In b4 "Prometeus bellissimo spruz"
pure il 3 era considerato una cacchina fino a quando fincher non si è affermato totalmente, perché erano i primi anni 90, c'erano ancora i gusti anni 80 dove Aliens era considerato meglio del primo, perché c'era tanta roba (bel film ma caciarone, tra l'altro uno dei pochi casi dove la director's cut che non fini' mai al cinema è nettamente inferiore all'originale perché in pratica è una versione con montaggio di merda,a pure Terminator 2 per tanti anni è stato considerato migliore del primo, io non sarei molto d'accordo).
*un esempio, la versione "originale" , cioè quella che
NON abbiamo visto, (è stata proposta anni dopo per il mercato home video e poi rimessa in naftalina)presenta 30 minuti di incipit sulla storia dei coloni, ebbene non solo non aggiunge nulla al film, ma toglie l'elemento di suspense e mistero della versione tagliata, un altro esempio la famosa scena "escono dalle fottute pareti" nella concezione originale di Cameron era una merdina, perché ci sono delle scene mitragliatrici con sensori ottici che ti fanno vedere che stanno arrivando gli alieni, per cui sono solo i protagonisti a non sapere da dove vengono, non gli spettatori. insomma Cameron bravo a girare le singole scene, ma come montaggio avevano più occhio i suoi produttori.
e ci sono tanti altri casi di versioni migliori delle originali, tipo dawn of the dead di Romero, nella versione americana non ci sono le musiche dei Goblin
Ultima modifica di Biocane; 16-01-23 alle 12:01
la cosa curiosa di prometeus, per questo mi riguarda, è che l'ho guardato senza sapere che era il prequel di alien, tanto è vero che verso la metÃ* quando trovano l'astronave , ho pensato "ma hanno copiato da alien così spudoratamente? boh sarÃ* un omaggio al film, oppure allo stile geigeriano", poi verso la fine ho cominciato ad avere dei sospetti...per cui alla fine non mi ha fatto schifo, non avevo aspettative nei confronti e mi sono accorto della prequealita' a mano a mano che il film procedeva, il secondo del nuovo corso, di cui non rammento il titolo, invece non credo nemmeno di averlo finito perché mi faceva cagarissimo
A proposito di Ridley Scott ricordo che una delle prime uscite con quella che è poi diventata mia moglie è stata andare al Plinius a vedere Soldato Jane.
Decisione dell'ultimo momento, scelta limitata, "è di Ridley Scott, andiamo sul sicuro". Abbiamo passato l'intero film e un po' di tempo dopo essere usciti nell'imbarazzo del "se gli/le è piaciuto è meglio se la finiamo qui", poi alla fine mi ha chiesto un circospetto "come l'hai trovato?" che ha sbloccato la situazione visto che concordavamo su UNA MERDA
non è che mi piace di più a me, è oggettivamente superiore la versione tagliata perché quella originale è in pratica una versione col montaggio in fase alpha, chiunque conosca un minimo di cinema sa perfettamente di quanto la fase di montaggio sia fondamentale
Il 4o è una porcata immonda.
Gli spin off mai piaciuti.
Prometheus/Covenant babba bia
Orco giuda, noiosa??!! La tensione di vedere le munizioni calare vertiginosamente e poi, la seconda volta, di sentire gli xenomorfi aprire a pugni le porte ri-sigillate?!
No adesso, Ridley Scott ha infilato qualcosa di giusto all'inizio e poi è diventato un mentecatto, cosi come Cameron.
Già Il Gladiatore è un film che, guardato senza gli occhi della nostalgia, fa acqua da ogni dove e contiene dubbie informazioni.
Le Crociate rotfl
Poi boh.
Prometeus non è un film sugli alieni, è un film sui ritardati.
In Italia potevano riadattarlo con il titolo "Equipaggio 104"
Alien 1 masterpiece, senza se e senza ma.
Aliens bellerrimo e tamarro.
Alien 3 non è malaccio.
Ne esistono altri? No, non esistono altri film sul Alien.
Alien Isolation è un capolavoro a parte
Sintetizzando :
- Aliens : Uber Alles
- Alien : Seminale
- Il resto vale un cazzo
Si puo' chiudere ??
resurrection non è così brutto dai, è sicuramente tamarro, ma ha dei momenti molto belli (la parte subacquea, l'angoscia dell'infetto, l'evacuazione dell'auriga, gli scienziati "assimilati", ecc)
Verissima sta cosa tipo lotr la trilogia, ora non ricordo benissimo ma mi sa che è meglio il taglio per il cinema, scremare quasi sempre significa godere
- - - Aggiornato - - -
E bravo...
- - - Aggiornato - - -
Ma io che versione ho visto su disneyplus?
- - - Aggiornato - - -
Eh può darsi infatti, ma lo saprete solo quando avrò visto tutto e dato la mia opinione finale.
Cmq sia scusate ma House of Gucci e Last Duel?