Originariamente Scritto da
Bicio
Renzi perde una causa civile e la giudice gli fa la ramanzina: «Il tribunale non è un bancomat»
La sentenza a Firenze: dovrà pagare 16 mila euro di spese processuali al Corriere della Sera
https://www.open.online/2023/03/06/f...enzi-bancomat/
------------
Sto vedendo sempre più che è diventata una prassi dei ricchi e potenti, di denunciare tutti e tutto per diffamazione chiedendo altresì cifre mostruose, così da creare quel terrorismo indiretto da "meglio che non dica niente, se no mi portano in tribunale e anche se ho ragione, mi devo dissanguare tra avvocato ed energie per combattere persone che hanno soldi e tempo a dismisura"
Il che si ripercuote anche sul sistema giuridico, che si riempie di queste controversie del cavolo che fanno perdere tempo, soldi e risorse allo stato italiano
Dovrebbero cominciare a mettere delle aggravanti a chi continua a denunciare per diffamazione e a perdere, così che alla fine della fiera cominci a pensarci su BENE prima di sporgere denuncia, e non far si come ora che lo sporgere denuncia per diffamazione è diventato un buon modo per far soldoni col minimo sforzo, per chi ha già i soldi