Ecco anche la fase è un bel cruccio. Spero che abbiano mantenuto i fili dello stesso colore, andando verso il mt dentro casa
Grazie mille di nuovo, procedo in questo modo allora!
Ecco anche la fase è un bel cruccio. Spero che abbiano mantenuto i fili dello stesso colore, andando verso il mt dentro casa
Grazie mille di nuovo, procedo in questo modo allora!
MA tipo invece che il primo che mi linki tu, che purtroppo costa multo dinero, andrebbe bene anche uno di questi o ci sono contrindicazioni?
da 25 ampere
da 32 ampere
Guarda, ti ho dato i codici Bticino perché sono quelli che usiamo abitualmente al lavoro, per cui a memoria ricordo quelli.
Da mettere vicino al contatore Enel, meglio questo
Gewiss - Interruttore Magnetotermico Differenziale Compatto - Mdc 60 - 2P Curva C 16A Tipo AC Idn=0,03A - 2 Moduli https://amzn.eu/d/eFcM0Zu
Questo puoi usarlo sia vicino al contatore che in casa.
Quelli che hai linkato te sono più idonei per essere montati in casa.
Vicino al contatore è necessario un potere di interruzione al cortocircuito più alto. Quelli che ti ho linkato io sono da 6kA I tuoi 4,5kA
Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
Forse, ma non avrei imparato niente e avrei speso denaro.
Adesso invece ho acquisito molte nozioni, e ancora di più ne acquisirò nel momento in cui la 220 percorrerà tutto il mio corpo elevando la mia coscienza allo stato di perpetuo ricorrere.
- - - Aggiornato - - -
Ecco cos'è quel numero. Vedi vedi quante cose ho assorbito dalla tua scienza?
Ti chiamerò Mastro Elettrone
Ma il fatto che questo che mi linki sia 16A invece che sui 30 come il mio non può essere problematico?
O quel 2p vuol dire che è 2x16A, il che lo rende... tipo 32A?
Ultima modifica di Baddo; 02-01-23 alle 22:41
baddo allora...
finito di rifare l'impianto?
posta...
ma fryderyk69 da dove esci? perchè hai lurkato fino ad ora? partecipa di più che sei in gamba
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
l'apice di svapo:
rondella's way:
No, se qualcuno lo sa fare anche io posso farlo, questo è il motto.
Mi serve solo qualcuno che mi insegni xD
O molti trial and error ma con la corrente potresti non farne poi molti.
fryderyk69 visto che nessai, un buon misuratore di consumi corrente, collegabile un po' a tutto?
Devo capire dove mi viene ciucciata la corrente quando sono in casa.
Secondo rilevamenti ENEL passo da un 3Kw giornalieri con casa vuota (tipo ora nel periodo che ero alla casa di montagna), dove ci sono 2 frigo collegati e qualche piccolo apparecchio, quindi con un consumo di 0,125KWh, a un consumo di 10Kw giornalieri quando la casa è abitata.
Mi piacerebbe capire quali sono gli apparecchi che più mi consumano giornalmente.
Dove magari posso ottimizzare o nel caso peggiore lasciar correre la corrente
Avrei anche un quadro elettrico ben diviso per i 3 piani, con interruttori magnetotermici suddivisi per PRESE - LUCI - ALLARME - ALTRO
Il mio vicino è un Fumagalli, quello dopo è un Colombo, il primo terrone che incontro nella via è a una 50ina di metri
Beh Colombo non mi sembra proprio svizzero eh
Dai le cose che consumano sono stufine, fohn, e le resistenze che scaldano l'acqua tipo lavatrice lavastoviglie e se ce li hai i boiler elettrici.
Cmq penso che il modo migliore - ma verrò smentito dall'esperto - sia farlo col multimetro ma devi spelare i cavi delle cose o fare delle prove...
Altrimenti c'è sta roba, ne prendi uno o due e fai prove.
https://www.amazon.it/misuratore-con...sumo+elettrico
Ultima modifica di Baddo; 05-01-23 alle 10:56
l'apice di svapo:
rondella's way:
minchia 3kWh giornalieri cos'è, una piccola fabbrica?
Dice 0,125 kWh a vuoto, mi pare più realistico.