A me fa molto più strano sentire osannare gli attori da parte di chi non ha mai sentito la loro voce.
Riguardo la musica spesso è molto meglio non capire il testo
Farà di nome Yu e quindi avrà deciso di darsi un nome d'arte diverso
Per me la voce è parte della musica come uno strumento qualsiasi.
Mi sono scaduti un sacco di gruppi Black metal quando mi sono messo a spulciare i testi
Invece se sento solo uaaaaaaarggggg siuuuuuuurrrrrrrrrr bleeeeeeerrrrr senza pormi domande, spaccano
Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
Quindi basta con le accuse a chi fa i testi black metal
Non ha mica l'intenzione di inneggiare all'aldilà
Il messaggio all'incontrario ha un effetto straordinario
Se lo ascolti all'incontrario resta ugual
Infatti ai boomers rocchettari (tipo Pino Scotto) che criticano i trapper perchè nei loro testi parlano solo di soldi, figa e droga, consiglierei di leggersi testi degli ac/dc, motley crue, kiss, van halen e tante altre rock band da loro osannate...
Cioè, la trap fa schifo per altri motivi, ma queste argomentazioni ti fanno capire che i gruppi che ascoltavano potevano anche cantare "tu che ascolti sei un coglione rottoinculo" senza che loro se ne accorgessero...
Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)
Taigher mica capirai e canticchierai perfettamente una canzone senza aver prima letto il testo
Penso solo alla canzone Shallow di ledi caga
Ad un certo punto lui sembra che dica “and in the bad times i feel myself” quando in realtà dice “and in the bad times i fear myself”
Cambiando parecchio il significato
Io a volte manco capisco che cazzo dicono le canzoni italiane
pensa te, credevo che il topic parlasse di Dario Fo #einvece
Per me non è molto diverso da ora...
C'erano grandi cantanti italianissimi...e tanta merda italianissima....e poi i miti internazionali pompati da tutti quanti che si ascoltavano perché orecchiabili.
Anzi...la musica era molto più costosa e quindi si acquistava con giudizio...e magari ascoltando 1000 volte un brano anche se non il preferito, solo perché si aveva un numero limitato di dischi, si imparava qualcosa nelle parole di quella specifica canzone...
Oggi quanti sono gli italiani col livello d'inglese tale da comprendere al volo lo slang cantato?
Per non parlare delle canzoni dei daft punk
Io quando canta Devin Townsend non ci capisco un cazzo
Leggo le lyrics e non ci capisco un cazzo
Leggo le traduzioni e non ci capisco un cazzo
Però porcoddue è il mio idolo
Se vuoi imparare una lingua non puoi usare un'altra lingua, oltretutto totalmente differente come radice, da appiglio.
Ti piacerebbe comprendere il giapponese come un bambino giapponese prescolare?
$pene, sarebbe un miglioramento incredibile, ovvio che si.
Beh il bambino è esposto al giapponese e solo a quello senza tradurre mentalmente in altre lingue semplicemente perché non ne ha.
Se l'obbiettivo è imparare la lingua devi scollegare l'italiano, partire da cartoni per infanti e da lì costruire le basi della lingua.
Smettila di tradurre od usare traduzioni, è concettualmente sbagliato.
Creati la tua bolla giapponese, anche di pochi minuti, tutti i giorni.
Funziona, credimi.
Ho visto coreani imparare l'italiano in questo modo (utilizzavano un programma, rosetta stone) ed alla fine è il modo in cui noi tutti abbiamo imparato i rudimenti d'italiano, quantomeno parlato.
Le lingue orientali secondo me richiedono un approccio diverso e richiedono enormemente più tempo.
Per il giapponese diffiderei di qualsiasi corso che preveda troppo presto che si impari a leggere e scrivere i kanji.
Tenete presente che l'intero percorso scolastico giapponese prevede tappe di memorizzazione dei kanji per saperlo leggere e scrivere.
Fermo restando che prima o poi tocca impararlo per imparare i vocaboli che incontrate, cercherei comunque un corso che ha come principale obiettivo il parlare.
Senza vivere in Giappone, a meno che non facciate due ore di ripasso dei kanji al giorno, per sempre, rischiate di dimenticare man mano che ne imparate di nuovi.
Quando mio padre era giovane, un suo amico era convinto che "Under my thumb" degli Stones volesse dire "sotto la mia tomba"