Conclusione: i "giornalisti" hanno scoperto la verità che era palese a qualunque normodotato dal primo minuto
Conclusione: i "giornalisti" hanno scoperto la verità che era palese a qualunque normodotato dal primo minuto
Complimentissimi a Violetta Fortunati, cronista dei gattini
i giornalisti italiani si chiamano romanzieri
Lenta lenta
Lemme lemme
viene sulla linea emme
La bidella pendolare
parassita la società
Cumbala cumbala cumballà
Oh marescià mi si è infiammato sto nervo qua
Oh marescià mi sta partendo la sciatica
Oh marescia ci vedo doppio cum'agge fà
Oh marescià tengo la capa che fa qua e la
Lenta lenta lemme lemme
Viene sulla linea emme
La bidella pendolare
Canta e balla mi fa pazzià
Cumbala cumbala cumballà
Oh marescià tengo il biglietto per Bogotà
Oh marescià mò vado e torno dal Canadà
Oh marescià pure San Paolo e il Maracanà
Oh marescià...
Tanto pè cantà!
Hai quotato un messaggio in cui dicevo "forse ha un parente con la 104", rispondendo che chi ce l'ha ne farebbe volentieri a meno... come se io avessi mai detto qualcosa del genere
Il discorso è sempre lo stesso.
Alcune regioni sono più "intasate" di altre, quindi c'è un sacco di gente che invece di mettersi in lista nella propria regione (con quasi 0 speranza di essere chiamata), si iscrive in liste più o meno lontane, in zone dove si presume ci sia più spazio.
Ho un'amica a cui a suo tempo fu consigliato di iscriversi in lombardia, mentre da noi (basso lazio) siamo pieni di campani proprio per questo motivo.
A questo punto ci sono due opzioni.
SE non hai poi modo di prenderti aspettative o simili, questo vuol dire che devi essere disposto a trasferirti.
Ed ovviamente la cosa deve valere l'impresa... per dire, imho trasferirsi a milano per fare la bidella è più quello che spendi per campare di quello che ti entra in tasca... mentre ad esempio qui da noi magari con 200 euro prendi casa ed a quel punto ne vale la pena.
Viceversa, SE hai diritto a prenderti aspettative e simili (magari lunghi congedi per la maternità anche), a quel punto rispondi alla chiamata, fai il minimo che ti serve per tenere il posto e poi ti puppi l'aspettativa retribuita.
A scuola della mia compagna l'anno scorso una amministrativa covid è venuta uno sputo di giorni ad inizio anno, e poi un'ora per firmare il contratto e salutare quando hanno rinnovato i covid ai primi di gennaio, mi pare.
Poi non si è più vista.
E questo col risultato che la scuola non poteva sostituirla, perchè era personale covid di supporto, a livello ufficiale risultava parte del gruppo ma nel mondo reale i suoi colleghi dovevano farsi il culo per coprire pure il lavoro suo.
Da una parte è bene che ci siano tutele per i lavoratori, dall'altra ci sono sistemi che purtroppo si prestano a delle "storture".
Niente premio Pulitzer, peccato.
Beh un classico è anche si firma e poi maternità! Nelle scuole il congedo parte da appena si scopre la maternità
In tutto il pubblico, una mia collega l'ho vista solo per la firma del contratto, dopodiché maternità e poi finirà in distacco
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit