Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
più che affiliazione è stupidità nel non sapere leggere il mercato. Il problema è che il settore è stagnante, i giovani non giocano/comprano videogiochi se non 1 o 2 per lunghissimi periodi (roblox, minecraft, fifa, fortnite e cod) quindi bisogna trovare in tutti i modi possibili di allargare il mercato e inserire nuovi giocatori. A queste persone è stato fatto credere che milioni di persone LGBTQIA+ erano pronti a giocare, ma che non si sentivano rappresentati, e quindi 3 o 4 anni fa si sono tutti uniti a questo mega carrozzone e visto i tempi di sviluppo i risultati li vediamo in questo periodo. Chiaramente era un illusione e quanto meno se ne stanno accorgendo ora
ma la stupidità nel non saper leggere il mercato ha portato all'assunzione di personale specializzato di consulting su sensibilità e vari sarcazzi che vive in una bolla ideologica dogmatica (praticamente religiosa) che all'interno di politiche aziendali dove la critica costruttiva o il confronto delle idee è visto come un affronto/insulto verso la loro persona, non porta a niente di costruttivo, se non ad uno scontro con la maggioranza dei soliti possibili acquirenti. Oltre ad ammazzare la creatività nella scrittura, creando una sorta di "serializzazione" pesantemente ripetitiva nei pattern delle trame e della costruzione dei personaggi.

credo che questo video da parte di una ex executive producer di Microsoft, Unreal e WB Interactive/ riassuma meglio la situazione.