc. praticamente uno dei due va alla partenza della gara da solo e la avvia in modalità PVP per mandare l'invito all'altro. le gare PVP in questo modo sono solo tra i due giocatori, fanno un breve countdown per altri player ma non è mai entrato nessuno. purtroppo non ci sono nemmeno i bot per fare un po' di caciara.
2. giocando con questo mio amico che aveva appena avviato il gioco mi sono reso conto che la bici iniziale fa CAGARE ALLA MERDA. avendolo sverniciato alla prima gara ho pensato male di mettere la bici iniziale per la seconda gara per combattere ad armi pari. non sta in strada. non riuscivo a fare una curva bene che fosse una! quindi ogni singolo giocatore sulla terra che si avvicina a questo gioco per la prima volta ha per forza di cose un impatto devastante sullo scarso controllo del mezzo e uno che lo prova per curiosità dal pass o simile, te lo disinstalla istantaneamente.
Insomma. il gioco ha anche del potenziale. ma devi metterci del tuo per sopportare di arrivarci. e ora mi sta divertendo molto. voglio solo trovare gli stunt da bicicletta: percorsi strettissimi tipo trial in cui non cadere. sembrano interesanti come concept ma ancora non li ho visti sulla mappa.
PS. abbiamo anche trovato una gara da fare in motoslitta... alla fine ho vinto ma avevamo fatto entrambi 0 punti... era una gara di trick.![]()