Galf, lo compri Hogwarts Legacy? Galf, lo compri Hogwarts Legacy?

Risultati da 1 a 20 di 876

Discussione: Galf, lo compri Hogwarts Legacy?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Senior Member L'avatar di Krys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.992

    Re: Galf, lo compri Hogwarts Legacy?

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Il punto è che non capisco perché sia rilevante. Perché non mettere anche altre caratteristiche personali irrilevanti ai fini del gioco tipo boh la squadra del cuore o la marca di cereali preferiti? "Sono Harry Potter, transessuale tifoso del crystal palace la mattina mangio i kellog's frosties".

    Insomma si fa fatica a non pensarla come una cosa messa lì apposta per principio.
    ah, quindi adesso possiamo paragonare i gusti in termini di cibo con le preferenze sessuali come se fosse un'argomentazione logica?
    ai fini del gioco magari non è importante, ma se puoi creare un personaggio non vedo perché scatenare tutto sto polverone per questioni simili.

    Che io sappia, HP ha una fanbase tra cui ci sono molte persone non binarie. Molte di queste magari neanche giocano davvero e magari tendono più facilmente a creare personaggi simili a se stessi, quindi non capisco veramente che problema tu possa avere con la cosa. Io ad esempio sono (come tutti qua dentro ) maschio etero bianco MA che preferisce, dove possibile, giocare con personaggi femminili (se non ci sono romance) e se posso averlo bene, se non posso averlo spesso quasi mi dispiace
    Conosco altra gente invece che crea letteralmente se stesso nei giochi o la mia ragazza che preferisce giocare coi personaggi maschili. Nel primo caso, ancora una volta, non capisco che problemi vi dia.

    Anzi, un po' per ridere potresti pure sperimentare la cosa. In forza horizon avevo creato una tizia nera superafro con però tutti gli arti mozzati e le protesi meccaniche che manco deus ex. A me pare semplicemente che vi dia fastidio perché di si perché è woke e compagnia danzante.
    Una cosa è la forzatura dove non è importante la trama ma che venga rappresentata la diversità a prescindere dalla storia (e quella da fastidio complessivamente a tutti), ben altra è la possibilità alla gente di gustarsi un gioco un po' come cazzo gli pare.

    La stessa cosa vale in generale ad esempio per chi specifica l'orientamento sessuale nel profilo social: a me che cazzo me ne frega? Il fatto che ti piaccia la figa o il cazzo è una cosa che definisce che persona sei?
    di questo mi da fastidio più che altro l'atteggiamento, i nomi, le parole che, al solito, copiamo totalmente dagli americani.
    Se loro fanno qualcosa noi abbiamo un qualche dovere morale di copiarla, decontestualizzandola completamente e da fastidio anche a me.

    dall'altra parte il fatto che a te non freghi un cazzo ti dovrebbe permettere di continuare sbattertene altamente, ma stranamente non è così. Ci fai caso, ti da fastidio e ti lamenti di atteggiamenti e di persone di cui, a detta tua, non dovrebbe fregartene niente. E com'è sta storia?

    Per quello che puoi saperne potrebbe pure aiutarli a cercare persone più simili a loro o che magari non facciano ragionamenti del cazzo, per dirne una.
    Ultima modifica di Krys; 23-01-23 alle 15:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su