Osannare per tutta la vita un artista senza capire una parola di ciò che dice - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 47

Discussione: Osannare per tutta la vita un artista senza capire una parola di ciò che dice

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Re: Osannare per tutta la vita un artista senza capire una parola di ciò che dice

Citazione Originariamente Scritto da Tyus Visualizza Messaggio
    Ieri ho guardato una puntata di occhio per occhio (sudcoreano, siamo lì)
    C'erano 5 bambini che in sequenza dicevano la parola mostro: ce ne fossero 2 che hanno emesso un suono vagamente simile
    Ad esempio a me fa impazzire la voce della cantante/attrice coreana IU e anche senza capire un cazzo in certe canzoni è così brava che andrei pure a un concerto

Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Re: Osannare per tutta la vita un artista senza capire una parola di ciò che dice

A me fa molto più strano sentire osannare gli attori da parte di chi non ha mai sentito la loro voce.

Riguardo la musica spesso è molto meglio non capire il testo

Senior Member L'avatar di showa

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ad esempio a me fa impazzire la voce della cantante/attrice coreana IU e anche senza capire un cazzo in certe canzoni è così brava che andrei pure a un concerto
    Cioè, sta tipa si chiama (quasi) come l'interfaccia per smartphone?

Farà di nome Yu e quindi avrà deciso di darsi un nome d'arte diverso

Senior Member L'avatar di klaatu

Per me la voce è parte della musica come uno strumento qualsiasi.

Mi sono scaduti un sacco di gruppi Black metal quando mi sono messo a spulciare i testi

Invece se sento solo uaaaaaaarggggg siuuuuuuurrrrrrrrrr bleeeeeeerrrrr senza pormi domande, spaccano

Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di -=S8=-

Quindi basta con le accuse a chi fa i testi black metal
    Non ha mica l'intenzione di inneggiare all'aldilà
    Il messaggio all'incontrario ha un effetto straordinario
    Se lo ascolti all'incontrario resta ugual

Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Gamer IDs

Steam ID: MrBungle-J4S

Infatti ai boomers rocchettari (tipo Pino Scotto) che criticano i trapper perchè nei loro testi parlano solo di soldi, figa e droga, consiglierei di leggersi testi degli ac/dc, motley crue, kiss, van halen e tante altre rock band da loro osannate...

Cioè, la trap fa schifo per altri motivi, ma queste argomentazioni ti fanno capire che i gruppi che ascoltavano potevano anche cantare "tu che ascolti sei un coglione rottoinculo" senza che loro se ne accorgessero...
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

Senior Member

Taigher mica capirai e canticchierai perfettamente una canzone senza aver prima letto il testo

Penso solo alla canzone Shallow di ledi caga

Ad un certo punto lui sembra che dica “and in the bad times i feel myself” quando in realtà dice “and in the bad times i fear myself”

Cambiando parecchio il significato

Io a volte manco capisco che cazzo dicono le canzoni italiane

Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf

pensa te, credevo che il topic parlasse di Dario Fo #einvece

Early Access L'avatar di Orologio

Per me non è molto diverso da ora...

C'erano grandi cantanti italianissimi...e tanta merda italianissima....e poi i miti internazionali pompati da tutti quanti che si ascoltavano perché orecchiabili.

Anzi...la musica era molto più costosa e quindi si acquistava con giudizio...e magari ascoltando 1000 volte un brano anche se non il preferito, solo perché si aveva un numero limitato di dischi, si imparava qualcosa nelle parole di quella specifica canzone...

Oggi quanti sono gli italiani col livello d'inglese tale da comprendere al volo lo slang cantato?

Senior Member L'avatar di abaper

Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Ci pensavo stanotte.
    La generazione dei nostri genitori per la maggior parte non sa nulla di nulla di inglese, eppure hanno venerato Beatles, Rolling Stones, Pink Floyd, Genesis, ecc...
    Se è vero che la parte musicale è quella preponderante nella maggior parte dei casi, trovo molto superficiale elevare a paladini della propria esistenza gente che per quanto ne sai sta cantando in "simlish".
    E' come sposare una donna straniera solo per l'aspetto fisico e gli sguardi. Poi magari scopri che è l'equivalente dell'oca qualunque di Uomini e Donne.
    Quando tradussi smoke on the water a mio padre ci rimase di un male...

