Fun Fact nell'industria alimentare si usa spesso il "gusto al limone" perché i prodotti usati per pulire i macchinari hanno spesso note di acidità che ricordano gli agrumi. Quindi se ne è rimasto un po' si confonde!
Fun Fact nell'industria alimentare si usa spesso il "gusto al limone" perché i prodotti usati per pulire i macchinari hanno spesso note di acidità che ricordano gli agrumi. Quindi se ne è rimasto un po' si confonde!
Quest'anno provato il panettone con crema di pistacchio della Martesana, per ora top assoluto
"-Perpetuating the lie, how do you sleep at night?" "On a bed made of money"
Mangiato, e finito in tempo record, il panettone al pistacchio di Don Cola, 36€ spesi, a mio parere, ottimamente.
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Il peggiore che abbia mai mangiato era uno equosolidale/ecosostenibile della cooperativa di sarcazzolandia dei coltivatori di canna da zucchero...
Ma che oooh
Tartufone Motta al cioccolato
Il panettone fa CAGARISSIMO.
Pandoro is the way
provato vari panettoni di fascia alta, devo dire che questo per me rimane irraggiungibile:
https://www.tiri1957.it/shop/il-pane...-tradizionale/
Ho in attesa anche questo, vincitore Coppa del mondo Panettone, poi recensirò
madonna, piuttosto di ingerire quella roba mangio una scarpa.
- - - Aggiornato - - -
ecco, per me spendere 30+ € per un prodotto totalmente industriale quando con 40€ compri il top della produzione artigianale (Tiri, Bosco, Mascolo, Massari...) per me è del tutto demenziale.
Già quando un panettone viene prodotto in più di 200 pezzi smette di essere artigianale e diventa industriale.
Io prendo quelli commerciali per le feste con gli amici e solo in occasione del pranzo di Natale e capodanno quelli prodotti dalle pasticcerie locali.
Quest'anno ho fatto la pazzia e preso quello cioccolato e pere di Canna. La differenza di qualità rispetto a quelli da supermercato c'è, ma effettivamente non saprei dire se valeva la spesa, è il primo artigianale di fascia alta che prendo
200 pezzi mi sembrano un po' pochini, anche solo per acquisire mestiere, mano e occhio, affinare la tecnica, ecc...
200 pezzi poi significa un fatturato di 6'000€ a farla grossa.
Significa che non puoi investire in formazione, macchinari, ricerca di materie prime, ecc. semplicemente perchè non avrebbe senso economicamente investire su quel prodotto.
Magari sei un ottimo pasticcere, ma sul panettone sei sostanzialmente un improvvisato.
Se hai una pasticceria fai anche altro durante l'anno oltre ai panettoni
Anche fossero "solo" 6000 euro di fatturato, in quanto? 5 giorni di lavoro?
millemila volte meglio il panettone della pasticceria che magari ne fa 200 l'anno che quello di salamadonna chef stellato che ne fa 3mila, ti costa di piú e non é poi cosí meglio dell'industriale pezzotto della bauli
eh dehor lo so, bisogna giustificare i danari spesi ad cazzum
Per i poveracci, il Bauli con scaglie di cioccolato è davvero buono.
200 è un numero per dire.
E a differenza degli altri 2 te ne sei accorto.
Ma già quando vedi il "panettone vincitore di sto cazzo" in vendita in tutta Italia, già qualcosa puzza.
Preferisco spendere su panettoni fatti ad hoc.
E non sto dicendo che gli altri fanno schifo.
la qualità di un Tiri da 40 euro non è neanche lontanamente vicina a un panettone da 30€ di pasticceria "random", basta peraltro guardare gli ingredienti (non c'è traccia di emulsionanti, di aromi artificiali, ecc). Probabilmente per te ha vinto senza motivo premi da parte di tutta la critica gastronomica Per esperienza, spesso è proprio quello di pasticceria ad essere un artigianale fake, talvolta vicino a un industriale.
Poi voglio dire, fosse la pizza al patanegra da 60 euro di briatore, o la bistecca ricoperta d'oro di 300 dollari del coglione che sparge il sale ti darei ragione, ma qui parliamo di eccellenza nell'alta pasticceria. I grandi lievitati li sanno fare in modo magistrale in pochi, e ci sono una decina di nomi con cui è impossibile sbagliare.
E' come dire che non conviene un vino da 40 euro rispetto a uno da 5. Forse se hai le papille gustative fottute dal covid