Barbie Barbie - Pagina 13

Pagina 13 di 21 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 260 di 402

Discussione: Barbie

Il contegno L'avatar di Biocane

Re: Barbie

Rocky "adriaanaaa non sei una puttana!"

Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Gamer IDs

Steam ID: MrBungle-J4S

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Non credo che si sono mai azzardati a fare un film del genere finiresti in galera o peggio
    non dico ora, un film del passato
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    me lo sono visto..ed è una roba ATROCE come messaggio che trasmette visto che è femminismo integralista estremista assurdo

barbie vive in un mondo fatato dove sono tutte donne bellissime ed intelligentissime e sono tutte realizzate, in una società dove comandano loro e primeggiano in ogni campo.
    poi ci sono i ken, i maschi, che fanno da zerbino che vivono alla continua ricerda di attenzioni delle donne e che sono scemi e stupidi forti.

per una serie di vicissitudini, barbie va nel mondo reale con ken appresso visto che l'unica cosa a cui ambisce è essere il suo cagnolino e seguirla ovunque.
    nel mondo reale barbie scopre che è tutta nammerda la vita e ken invece scopre che il mondo è una società patriarcale (?) dove i maschi contano e fanno cose importanti e che quindi possono vivere una vita propria e auto realizzativa senza per forza dipendere dalle barbie. Quindi decide di tornare nel suo mondo a rivelare la cosa agli altri maschi.

Barbie fa cose da donne insieme ad altre donne e poi torna nel suo mondo, scoprendo che i maschi sono andati al potere. Si sono emancipati, sono diventati intelligenti, acculturati e hanno preso possesso della società nei vari campi. Le barbie, non si sa come, si sono rincoglionite e sono diventate delle donne stupide che sbavano dietro agli uomini ken.

boh.

Quindi barbie, insieme alle donne che si è portata dietro dal mondo reale, non è che realizza che oh, ci vuole la parità dei sessi e che anche i ken meritano di vivere la loro vita, cercando di farli ragionare e di creare insieme una società equa dove sono tutti contenti.

no

decide di fottere i ken, facendo rinsavire le barbie rincoglionite dicendo loro frasi fatte della condizione femminile nel mondo reale (es: se un uomo fa una battuta del cavolo, tu sorridigli che gli fa piacere purino, ma sappi che è un coglione e tocca dargliela vinta per farlo contento), così una volta "rinsavite", decidono di far incazzare tra di loro i ken facendoli ingelosire a vicenda così che si possano menare/annientare tra di loro e così finalmente riprendersi in mano la società e ridarla alle donne.

quando i ken si rendono conto di essere stati fregati, il povero ken protagonista si mette a piangere e si dispera in modo strappalacrime che lui purino voleva solo trovare la sua strada e che non voleva tutto questo, così barbie gli dice che ORA lei ha capito che forse ci vuole equità ed essere tutti felici e contenti.

Così finisce che la società torna in mano alle donne che danno poteri/incarichi minori ai maschi (?) e barbie che dice che in fondo ken non lo ha mai amato, ma ora ha la possibilità di emulare la storia di pinocchio, così da diventare una donna vera e finalmente, ora che ha la vagina, può darla a chi vuole, perchè aver la figa e il poter figliare è il simbolo ultimo dell'indipendenza femminile

cioè boh, è atroce come messaggio. Io speravo che ci fosse un forte messaggio di equità e di evoluzioni dei personaggi tramite la scoperta dei sentimenti/dolori della vita reale, così da diventare tutti migliori.

no, niente, viva le donne e fanculo gli uomini etero del cavolo, che devono morire male

Il punto è che se preso con l'ironia di "Non prendetelo come messaggio letterale 100% che ti spiega cos'è giusto e cos'è sbagliato, ma come versione riflessa di mondo al contrario con le storture del nostro, ma ribaltate, di cui ridiamo un po' anche per non piangere", funziona tutto, ci sto, mille applausi e film riuscito.

È che, come penso di aver già detto, alla Gerwig e a Baumbach concederei anche il beneficio del dubbio di averlo voluto, questo livello di lettura, ma non ho nessuna fiducia che gli studios gliel'abbiamo voluto mettere, nè che il pubblico generale lo colga

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    Il punto è che se preso con l'ironia di "Non prendetelo come messaggio letterale 100% che ti spiega cos'è giusto e cos'è sbagliato, ma come versione riflessa di mondo al contrario con le storture del nostro, ma ribaltate, di cui ridiamo un po' anche per non piangere", funziona tutto, ci sto, mille applausi e film riuscito.