Il testo è proprio brutto

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Per non parlare delle canzoni dei daft punk

Amico di tutti L'avatar di Sinex/

Io quando canta Devin Townsend non ci capisco un cazzo
    Leggo le lyrics e non ci capisco un cazzo
    Leggo le traduzioni e non ci capisco un cazzo

Però porcoddue è il mio idolo

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Io quando canta Devin Townsend non ci capisco un cazzo
    Leggo le lyrics e non ci capisco un cazzo
    Leggo le traduzioni e non ci capisco un cazzo

Però porcoddue è il mio idolo
    Minchia Devin in live è più mostruoso che in studio

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Quando tradussi smoke on the water a mio padre ci rimase di un male...

Il testo è proprio brutto
    Quando tradussi Master Of Puppets a mia mamma, che secondo lei era troppo violenta, ci rimase male perché aveva capito quanto fosse strutturalmente geniale.
    Soprattutto la parte centrale

Senior Member L'avatar di shikky

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    sinceramente sono molto deluso dal mio livello di comprensione è una decina d'anni che guardo costantemente anime giapponesi sottotitolati in italiano, e ancora non ho imparato una parola di giapponese
    pensavo che a sentire parlare giapponese e a leggere le parole, magari cominciassi ad associare i suoni alle parole, però niente
    sarò tonto
    Se vuoi imparare una lingua non puoi usare un'altra lingua, oltretutto totalmente differente come radice, da appiglio.

Ti piacerebbe comprendere il giapponese come un bambino giapponese prescolare?
    $pene, sarebbe un miglioramento incredibile, ovvio che si.
    Beh il bambino è esposto al giapponese e solo a quello senza tradurre mentalmente in altre lingue semplicemente perché non ne ha.

Se l'obbiettivo è imparare la lingua devi scollegare l'italiano, partire da cartoni per infanti e da lì costruire le basi della lingua.
    Smettila di tradurre od usare traduzioni, è concettualmente sbagliato.

Creati la tua bolla giapponese, anche di pochi minuti, tutti i giorni.
    Funziona, credimi.
    Ho visto coreani imparare l'italiano in questo modo (utilizzavano un programma, rosetta stone) ed alla fine è il modo in cui noi tutti abbiamo imparato i rudimenti d'italiano, quantomeno parlato.

Le lingue orientali secondo me richiedono un approccio diverso e richiedono enormemente più tempo.

Per il giapponese diffiderei di qualsiasi corso che preveda troppo presto che si impari a leggere e scrivere i kanji.

Tenete presente che l'intero percorso scolastico giapponese prevede tappe di memorizzazione dei kanji per saperlo leggere e scrivere.

Fermo restando che prima o poi tocca impararlo per imparare i vocaboli che incontrate, cercherei comunque un corso che ha come principale obiettivo il parlare.

Senza vivere in Giappone, a meno che non facciate due ore di ripasso dei kanji al giorno, per sempre, rischiate di dimenticare man mano che ne imparate di nuovi.

La Nonna L'avatar di Lux !

Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    pensa te, credevo che il topic parlasse di Dario Fo #einvece
    Idem

Acidic Swamp Ooze L'avatar di Numero_6

Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Ci pensavo stanotte.
    La generazione dei nostri genitori per la maggior parte non sa nulla di nulla di inglese, eppure hanno venerato Beatles, Rolling Stones, Pink Floyd, Genesis, ecc...
    Se è vero che la parte musicale è quella preponderante nella maggior parte dei casi, trovo molto superficiale elevare a paladini della propria esistenza gente che per quanto ne sai sta cantando in "simlish".
    E' come sposare una donna straniera solo per l'aspetto fisico e gli sguardi. Poi magari scopri che è l'equivalente dell'oca qualunque di Uomini e Donne.

Senior Member L'avatar di Crasher

Quando mio padre era giovane, un suo amico era convinto che "Under my thumb" degli Stones volesse dire "sotto la mia tomba"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su