ALIEN - Absint li guarda tutti ALIEN - Absint li guarda tutti - Pagina 2

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 170

Discussione: ALIEN - Absint li guarda tutti

  1. #21
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.212

    Re: ALIEN - Absint li guarda tutti

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Si ma io voglio vedere, perche' (e qui avanzo delle IPOTESI ARDITE)

    -Resurrection sicuro oggi lo vedo per la prima volta e mi piace stile "MAGARI AVECCENE DE COSI' OGGI"
    Scommettiamo???

    -Promethes e Covenant checche' se ne dica sono diretti da RIDLEY SCOTT e io prima di parlare male di Ridley Scott devo vedere con i miei occhi, perche' Gesu' e' apparso in varie forme ma la migliore fu quando apparve come regista e fece Alien 1 e BLADE RUNNER .
    Voglio vedere se il Messia ancora alberga il suo corpo.
    As mentioned above: SLAVINE DIMMERDA. Scott soffre chiaramente di demenza senile e deve cavarsi dai maroni al più presto possibile.

  2. #22
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.612

    Re: ALIEN - Absint li guarda tutti

    In b4 "Prometeus bellissimo spruz"

  3. #23
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.026

    Re: ALIEN - Absint li guarda tutti

    pure il 3 era considerato una cacchina fino a quando fincher non si è affermato totalmente, perché erano i primi anni 90, c'erano ancora i gusti anni 80 dove Aliens era considerato meglio del primo, perché c'era tanta roba (bel film ma caciarone, tra l'altro uno dei pochi casi dove la director's cut che non fini' mai al cinema è nettamente inferiore all'originale perché in pratica è una versione con montaggio di merda,a pure Terminator 2 per tanti anni è stato considerato migliore del primo, io non sarei molto d'accordo).

    *un esempio, la versione "originale" , cioè quella che
    NON abbiamo visto, (è stata proposta anni dopo per il mercato home video e poi rimessa in naftalina)presenta 30 minuti di incipit sulla storia dei coloni, ebbene non solo non aggiunge nulla al film, ma toglie l'elemento di suspense e mistero della versione tagliata, un altro esempio la famosa scena "escono dalle fottute pareti" nella concezione originale di Cameron era una merdina, perché ci sono delle scene mitragliatrici con sensori ottici che ti fanno vedere che stanno arrivando gli alieni, per cui sono solo i protagonisti a non sapere da dove vengono, non gli spettatori. insomma Cameron bravo a girare le singole scene, ma come montaggio avevano più occhio i suoi produttori.
    e ci sono tanti altri casi di versioni migliori delle originali, tipo dawn of the dead di Romero, nella versione americana non ci sono le musiche dei Goblin
    Ultima modifica di Biocane; 16-01-23 alle 12:01

  4. #24
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.026

    Re: ALIEN - Absint li guarda tutti

    Citazione Originariamente Scritto da alastor Visualizza Messaggio
    In b4 "Prometeus bellissimo spruz"
    la cosa curiosa di prometeus, per questo mi riguarda, è che l'ho guardato senza sapere che era il prequel di alien, tanto è vero che verso la metÃ* quando trovano l'astronave , ho pensato "ma hanno copiato da alien così spudoratamente? boh sarÃ* un omaggio al film, oppure allo stile geigeriano", poi verso la fine ho cominciato ad avere dei sospetti...per cui alla fine non mi ha fatto schifo, non avevo aspettative nei confronti e mi sono accorto della prequealita' a mano a mano che il film procedeva, il secondo del nuovo corso, di cui non rammento il titolo, invece non credo nemmeno di averlo finito perché mi faceva cagarissimo

  5. #25
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.212

    Re: ALIEN - Absint li guarda tutti

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    pure il 3 era considerato una cacchina fino a quando fincher non si è affermato totalmente, perché erano i primi anni 90, c'erano ancora i gusti anni 80 dove Aliens era considerato meglio del primo, perché c'era tanta roba (bel film ma caciarone, tra l'altro uno dei pochi casi dove la director's cut che non fini' mai al cinema è nettamente inferiore all'originale perché in pratica è una versione con montaggio di merda,a pure Terminator 2 per tanti anni è stato considerato migliore del primo, io non sarei molto d'accordo)
    Caratteri esadecimali a parte, se ho capito bene ti piace più la versione "theatrical" di Aliens rispetto alla Director's cut?

