L'anno scorso qua si mangiava troppa carne e dovevano insegnarci a mangiare, oggi farine proteiche anche per i biscotti a colazione.
Sicuramente un gran successone in Italia quando pure nel forum dei soibois vince il NO
Finche' e' farina assolutamente SI, ma se mi mettono davanti il brucozzo o la larvazza interi avrei quasi sicuramente i conati
I grilli/cavallette fritte invece li proverei anche domani
Dipende. Quando costa e quante proteine ci sono?
No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...
https://www.nutrinsect.it/product-page/farina-di-grilli
Ha un sapore simile alla nocciola, quindi si amalgama bene con tutti i prodotti da forno, sia dolci che salati. Ideale per pane, crackers, biscotti e torte!
E' consigliabile miscelare il 90% delle farine tradizionali con un 10% di farina di grilli.
Può essere impiegata come aggiunta proteica per shake, smoothie e yogurt, sia miscelata nell'impasto per la preparazione di paste, pane, pizze e piadine proteiche.
Purtroppo in italia la vendita di insetti per l'alimentazione umana non è ancora consentita. Siamo in attesa che l'EFSA ( Autorità Europea Per la Sicurezza Alimentare) riconosca i nostri grilli come "Novel Food", contiamo di avere l'autorizzazione ad inizio 2021.
Energia 1776 KJ/ 424 KCAL Proteine 61,45 g Carboidrati 6,74 g Grassi insaturi 11,95 g Grassi saturi 4,89 g Umidità 4,65 %
Mah, non mi sembra poi così male. Per me è sì. Poi se l'ha deciso l'Europa, va bene, mi fido.
No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...
la fondercosa se li deve mangiare lei gli insetti...
io come imprenditore agricolo mi preoccupo,questi invasati vogliono distruggere la filiera agro-alimentare!!
Alla coldiretti hanno iniziato a fare la raccolta firme per impedire queste cagate!
me lo immagino niente più produzione di nocciole al loro posto blatte peruviane...
c'è le vedo bene nelle barrette di cioccolata...
:sbocco:
- - - Aggiornato - - -
un aliena travestita...
Quali sono i costi per produrre farina di grilli o whatever...?
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
Per fare un chilo di farina di grilli quante migliaia di grilli bisogna accoppare?
considerando che in europa il 70% del terreno agricolo è destinato alla produzione per mangimi animali le nocciole le vigne ed i frutteti li vedo poco in pericolo,
se le proteine di derivazione da insetto serve ad abbassare la quantità di allevamenti intensivi e terreni destinati a mangimi non la vedo così catastrofica,
tra l'altro i grilli fritti superato l'impatto visivo sono anche buoni
Mia mamma prima diceva "hai sentito? Ora al supermercato venderanno la farina di grilli al posto di quella normale.. Ahh che mondo.. dove finiremo.. "