Galf, lo compri Hogwarts Legacy? Galf, lo compri Hogwarts Legacy?

Pagina 1 di 43 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 876

Discussione: Galf, lo compri Hogwarts Legacy?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member

Galf, lo compri Hogwarts Legacy?

Thread ufficiale di Hogwarts Legacy

Primo titolo che prendo al day one dai tempi di Red Dead Redemption 2. Manca meno di un mese all'uscita e c'è il delirio attorno a questo gioco (incluso il tentativo di boicottaggio che non ha fatto altro che aumentare le vendite).

Allora Galf, lo compri Hogwarts Legacy?

A punto & a capo L'avatar di Napoleoga

Re: Galf, lo compri Hogwarts Legacy?

Troppo hype e troppi preordini (non sia mai che le copie digitali finiscano). Aspetto l'uscita ufficiale e poi si vede

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

un entusiasmo senza motivo, sarà un buon gioco ma niente di più

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Thread ufficiale di Hogwarts Legacy

Primo titolo che prendo al day one dai tempi di Red Dead Redemption 2. Manca meno di un mese all'uscita e c'è il delirio attorno a questo gioco (incluso il tentativo di boicottaggio che non ha fatto altro che aumentare le vendite).

Allora Galf, lo compri Hogwarts Legacy?

100% se non fa cagare, non lo preordino perché non lo preordino, ma sono interessato. Per la mia opinione sui normies cringe, faccio prima così
    https://www.facebook.com/Galf506/pos...Qh5qMxh6WCDRgl

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    100% se non fa cagare, non lo preordino perché non lo preordino, ma sono interessato. Per la mia opinione sui normies cringe, faccio prima così
    https://www.facebook.com/Galf506/pos...Qh5qMxh6WCDRgl

Ma sì, il pre-ordine digitale lascia un po' il tempo che trova (soprattutto se non si può fare il pre-load come in questo caso), a meno che non non venga offerto scontato rispetto al prezzo che avrà dopo la release date.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    un entusiasmo senza motivo, sarà un buon gioco ma niente di più
    Mi aspetto un gioco da 7 o 7.5 in pagella (giusto per rendere l'idea), ma si tratta comunque del titolo più grosso mai visto a tema Harry Potter.
    Più che altro Hogwartas Legacy dovrebbe settare le basi per un sequel che espanderà e migliorerà tutto ciò che si può migliorare.

Detto questo, l'equivoco su questo gioco è che alcuni si aspettano un Bully/Canis Canem Edit nel mondo di Harry Potter, e su questo equivoco ci saranno sicuramente dei pareri negativi.

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Aspetto i votoni vostri, poi purchaso nel caso

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Midlife crisis Member

posso farmi fare una raspa da hermione durante la lezione di INCANTESIMI?

Granny Member L'avatar di Maelström

Citazione Originariamente Scritto da islandhermit Visualizza Messaggio
    posso farmi fare una raspa da hermione durante la lezione di INCANTESIMI?
    Ogni bacchetta risponde solo al suo padrone, non è dato sapere se la bacchetta di Harry può essere maneggiata con efficacia da Hermione

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

Granny Member L'avatar di Maelström

Ceccazzo questa ralla più di te!

Senior Member L'avatar di tigerwoods

il personaggio transessuale

qua c'é da sperare che putin inizi con le atomiche

Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    il personaggio transessuale

qua c'é da sperare che putin inizi con le atomiche
    zì siamo nel 2023, non ferisce la sicurezza di nessuno offrirla come possibilità, basta letteralmente aggiungere le voci del sesso opposto rispetto allo stile grafico scelto. A me frega niente, a te frega niente, a qualcuno magari fa piacere poter avere il suo maghett* virtuale orientato come le sue scelte nella vitavera(tm)

non cambia niente a nessuno, perché lamentarsi?