È che, come penso di aver già detto, alla Gerwig e a Baumbach concederei anche il beneficio del dubbio di averlo voluto, questo livello di lettura, ma non ho nessuna fiducia che gli studios gliel'abbiamo voluto mettere, nè che il pubblico generale lo colga
    Boh, io ne ho sempre sentito parlare come una critica non troppo velata al femminismo della seconda ondata (oggi siamo alla terza/quarta) che era appunto la fonte del "femminismo girlboss" oggi tanto amato da una certa parte di hollywood (*coff coff* remake live action Disney *coff coff*).
    Ultima modifica di Det. Bullock; 16-09-23 alle 19:57
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Boh, io ne ho sempre sentito parlare come una critica non troppo velata al femminismo della seconda ondata (oggi siamo alla terza/quarta) che era appunto la fonte del "femminismo girlboss" oggi tanto amato da una certa parte di hollywood (*coff coff* remake live action Disney *coff coff*).
    Eh, appunto.

Se il fatto che alla fine i Ken si beccano le briciole e devono pure ringraziare ed esserne contenti è la versione riflessa di un mondo reale in cui - poi, possiamo parlarne ma quello è un altro discorso - gli obiettivi raggiunti dalle donne sono di default ostracizzati e giudicati in peggio, quindi Barbie World è un posto altrettanto storto e altrettanto fatto male, il film funziona

Se invece è la giusta, virtuosa, legittima conclusione in cui "i cattivi" la pagano, ma poi neanche troppo perchè "i buoni" sono buoni e comunque un contentino e una pacca sulla spalla glieli danno lo stesso (tipo Yzma-gatto che alla fine delle Follie dell'Imperatore entra negli scout di Kronk ) perchè comunque nell'essere sconfitti e umiliati anche i cattivi hanno imparato qualcosa, allora il film è una merda

Quello che mi fa uscire di testa è che io vorrei che l'intenzione di chi il film l'ha fatto fosse la prima, ma non riesco ad essere sicuro che non sia invece la seconda

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    Quale potrebbe essere un film diametralmente opposto a Barbie?
    Cioè un film estremamente maschilista, che inneggia al patriarcato?
    Non esiste niente. Ho visto che tra chi vede patriarcato e misoginia dappertutto, il primo Blade Runner è considerato come uno dei peggiori esempi di modello patriarcale.
    Con questo abbiamo detto tutto.

Eh, appunto.

Se il fatto che alla fine i Ken si beccano le briciole e devono pure ringraziare ed esserne contenti è la versione riflessa di un mondo reale in cui - poi, possiamo parlarne ma quello è un altro discorso - gli obiettivi raggiunti dalle donne sono di default ostracizzati e giudicati in peggio, quindi Barbie World è un posto altrettanto storto e altrettanto fatto male, il film funziona

Se invece è la giusta, virtuosa, legittima conclusione in cui "i cattivi" la pagano, ma poi neanche troppo perchè "i buoni" sono buoni e comunque un contentino e una pacca sulla spalla glieli danno lo stesso (tipo Yzma-gatto che alla fine delle Follie dell'Imperatore entra negli scout di Kronk ) perchè comunque nell'essere sconfitti e umiliati anche i cattivi hanno imparato qualcosa, allora il film è una merda

Quello che mi fa uscire di testa è che io vorrei che l'intenzione di chi il film l'ha fatto fosse la prima, ma non riesco ad essere sicuro che non sia invece la seconda
    Calcola che il produttore moderno di film non capisce un cazzo perché è un coglione di Wall Street votato lì dagli azionisti, non mettono il femminismo di qualsiasi tipo perché gli piaccia ma perché vedono che vende o perché non sanno nemmeno cosa hanno davanti e c'è qualche elmento superficiale che il marketing gli ha assicurato venderà il film ("dai, approviamo il film che la Barbie è un marchio conosciuto e la Robbie è quotatissima").

Le poche volte in cui è confermato che i capi di una major siano intervenuti direttamente sui contenuti dei film dal punto di vista ideologico di solito è per renderli più conservatori, il capo attuale della Warner per esempio ha imposto alla CNN di assumere più opinionisti di destra trumpista nonostante siano spesso gente improponibile.

Michael Eisner (il capo della Disney prima di Iger e Chapek) famosamente non capiva i film in genere e quando glieli presentavano o non prestava attenzione oppure sollevava obiezioni idiote, Lilo e Stitch dovettero nasconderlo finché non era pressoché pronto perché temevano che avrebbe causato casini se avesse scoperto che stavano facendo una cosa che non rientrava al 100% nel "brand".
    Ultima modifica di Det. Bullock; 17-09-23 alle 21:19
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    Il mio canale Youtube.

Senior Member

Calcola che il produttore moderno di film non capisce un cazzo perché è un coglione di Wall Street votato lì dagli azionisti, non mettono il femminismo di qualsiasi tipo perché gli piaccia ma perché vedono che vende o perché non sanno nemmeno cosa hanno davanti e c'è qualche elmento superficiale che il marketing gli ha assicurato venderà il film ("dai, approviamo il film che la Barbie è un marchio conosciuto e la Robbie è quotatissima").

