ah, quindi adesso possiamo paragonare i gusti in termini di cibo con le preferenze sessuali come se fosse un'argomentazione logica?
ai fini del gioco magari non è importante, ma se puoi creare un personaggio non vedo perché scatenare tutto sto polverone per questioni simili.
Che io sappia, HP ha una fanbase tra cui ci sono molte persone non binarie. Molte di queste magari neanche giocano davvero e magari tendono più facilmente a creare personaggi simili a se stessi, quindi non capisco veramente che problema tu possa avere con la cosa. Io ad esempio sono (come tutti qua dentro) maschio etero bianco MA che preferisce, dove possibile, giocare con personaggi femminili (se non ci sono romance) e se posso averlo bene, se non posso averlo spesso quasi mi dispiace
Conosco altra gente invece che crea letteralmente se stesso nei giochi o la mia ragazza che preferisce giocare coi personaggi maschili. Nel primo caso, ancora una volta, non capisco che problemi vi dia.
Anzi, un po' per ridere potresti pure sperimentare la cosa. In forza horizon avevo creato una tizia nera superafro con però tutti gli arti mozzati e le protesi meccaniche che manco deus ex. A me pare semplicemente che vi dia fastidio perché di si perché è woke e compagnia danzante.
Una cosa è la forzatura dove non è importante la trama ma che venga rappresentata la diversità a prescindere dalla storia (e quella da fastidio complessivamente a tutti), ben altra è la possibilità alla gente di gustarsi un gioco un po' come cazzo gli pare.
di questo mi da fastidio più che altro l'atteggiamento, i nomi, le parole che, al solito, copiamo totalmente dagli americani.La stessa cosa vale in generale ad esempio per chi specifica l'orientamento sessuale nel profilo social: a me che cazzo me ne frega? Il fatto che ti piaccia la figa o il cazzo è una cosa che definisce che persona sei?
Se loro fanno qualcosa noi abbiamo un qualche dovere morale di copiarla, decontestualizzandola completamente e da fastidio anche a me.
dall'altra parte il fatto che a te non freghi un cazzo ti dovrebbe permettere di continuare sbattertene altamente, ma stranamente non è così. Ci fai caso, ti da fastidio e ti lamenti di atteggiamenti e di persone di cui, a detta tua, non dovrebbe fregartene niente. E com'è sta storia?
Per quello che puoi saperne potrebbe pure aiutarli a cercare persone più simili a loro o che magari non facciano ragionamenti del cazzo, per dirne una.