Poi in questo caso ha senso perché la Rowling è tipo Eva Braun quindi anche come discreto vaffangula a lei

Utente di Cinisello L'avatar di Glasco

Poi in questo caso ha senso perché la Rowling è tipo Eva Braun quindi anche come discreto vaffangula a lei

Senior Member L'avatar di Mammaoca

zì siamo nel 2023, non ferisce la sicurezza di nessuno offrirla come possibilità, basta letteralmente aggiungere le voci del sesso opposto rispetto allo stile grafico scelto. A me frega niente, a te frega niente, a qualcuno magari fa piacere poter avere il suo maghett* virtuale orientato come le sue scelte nella vitavera(tm)

Si ma infatti gli sviluppatori di hogwarts legacy sono i capi dei clown blastano la rowling pur essendo parassiti il cui unico modo di fare qualcosa di rilevante nel mercato videoludico è sfruttare la sua IP

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Si ma infatti gli sviluppatori di hogwarts legacy sono i capi dei clown blastano la rowling pur essendo parassiti il cui unico modo di fare qualcosa di rilevante nel mercato videoludico è sfruttare la sua IP

Nah.
    Arte ed artista sono separati. Fine.
    Questo gioco si basa su HP, ma la Rowling ne è stata tenuta alla larga, non è più necessaria, si pagano le royalties come è giusto che sia e fine.

Come con The Witcher, il prodotto campa sui libri di Sapko, ma hanno fatto un lavoro molto migliore di Sapko.
    Resta da scoprire se questo sarà un buon gioco, ma è indipendente dalla Rowling.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Ma si, fanno un prodotto su cui la rowling guadagnerà una quantità disumana di denaro ma "Eeeeeh è una stronza medetta cattivissima" diobono almeno avessero il buon gusto di tacere

quantità disumana di denaro una goccia nell'oceano

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Il punto è che non capisco perché sia rilevante. Perché non mettere anche altre caratteristiche personali irrilevanti ai fini del gioco tipo boh la squadra del cuore o la marca di cereali preferiti? "Sono Harry Potter, transessuale tifoso del crystal palace la mattina mangio i kellog's frosties".

Insomma si fa fatica a non pensarla come una cosa messa lì apposta per principio.

La stessa cosa vale in generale ad esempio per chi specifica l'orientamento sessuale nel profilo social: a me che cazzo me ne frega? Il fatto che ti piaccia la figa o il cazzo è una cosa che definisce che persona sei?

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    La stessa cosa vale in generale ad esempio per chi specifica l'orientamento sessuale nel profilo social: a me che cazzo me ne frega? Il fatto che ti piaccia la figa o il cazzo è una cosa che definisce che persona sei?
    perchè se ipotizzi il sesso/genere dall'aspetto li fai piangere

Senior Member L'avatar di Krys

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Il punto è che non capisco perché sia rilevante. Perché non mettere anche altre caratteristiche personali irrilevanti ai fini del gioco tipo boh la squadra del cuore o la marca di cereali preferiti? "Sono Harry Potter, transessuale tifoso del crystal palace la mattina mangio i kellog's frosties".

Insomma si fa fatica a non pensarla come una cosa messa lì apposta per principio.
    ah, quindi adesso possiamo paragonare i gusti in termini di cibo con le preferenze sessuali come se fosse un'argomentazione logica?
    ai fini del gioco magari non è importante, ma se puoi creare un personaggio non vedo perché scatenare tutto sto polverone per questioni simili.

Che io sappia, HP ha una fanbase tra cui ci sono molte persone non binarie. Molte di queste magari neanche giocano davvero e magari tendono più facilmente a creare personaggi simili a se stessi, quindi non capisco veramente che problema tu possa avere con la cosa. Io ad esempio sono (come tutti qua dentro ) maschio etero bianco MA che preferisce, dove possibile, giocare con personaggi femminili (se non ci sono romance) e se posso averlo bene, se non posso averlo spesso quasi mi dispiace
    Conosco altra gente invece che crea letteralmente se stesso nei giochi o la mia ragazza che preferisce giocare coi personaggi maschili. Nel primo caso, ancora una volta, non capisco che problemi vi dia.

