Barbie Barbie - Pagina 14

Pagina 14 di 21 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 280 di 402

Discussione: Barbie

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Re: Barbie

Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Può ancora fare figli ! Cit.

Tornando a Barbie, alla decima volta che ho sentito pronunciare la parola “patriarcato” volevo spaccare il telecomando.
    Minchia, la parola magica proprio.
    Anch'io, volevo sradicare la poltrona

Moggi idolo!
    Gamer IDs

PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

Patriarcato e cavalli!!

Dai che è divertente

Bannato

Intanto lo avete visto tutti, quello conta.

Senior Member L'avatar di Galf

Tornando a Barbie, alla decima volta che ho sentito pronunciare la parola “patriarcato” volevo spaccare il telecomando.
    il film è fatto proprio per chi ha la mascolinità così fragile che viene offeso da una parola

Senior Member L'avatar di Lo Zio

le hai addirittura contate

Senior Member L'avatar di Frosinoneculone

Citazione Originariamente Scritto da IngenierGervasoni Visualizza Messaggio
    perché? quelli che l' hanno visto adesso l'hanno visto da ammiocugino

Senior Member

Io conto fino a tre, per qualsiasi altra serie tv o film. Se sento quella parola per tre volte, abbandono la sala se sono al cinema e spengo la tv se sono a casa.
    Per le serie tv è cumulabile, conto l'insieme delle puntate

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Citazione Originariamente Scritto da IngenierGervasoni Visualizza Messaggio
    Mia figlia ha insistito, il che e' comprensibile

Il contegno L'avatar di Biocane

ieri ho (ri)visto american Psycho, dove non c'è un personaggio donna che non sia caratterizzato come deficiente; certo non si può definire un film maschilista dato che il tratto grottesco è riservato a tutti i personaggi, però un film così non so se lo proporrebbero oggi, il personaggio della segreteria o la prostituta che ritorna non sarebbe proponibile oggi, oltretutto la regista è donna

Senior Member L'avatar di medioman.

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    ieri ho (ri)visto american Psycho, dove non c'è un personaggio donna che non sia caratterizzato come deficiente; certo non si può definire un film maschilista dato che il tratto grottesco è riservato a tutti i personaggi, però un film così non so se lo proporrebbero oggi, il personaggio della segreteria o la prostituta che ritorna non sarebbe proponibile oggi, oltretutto la regista è donna
    è tutto un trip mentale del protagonista
    io così l'ho inteso

aniway, tornando IT e riassumendo:

>Se vai a vedere Barbie, contribuisci agli incassi del film
    >Se non lo vai a vedere, è perché sei un uomo fragile con la mascolinità tossica
    >Se lo vai a vedere e non ti piace, è perché sei un uomo fragile con la mascolinità tossica
    >Se lo vai a vedere e ti piace, è perché in fondo in fondo sei frufru

in pratica come fai fai, sbagli.

Citazione Originariamente Scritto da medioman. Visualizza Messaggio
    è tutto un trip mentale del protagonista
    io così l'ho inteso

aniway, tornando IT e riassumendo:

>Se vai a vedere Barbie, contribuisci agli incassi del film
    >Se non lo vai a vedere, è perché sei un uomo fragile con la mascolinità tossica
    >Se lo vai a vedere e non ti piace, è perché sei un uomo fragile con la mascolinità tossica
    >Se lo vai a vedere e ti piace, è perché in fondo in fondo sei frufru

in pratica come fai fai, sbagli.
    il film gioca tra trip mentale e indifferenza della gente ma se leggi il libro capisci che è tutto vero, libro per altro di una violenza inaudita, che lessi a 14 anni, mi ha traumatizzato, taglia via le labbra con le forbici mentre sono ancora vive

Utente in Soggettiva L'avatar di Drogato di FPS
    Gamer IDs

Gamertag: ShyArtemide08 Steam ID: Artemide08

Vero, il libro è sconvolgente

Senior Member L'avatar di Bicio

spero che non stiate parlando del libro di Barbie

Senior Member L'avatar di Lolliker

il film gioca tra trip mentale e indifferenza della gente ma se leggi il libro capisci che è tutto vero, libro per altro di una violenza inaudita, che lessi a 14 anni, mi ha traumatizzato, taglia via le labbra con le forbici mentre sono ancora vive
    Io ho adorato i capitoli che non c'entravano nulla sulla storia, la parte filosofeggiante e la musica.

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    spero che non stiate parlando del libro di Barbie
    Ovviamente bicio.

