Faffreddo Faffreddo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 32

Discussione: Faffreddo

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Faffreddo

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

Re: Faffreddo

domani c'è una poltrona per due

Senior Member L'avatar di MaoMao

Qua ci sono venti gradi

Army of One L'avatar di golem101

"Amore, oggi esci?"

"Non ci penso proprio, lavoro da casa e vaffanculo"

"Beh dai, domani migliora!"

Every normal man must be tempted, at times, to spit on his hands, hoist the black flag, and begin slitting throats.
    H. L. Mencken

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Perfetto direi

Senior Member L'avatar di Dadocoso

a Varsavia abbiamo avuto una settimanetta di minime a -10 (feels like -15), peró ora sono in ciabatte e costume. 6 gradi

la cosa positiva é che anche in casa nuova qualitá costruttiva polacca uber alles: termosifoni mai accessi, 23 gradi fissi

14,545 L'avatar di Frigg

effetto stalla?

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    a Varsavia abbiamo avuto una settimanetta di minime a -10 (feels like -15), peró ora sono in ciabatte e costume. 6 gradi

la cosa positiva é che anche in casa nuova qualitá costruttiva polacca uber alles: termosifoni mai accessi, 23 gradi fissi
    Magari con una stufa a legna per stanza Oppure siete in 20 per stanza

Altrimenti spiega come fai ad avere 23°C in casa dopo una settimana con minime a -10°C.
    Non li tengo manco io con casa in legno.

Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Magari con una stufa a legna per stanza Oppure siete in 20 per stanza

Altrimenti spiega come fai ad avere 23°C in casa dopo una settimana con minime a -10°C.
    Non li tengo manco io con casa in legno.
    viviamo in 2 in un appartamento di 70 mq, no stufe, no niente, solo normali termosifoni.

Semplicemente ci sono vetri larghi 6cm (non scherzo, triplo vetro da 2cm ognuno + spazio in mezzo agli "strati di vetro"), le finestre sono ben isolate e non ci sono spifferi e i palazzi sono costruiti con una coibentazione della madonna. In piú il corridoio é caldo perché i tubi dell'acqua calda sono praticamente ustionanti e l'armadietto dei tubi é proprio accanto alla mia porta d'ingresso, quindi questo é tipo un termosifone proprio fuori dal nostro appartamento.

-10 comunque erano le minime, durante il giorno si era sui -2, -3

da quando sto in Polonia mi sono reso conto come tutti i paesi della fascia mediterranea e simile non avrebbero bisogno di riscaldamento se costruissero le case per bene

Infected Member L'avatar di Resident Evil

Grazie al razzo, se ci sono i termosifoni... io ho una macchina senza motore termico che va lo stesso, è elettrica

Citazione Originariamente Scritto da Resident Evil Visualizza Messaggio
    Grazie al razzo, se ci sono i termosifoni... io ho una macchina senza motore termico che va lo stesso, è elettrica
    i termosifoni sono spenti

Infected Member L'avatar di Resident Evil

Saranno accesi quelli dei vicini.

Senior Member

viviamo in 2 in un appartamento di 70 mq, no stufe, no niente, solo normali termosifoni.

Semplicemente ci sono vetri larghi 6cm (non scherzo, triplo vetro da 2cm ognuno + spazio in mezzo agli "strati di vetro"), le finestre sono ben isolate e non ci sono spifferi e i palazzi sono costruiti con una coibentazione della madonna. In piú il corridoio é caldo perché i tubi dell'acqua calda sono praticamente ustionanti e l'armadietto dei tubi é proprio accanto alla mia porta d'ingresso, quindi questo é tipo un termosifone proprio fuori dal nostro appartamento.

-10 comunque erano le minime, durante il giorno si era sui -2, -3

da quando sto in Polonia mi sono reso conto come tutti i paesi della fascia mediterranea e simile non avrebbero bisogno di riscaldamento se costruissero le case per bene
    Semplicemente sfrutti i muri riscaldati dagli altri condomini

Io ho una casa in classe A ma per quanto siano basse le dispersioni alla fine il riscaldamento lo devo accendere. Mediamente 3 settimane dopo degli altri ma quando parte la nebbia e non si vede il sole per intere settimane col cazzo che resisti (anche perchè se non è il freddo in sè sono le signore che rompono)

Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Semplicemente sfrutti i muri riscaldati dagli altri condomini

Io ho una casa in classe A ma per quanto siano basse le dispersioni alla fine il riscaldamento lo devo accendere. Mediamente 3 settimane dopo degli altri ma quando parte la nebbia e non si vede il sole per intere settimane col cazzo che resisti (anche perchè se non è il freddo in sè sono le signore che rompono)
    boh, puó darsi, se in effetti la superficie di muro confinante con gli altri appartamenti é limitata a piccola parte del salotto, piccola parte di un bagno e la parete di una stanza. Su due lati ho finestre e un lato tutto pianerottolo. Also, non so se la casa accanto a me é abitata perché é un'altra entrata, ma tenete conto che é un palazzo nuovo e un buon 50% della gente non vive ancora in casa (almeno, questa é la percentuale sul mio pianerottolo).

In ogni caso in casa dei miei in Italia hai voglia a sfruttare i vicini... se more de freddo e al massimo si arriva a un paio di gradi quando fa freddo freddo.

A me pare comunque che gli standard siano differenti, cosa che alla fine dato il clima ha anche senso. Probabilmente qui se hai il caldo dentro ci rimane molto a lungo e ci vuole poco a mantenerlo (vedi pianerottolo, cucina tra forno e fornelli).

Senior Member L'avatar di tigerwoods

siete delle mezzeseghe, settimana scorsa in olanda faceva -5C, strada ghiacciata e si andava normalmente in bicicletta al lavoro. riscaldamenti ancora non li ho accesi

Early Access L'avatar di Orologio

La colonnina è relativa...dipende tutto dall'umidità...-10 gradi secchi possono rivelarsi molto più sopportabili di zero gradi umidi...
    E' una questione scientifica e oggettiva.

Probabilmente molta gente del vero nord potrebbe subire il freddo padano più di quando non crederebbe...

Insomma la pianura padana ha il meglio in fatto di clima...

Senior Member

Si ma dove sta taigher dovrebbe esserci una distesa di acqua se non ci fossero le dighe

Un pò umido sarà

Quindi si, siete delle mezzeseghe

La Nonna L'avatar di Lux !

Granny Member L'avatar di Maelström

Al nord Europa sono più avanti, da noi hanno iniziato solo negli ultimi anni con l'obbligo di costruire gli edifici nuovi isolati come si deve e infatti alcuni amici che hanno preso casa negli ultimi anni quasi non accendono il riscaldamento e non hanno nemmeno il gas, va tutto in elettrico (con bollette irrisorie)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su