se non c'é il travello binario non-binario é ancora razzista/transofobo
se non c'é il travello binario non-binario é ancora razzista/transofobo
Sì ma appunto, essendo per il pubblico una cosa strana, quasi sempre aveva importanza per la trama o comunque l'elemento non veniva ignorato e lasciato sospeso nel nulla.
E a quanto pare è ancora così visto che si pretende che il film dia una giustificazione alla presenza di un gay/disabile
viene percepita strana proprio perchè forzata
Inizio a raccogliere il mio seminato.
Vi sto DAVVERO RISVEGLIANDO
Siamo NOI I RISVEGLIATI!
la nave si chiama Venture
La Disney deve anche vendere in Cina o in altri paesi meno liberali sull'argomento È già un passo avanti rispetto al solito "avete presente questo personaggio che si vede per mezzo secondo in tutto il film? Bene, sappiate che è gay! Siamo o non siamo la migliore multinazionale di sempre?"
Che poi io sono anche d'accordo con voi, perché nella realtà se fai coming out capita di venire rinnegato dalla tua famiglia quando non direttamente ammazzato, se sei disabile hai 1000 difficoltà nella vita quotidiana e di relazione, esiste ancora la discriminazione per religione e colore della pelle ecc. quindi capisco bene che mettere un personaggio "diverso" senza che questo abbia alcun impatto sugli altri personaggi o sulla trama sia straniante per lo spettatore e faccia trasparire una certa ingenuità da parte degli sceneggiatori. Però può funzionare in un film totalmente fantastico o fantascientifico come questo che non ha pretese di rispecchiare la realtà.
- - - Aggiornato - - -
Sì
Poi finisce tipo il ritorno di Russel T Davies su Doctor Who.
La versione Taiwanese di Owl House famosamente è stata censurata perché hanno ricevuto la stessa versione destinata alla Cina, il tentativo di censura è talmente ridicolo che i fan lo hanno trasformato in un meme:
https://www.reddit.com/r/TheOwlHouse...ouse_dub_2022/
[essenzialmente avevano sottotitolato la scena in cui Luz chiede a Amity di uscire con lei con una frase senza senso traducibile in "viaggiare e indossare costumi"]
Il bello è che le serie animate hanno genuinamente migliore rappresentazione dei film live action, ma vengono trattate di merda.
Ultima modifica di Det. Bullock; 23-01-23 alle 16:53
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
It's a hard woke life
It's a hard woke life for us