Faffreddo Faffreddo

Risultati da 1 a 20 di 32

Discussione: Faffreddo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Dadocoso

Re: Faffreddo

a Varsavia abbiamo avuto una settimanetta di minime a -10 (feels like -15), peró ora sono in ciabatte e costume. 6 gradi

la cosa positiva é che anche in casa nuova qualitá costruttiva polacca uber alles: termosifoni mai accessi, 23 gradi fissi

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    a Varsavia abbiamo avuto una settimanetta di minime a -10 (feels like -15), peró ora sono in ciabatte e costume. 6 gradi

la cosa positiva é che anche in casa nuova qualitá costruttiva polacca uber alles: termosifoni mai accessi, 23 gradi fissi
    Magari con una stufa a legna per stanza Oppure siete in 20 per stanza

Altrimenti spiega come fai ad avere 23°C in casa dopo una settimana con minime a -10°C.
    Non li tengo manco io con casa in legno.

Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Magari con una stufa a legna per stanza Oppure siete in 20 per stanza

Altrimenti spiega come fai ad avere 23°C in casa dopo una settimana con minime a -10°C.
    Non li tengo manco io con casa in legno.
    viviamo in 2 in un appartamento di 70 mq, no stufe, no niente, solo normali termosifoni.

Semplicemente ci sono vetri larghi 6cm (non scherzo, triplo vetro da 2cm ognuno + spazio in mezzo agli "strati di vetro"), le finestre sono ben isolate e non ci sono spifferi e i palazzi sono costruiti con una coibentazione della madonna. In piú il corridoio é caldo perché i tubi dell'acqua calda sono praticamente ustionanti e l'armadietto dei tubi é proprio accanto alla mia porta d'ingresso, quindi questo é tipo un termosifone proprio fuori dal nostro appartamento.

-10 comunque erano le minime, durante il giorno si era sui -2, -3

da quando sto in Polonia mi sono reso conto come tutti i paesi della fascia mediterranea e simile non avrebbero bisogno di riscaldamento se costruissero le case per bene

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    viviamo in 2 in un appartamento di 70 mq, no stufe, no niente, solo normali termosifoni.

Semplicemente ci sono vetri larghi 6cm (non scherzo, triplo vetro da 2cm ognuno + spazio in mezzo agli "strati di vetro"), le finestre sono ben isolate e non ci sono spifferi e i palazzi sono costruiti con una coibentazione della madonna. In piú il corridoio é caldo perché i tubi dell'acqua calda sono praticamente ustionanti e l'armadietto dei tubi é proprio accanto alla mia porta d'ingresso, quindi questo é tipo un termosifone proprio fuori dal nostro appartamento.

-10 comunque erano le minime, durante il giorno si era sui -2, -3

da quando sto in Polonia mi sono reso conto come tutti i paesi della fascia mediterranea e simile non avrebbero bisogno di riscaldamento se costruissero le case per bene
    Semplicemente sfrutti i muri riscaldati dagli altri condomini

Io ho una casa in classe A ma per quanto siano basse le dispersioni alla fine il riscaldamento lo devo accendere. Mediamente 3 settimane dopo degli altri ma quando parte la nebbia e non si vede il sole per intere settimane col cazzo che resisti (anche perchè se non è il freddo in sè sono le signore che rompono)

Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Semplicemente sfrutti i muri riscaldati dagli altri condomini

Io ho una casa in classe A ma per quanto siano basse le dispersioni alla fine il riscaldamento lo devo accendere. Mediamente 3 settimane dopo degli altri ma quando parte la nebbia e non si vede il sole per intere settimane col cazzo che resisti (anche perchè se non è il freddo in sè sono le signore che rompono)
    boh, puó darsi, se in effetti la superficie di muro confinante con gli altri appartamenti é limitata a piccola parte del salotto, piccola parte di un bagno e la parete di una stanza. Su due lati ho finestre e un lato tutto pianerottolo. Also, non so se la casa accanto a me é abitata perché é un'altra entrata, ma tenete conto che é un palazzo nuovo e un buon 50% della gente non vive ancora in casa (almeno, questa é la percentuale sul mio pianerottolo).

In ogni caso in casa dei miei in Italia hai voglia a sfruttare i vicini... se more de freddo e al massimo si arriva a un paio di gradi quando fa freddo freddo.

A me pare comunque che gli standard siano differenti, cosa che alla fine dato il clima ha anche senso. Probabilmente qui se hai il caldo dentro ci rimane molto a lungo e ci vuole poco a mantenerlo (vedi pianerottolo, cucina tra forno e fornelli).

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su