Citazione Originariamente Scritto da Lolliker Visualizza Messaggio
    Io ho adorato i capitoli che non c'entravano nulla sulla storia, la parte filosofeggiante e la musica.
    si, però il film, per quanto diverso dal libro per ovvie ragioni, ha un suo perché ed ha una chiave ironica apprezzabile che il libro non ha e non vuole avere, cioè alla fine la reinterpretazione distorta del film funziona bene

secondo me oggi si potrebbe fare con meno problemi di allora. American Psycho è un film che non si è quasi fatto, è stato veramente pura casualità: non solo l'argomento l'ha reso difficilissimo da far produrre, ma Harron si è fissata con Bale (SAPEVA che era lui l'attore perfetto, ma Bale a quei tempi era ancora un nessuno) mentre la produzione aveva assicurato un contratto con DiCaprio. S'è litigato al punto che Harron è stata cacciata e sostituita, poi è tornata dopo solo per altri casini che non ricordo e SOLO con l'assicurazione scritta su carta che Bale avrebbe avuto il ruolo di Bateman

è un film con un budget relativamente ridicolo, oggi lo potrebbe fare Amazon o Netflix per dire per meno di quello che gli costa qualche puntata di una cagata qualsiasi. Fa impressione a pensarci.

si ma al di là del discorso budget, un personaggio come la segreteria, timida, carina, che però è innamorata di Bateman nonostante le dica come deve vestirsi, che le dica "te ne devi andare o ho paura di farti del male" e lei da innamorata gli dice "si forse si, non mi piaciono i lividi, scusa" sarebbe fattibile? io non credo, perché il personaggio femminile della segreteria è lo stereotipo della demente che rimane ammaliata della luce riflessa del suo atletico e giovane capo ed è disposta a farsi trattare come la merda. E non ci sono altri personaggi femminili che non siano degli idioti. Oggi, ci sono dei paletti per i quali se c'è una donna deficente, deve esserci anche una donna intelligente. Non è un lamento, è una constatazione, e non sto dicendo che american Psycho sia un capolavoro e oggi lo farebbero una merda, magari si o magari lo farebbero anche meglio, ma non farebbero quello.
    Oggi sono capaci ancora di fare degli ottimi film, ma su certe tematiche, la sceneggiatura tende ad avere meno libertà, io ho l' impressione, magari influenzata anche dai rant che si leggono (non nego che a livello inconscio ciò possa accadere) che ci sia sempre una distribuzione dei personaggi a quote. (c'era anche prima, ci sono sempre state tematiche dove Hollywood è andata storicamente più con i guanti di velluto, oggi sono queste)
    Ultima modifica di Biocane; 20-09-23 alle 18:18

si ma al di là del discorso budget, un personaggio come la segreteria, timida, carina, che però è innamorata di Bateman nonostante le dica come deve vestirsi, che le dica "te ne devi andare o ho paura di farti del male" e lei da innamorata gli dice "si forse si, non mi piaciono i lividi, scusa" sarebbe fattibile? io non credo, perché il personaggio femminile della segreteria è lo stereotipo della demente che rimane ammaliata della luce riflessa del suo atletico e giovane capo ed è disposta a farsi trattare come la merda. E non ci sono altri personaggi femminili che non siano degli idioti. Oggi, ci sono dei paletti per i quali se c'è una donna deficente, deve esserci anche una donna intelligente. Non è un lamento, è una constatazione, e non sto dicendo che american Psycho sia un capolavoro e oggi lo farebbero una merda, magari si o magari lo farebbero anche meglio, ma non farebbero quello.
    Oggi sono capaci ancora di fare degli ottimi film, ma su certe tematiche, la sceneggiatura tende ad avere meno libertà, io ho l' impressione, magari influenzata anche dai rant che si leggono (non nego che a livello inconscio ciò possa accadere) che ci sia sempre una distribuzione dei personaggi a quote. (c'era anche prima, ci sono sempre state tematiche dove Hollywood è andata storicamente più con i guanti di velluto, oggi sono queste)
    Stai postando questo in un film dove i protagonisti sono "donne dementi" che scoprono che il mondo reale non è come promesso ed entrano in un paese di "uomini dementi".

Ripeto secondo me si potrebbe fare senza problemi. Il messaggio c'è.

il grinch L'avatar di ryohazuki84

american psycho ovviamente adesso sarebbe fatto da netflix con la protagonista femmina nera culona che uccide gli uomini di potere per combattere il patriarcato
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Stai postando questo in un film dove i protagonisti sono "donne dementi" che scoprono che il mondo reale non è come promesso ed entrano in un paese di "uomini dementi".

Ripeto secondo me si potrebbe fare senza problemi. Il messaggio c'è.
    ma american Psycho non dà nessun messaggio di genere, è una critica all' alienazione del consumismo a prescindere dal genere, potrei risponderti che Barbie invece è un film che di messaggi ne lancia anche troppi, sembra soffrire di ansia da prestazione. In ogni caso, Hollywood ha sempre avuto l'inclinazione a seconda dei periodi, a trattare le tematiche che riteneva più sensibili con un certo riguardo.
    È dal 68 ad esempio che ha avuto l' accortezza di non relegare quasi mai il ruolo del cattivo a persone di colore, e nel caso ciò fosse successo, di includere anche un personaggio di colore positivo per controbilanciare la scelta, cosa invece non presente per le persone bianche. E questo è comprensibile e anche giusto, perché in un paese così (ancora) profondamente razzista, il fatto che la cultura cerchi di veicolare messaggi che allentino le tensioni sociali è positivo. Pazienza se poi un alt tight crede alla cospirazione del black Power dando la colpa ai democratici del fatto che è un fallito quando verosimilmente lo è perché è solo un coglione.Quello che sto dicendo, è che adesso l'attenzione si sta allargando alle tematiche di genere che evidentemente sono considerate culturalmente pregnanti per loro. È una constatazione, non è una critica.
    Ultima modifica di Biocane; 20-09-23 alle 19:38

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su