Anzi, un po' per ridere potresti pure sperimentare la cosa. In forza horizon avevo creato una tizia nera superafro con però tutti gli arti mozzati e le protesi meccaniche che manco deus ex. A me pare semplicemente che vi dia fastidio perché di si perché è woke e compagnia danzante.
    Una cosa è la forzatura dove non è importante la trama ma che venga rappresentata la diversità a prescindere dalla storia (e quella da fastidio complessivamente a tutti), ben altra è la possibilità alla gente di gustarsi un gioco un po' come cazzo gli pare.

di questo mi da fastidio più che altro l'atteggiamento, i nomi, le parole che, al solito, copiamo totalmente dagli americani.
    Se loro fanno qualcosa noi abbiamo un qualche dovere morale di copiarla, decontestualizzandola completamente e da fastidio anche a me.

dall'altra parte il fatto che a te non freghi un cazzo ti dovrebbe permettere di continuare sbattertene altamente, ma stranamente non è così. Ci fai caso, ti da fastidio e ti lamenti di atteggiamenti e di persone di cui, a detta tua, non dovrebbe fregartene niente. E com'è sta storia?

Per quello che puoi saperne potrebbe pure aiutarli a cercare persone più simili a loro o che magari non facciano ragionamenti del cazzo, per dirne una.
    Ultima modifica di Krys; 23-01-23 alle 15:14

Utente di Cinisello L'avatar di Glasco

Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    In horizon avevo una tizia nera superafro con però tutti gli arti mozzati e le protesi meccaniche che manco deus ex.
    e hai fatto bene. se attè ti piace di segarti su queste cose, fai bene a farlo. non lasciare che gli altri ti trascinino nelle loro misere polemiche! <3

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

ah, quindi adesso possiamo paragonare i gusti in termini di cibo con le preferenze sessuali come se fosse un'argomentazione logica?
    Perché no? Sono preferenze personali e nessuna di queste è una cosa che ti identifica come persona. Non è che "mi piace il cazzo" o "mi piace la figa" raccontino molto agli altri di chi tu sia, danno solo un'informazione precisa su una cosa limitata peraltro irrilevante per la maggior parte della gente con cui interagisci (cioè tutti quelli con cui non farai sesso). Il fatto che si dia alla preferenza sessuale tutta questa importanza è arbitrario.

Che io sappia, HP ha una fanbase tra cui ci sono molte persone non binarie. Molte di queste magari neanche giocano davvero e magari creano personaggi simili a se stessi, quindi non capisco veramente che problema tu possa avere con la cosa. Io ad esempio sono (come tutti qua dentro ) maschio etero bianco MA che preferisce, dove possibile, giocare con personaggi femminili (se non ci sono romance) e se posso averlo bene, se non posso averlo spesso quasi mi dispiace
    Conosco altra gente invece che crea letteralmente se stesso nei giochi o la mia ragazza che preferisce giocare coi personaggi maschili. Nel primo caso, ancora una volta, non capisco che problemi vi dia.
    Vedi hai fatto esempi solo sull'aspetto, non sulle preferenze o sul passato. La tua tizia nera superafro hai specificato se è nata donna o è donna trans? No, perché non farebbe nessuna differenza ai fini dell'aspetto del pg (dopotutto una donna trans è una donna, no?)

Anzi, un po' per ridere potresti pure sperimentare la cosa. In horizon avevo una tizia nera superafro con però tutti gli arti mozzati e le protesi meccaniche che manco deus ex. A me pare semplicemente che vi dia fastidio perché di si perché è woke e compagnia danzante.
    Una cosa è la forzatura dove non è importante la trama ma che venga rappresentata la diversità a prescindere dalla storia (e quella da fastidio complessivamente a tutti), ben altra è la possibilità alla gente di gustarsi un gioco un po' come cazzo gli pare.
    Scegliere un pg donna trans non rappresenta niente perché non è una caratteristica visibile e non è rilevante per il gioco (così come selezionare crystal palace come squadra preferita), è evidentemente una roba messa lì per far contenta la frangia estremista anti Rowling.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su