  6. #26
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.327
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: ALIEN - Absint li guarda tutti

    A proposito di Ridley Scott ricordo che una delle prime uscite con quella che è poi diventata mia moglie è stata andare al Plinius a vedere Soldato Jane.
    Decisione dell'ultimo momento, scelta limitata, "è di Ridley Scott, andiamo sul sicuro". Abbiamo passato l'intero film e un po' di tempo dopo essere usciti nell'imbarazzo del "se gli/le è piaciuto è meglio se la finiamo qui", poi alla fine mi ha chiesto un circospetto "come l'hai trovato?" che ha sbloccato la situazione visto che concordavamo su UNA MERDA

  7. #27
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.026

    Re: ALIEN - Absint li guarda tutti

    non è che mi piace di più a me, è oggettivamente superiore la versione tagliata perché quella originale è in pratica una versione col montaggio in fase alpha, chiunque conosca un minimo di cinema sa perfettamente di quanto la fase di montaggio sia fondamentale

  8. #28
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.212

    Re: ALIEN - Absint li guarda tutti

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    non è che mi piace di più a me, è oggettivamente superiore la versione tagliata perché quella originale è in pratica una versione col montaggio in fase alpha, chiunque conosca un minimo di cinema sa perfettamente di quanto la fase di montaggio sia fondamentale
    Le differenze fondamentali sono:
    - la scena pre-briefieng coi dirigenti dellaW-Y (importantissima per far capire l'attaccamento che Ripley dimostra verso Newt)
    - sentry guns ( )

    E grazie a $divinità esse esistono e possiamo goderne.

  9. #29
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.026

    Re: ALIEN - Absint li guarda tutti

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    A proposito di Ridley Scott ricordo che una delle prime uscite con quella che è poi diventata mia moglie è stata andare al Plinius a vedere Soldato Jane.
    Decisione dell'ultimo momento, scelta limitata, "è di Ridley Scott, andiamo sul sicuro". Abbiamo passato l'intero film e un po' di tempo dopo essere usciti nell'imbarazzo del "se gli/le è piaciuto è meglio se la finiamo qui", poi alla fine mi ha chiesto un circospetto "come l'hai trovato?" che ha sbloccato la situazione visto che concordavamo su UNA MERDA
    non l'ho.visto per fortuna

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Le differenze fondamentali sono:
    - la scena pre-briefieng coi dirigenti dellaW-Y (importantissima per far capire l'attaccamento che Ripley dimostra verso Newt)
    - sentry guns ( )

    E grazie a $divinità esse esistono e possiamo goderne.
    è importantissima per te perché io sono un cinefilo, tu un cinofilo

  10. #30
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.212

    Re: ALIEN - Absint li guarda tutti

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    non l'ho.visto per fortuna

    - - - Aggiornato - - -



    è importantissima per te perché io sono un cinefilo, tu un cinofilo

  11. #31
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.661

    Re: ALIEN - Absint li guarda tutti

    Il 4o è una porcata immonda.
    Gli spin off mai piaciuti.
    Prometheus/Covenant babba bia

  12. #32
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.661

    Re: ALIEN - Absint li guarda tutti

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Le differenze fondamentali sono:
    - la scena pre-briefieng coi dirigenti dellaW-Y (importantissima per far capire l'attaccamento che Ripley dimostra verso Newt)
    - sentry guns ( )

    E grazie a $divinità esse esistono e possiamo goderne.
    La scena con le sentry gun però è un pò noiosetta ed alla fine aggiunge poco.

  13. #33
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.212

    Re: ALIEN - Absint li guarda tutti

    Orco giuda, noiosa??!! La tensione di vedere le munizioni calare vertiginosamente e poi, la seconda volta, di sentire gli xenomorfi aprire a pugni le porte ri-sigillate?!

  14. #34
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: ALIEN - Absint li guarda tutti

    No adesso, Ridley Scott ha infilato qualcosa di giusto all'inizio e poi è diventato un mentecatto, cosi come Cameron.
    Già Il Gladiatore è un film che, guardato senza gli occhi della nostalgia, fa acqua da ogni dove e contiene dubbie informazioni.
    Le Crociate rotfl

    Poi boh.

  15. #35
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: ALIEN - Absint li guarda tutti

    Prometeus non è un film sugli alieni, è un film sui ritardati.

    In Italia potevano riadattarlo con il titolo "Equipaggio 104"

  16. #36
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.212

    Re: ALIEN - Absint li guarda tutti

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Prometeus non è un film sugli alieni, è un film sui ritardati.

    In Italia potevano riadattarlo con il titolo "Equipaggio 104"


    Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

  17. #37
    Utente Ignorato L'avatar di Squall811
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ******
    Messaggi
    5.105
    Gamer IDs

    PSN ID: Dyeg Steam ID: squall811

    Re: ALIEN - Absint li guarda tutti

    Alien 1 masterpiece, senza se e senza ma.
    Aliens bellerrimo e tamarro.
    Alien 3 non è malaccio.

    Ne esistono altri? No, non esistono altri film sul Alien.

    Alien Isolation è un capolavoro a parte

  18. #38
    Morbidoso AoE L'avatar di Pampero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    913

    Re: ALIEN - Absint li guarda tutti

    Sintetizzando :

    - Aliens : Uber Alles
    - Alien : Seminale
    - Il resto vale un cazzo

    Si puo' chiudere ??

  19. #39
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.360

    Re: ALIEN - Absint li guarda tutti

    resurrection non è così brutto dai, è sicuramente tamarro, ma ha dei momenti molto belli (la parte subacquea, l'angoscia dell'infetto, l'evacuazione dell'auriga, gli scienziati "assimilati", ecc)

  20. #40
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: ALIEN - Absint li guarda tutti

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    pure il 3 era considerato una cacchina fino a quando fincher non si è affermato totalmente, perché erano i primi anni 90, c'erano ancora i gusti anni 80 dove Aliens era considerato meglio del primo, perché c'era tanta roba (bel film ma caciarone, tra l'altro uno dei pochi casi dove la director's cut che non fini' mai al cinema è nettamente inferiore all'originale perché in pratica è una versione con montaggio di merda,a pure Terminator 2 per tanti anni è stato considerato migliore del primo, io non sarei molto d'accordo).

    *un esempio, la versione "originale" , cioè quella che
    NON abbiamo visto, (è stata proposta anni dopo per il mercato home video e poi rimessa in naftalina)presenta 30 minuti di incipit sulla storia dei coloni, ebbene non solo non aggiunge nulla al film, ma toglie l'elemento di suspense e mistero della versione tagliata, un altro esempio la famosa scena "escono dalle fottute pareti" nella concezione originale di Cameron era una merdina, perché ci sono delle scene mitragliatrici con sensori ottici che ti fanno vedere che stanno arrivando gli alieni, per cui sono solo i protagonisti a non sapere da dove vengono, non gli spettatori. insomma Cameron bravo a girare le singole scene, ma come montaggio avevano più occhio i suoi produttori.
    e ci sono tanti altri casi di versioni migliori delle originali, tipo dawn of the dead di Romero, nella versione americana non ci sono le musiche dei Goblin
    Verissima sta cosa tipo lotr la trilogia, ora non ricordo benissimo ma mi sa che è meglio il taglio per il cinema, scremare quasi sempre significa godere

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    non è che mi piace di più a me, è oggettivamente superiore la versione tagliata perché quella originale è in pratica una versione col montaggio in fase alpha, chiunque conosca un minimo di cinema sa perfettamente di quanto la fase di montaggio sia fondamentale
    E bravo...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Le differenze fondamentali sono:
    - la scena pre-briefieng coi dirigenti dellaW-Y (importantissima per far capire l'attaccamento che Ripley dimostra verso Newt)
    - sentry guns ( )

    E grazie a $divinità esse esistono e possiamo goderne.
    Ma io che versione ho visto su disneyplus?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    No adesso, Ridley Scott ha infilato qualcosa di giusto all'inizio e poi è diventato un mentecatto, cosi come Cameron.
    Già Il Gladiatore è un film che, guardato senza gli occhi della nostalgia, fa acqua da ogni dove e contiene dubbie informazioni.
    Le Crociate rotfl

    Poi boh.
    Eh può darsi infatti, ma lo saprete solo quando avrò visto tutto e dato la mia opinione finale.

    Cmq sia scusate ma House of Gucci e Last Duel?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su