Le poche volte in cui è convermato che i capi di una major siano intervenuti direttamente sui contenuti dei film dal punto di vista ideologico di solito è per renderli più conservatori, il capo attuale della Warner per esempio ha imposto alla CNN di assumere più opinionisti di destra trumpista nonostante siano spesso gente improponibile.

Michael Eisner (il capo della Disney prima di Iger e Chapek) famosamente non capiva i film in genere e quando glieli presentavano o non prestava attenzione oppure sollevava obiezioni idiote, Lilo e Stitch dovettero nasconderlo finché non era pressoché pronto perché temevano che avrebbe causato casini se avesse scoperto che stavano facendo una cosa che non rientrava al 100% nel "brand".
    Infatti ho un filo di speranza che la Gerwig abbia fatto la Mossa Kansas City™ tirando fuori il coniglio dal cappello prendendo per il naso la produzione con buzzword e belle parole ma facendo un film più "brillante" di come dall'alto pensavano che fosse, ma è più un atto di fede di voler credere nell'umanità che altro

Senior Member L'avatar di pietreppaolo

Diavolo, sono 15 minuti che ci penso:
    - Commando / Predator / Terminator: pure qua c'è una donna forte
    - 50 sfumature di (siamo al terzo): comanda sempre la gnocca
    - Casablanca / Via col vento: le donne dettano legge

L'unica cosa maschilista era quella serie tv americana in bianco e nero in cui il marito minacciava la moglie con: "to the moon!".
    Però sempre sotto interpretazione.

Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    king kong
    Seeeeeeeeeee

Mega mostro Re che si piega alla gnocca

Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    restando in casa Mattel, Big Jim
    Che film è?

Ah, pensavo del futuro.

Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Non esiste niente. Ho visto che tra chi vede patriarcato e misoginia dappertutto, il primo Blade Runner è considerato come uno dei peggiori esempi di modello patriarcale.
    Con questo abbiamo detto tutto.
    C'è Zora combattente, Rachel che conquista il mega detective.

Infatti ho un filo di speranza che la Gerwig abbia fatto la Mossa Kansas City™ tirando fuori il coniglio dal cappello prendendo per il naso la produzione con buzzword e belle parole ma facendo un film più "brillante" di come dall'alto pensavano che fosse, ma è più un atto di fede di voler credere nell'umanità che altro
    Infatti come Mossa Kansas City™ mi viene in mente il film Barbwire.

Senior Member L'avatar di medioman.

Biancaneve e i sette nani
    Il principe la stalkera e poi la stupra sul letto di morte. Quindi la rapisce e costringe a un matrimonio forzato

La Nonna L'avatar di Lux !

Black Dynamite?

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente Scritto da pietreppaolo Visualizza Messaggio
    Diavolo, sono 15 minuti che ci penso:
    - Commando / Predator / Terminator: pure qua c'è una donna forte
    - 50 sfumature di (siamo al terzo): comanda sempre la gnocca
    - Casablanca / Via col vento: le donne dettano legge
    Già ai tempi di Vita da strega, il patriarcato era perculato

- - - Updated - - -

Donne forti pure lì

Senior Member L'avatar di pietreppaolo

Citazione Originariamente Scritto da medioman. Visualizza Messaggio
    Il principe la stalkera e poi la stupra sul letto di morte. Quindi la rapisce e costringe a un matrimonio forzato
    Il cartone preferito di Hitler

Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Black Dynamite?
    Non l'ho visto, cerco di recuperarlo.

pm qui L'avatar di Absint

I vecchi James Bond

Senior Member L'avatar di Bicio

O i tre nuovi film francesi sull'agente speciale 117 sono fantastici come stereotipi a chili

Citazione Originariamente Scritto da medioman. Visualizza Messaggio
    Sai che la versione pre-Disney della fiaba non era così differente?
    In quella il principe fa diversi figli con Biancaneve prima che si svegli.
    Il mio canale Youtube.

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Meglio la versione originale di cappuccetto rosso

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    Ah, ricordavo male, non era una versione di Biancaneve ma della Bella Addormentata in cui il principe fa i figli con la protagonista mentre è addormentata.
    Quella di Basile pubblicata nel Pentamerone per l'esattezza.
    Il mio canale Youtube.

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Figata la tortura delle ciabatte incandescenti

Esorcista L'avatar di Don Zauker

Barbie

Sai che la versione pre-Disney della fiaba non era così differente?
    In quella il principe fa diversi figli con Biancaneve prima che si svegli.
    Può ancora fare figli ! Cit.

Tornando a Barbie, alla decima volta che ho sentito pronunciare la parola “patriarcato” volevo spaccare il telecomando.
    Minchia, la parola magica proprio.
    Ultima modifica di Don Zauker; 18-09-23 alle 07:28

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su