Sto vedendo troppi spot che fanno passare l'atomizzatore... Sto vedendo troppi spot che fanno passare l'atomizzatore...

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Sto vedendo troppi spot che fanno passare l'atomizzatore...

Senior Member L'avatar di Lurge

Sto vedendo troppi spot che fanno passare l'atomizzatore...

Come uno strumento di morte che dispensa solo pesticidi.
    Lo dico prima di percuotere molto rudemente qualche attivista ignorante, fossilizzato nel luogo comune che chi ne possiede uno lo utilizza solamente per spargere pesticidi. A me inizia a dare fastidio sta cosa,vorrei ricordare che i fantomatici pesticidi iniziano a sparire man mano e sostituiti con prodotti approvati per la lotta bio,siccome esistono altri prodotti (concimi fogliari...)che senza l'atomizzatore vorrei vedere come xaxxo li distribuisci sulle colture?

Se volete ancora diventare trattoristi l'atomizzatore va venerato!!

Senior Member L'avatar di Tyus

Re: Sto vedendo troppi spot che fanno passare l'atomizzatore...

io non avrei nulla contro gli atomizzacosi

ma quando passi di fianco a una cultura che viene atomizzata e sei costretto respirare quella roba lì e vedi il trattorista con la maschera stile chernobyl due domande te le fai

61,861 L'avatar di fulviuz

Io ogni tanto vedo qualcuno con il casco da moto... mentre atomizza

Bannato

Il problema è che si mettono maschere e caschi mentre durante il trattamento un enorme rischio è costituito anche dai testicoli, che sono una parte del corpo molto assorbente. La tuta da lavoro dsi bagna tutta e i testicoli assorbono sostanze chimiche. C'è stato e c'è ancora un boom di cancri ai testicoli legati ai coltivatori o ai trattamentisti. State all'occhio ai vostri testicoli!

il mio discorso è improntato anche di non fare di tutta l'erba un fascio,i DPI dispositivi di protezione individuale vanno indossati anche se distribuisci lo zolfo,c'è gente che magari è allergica,non è detto che la sta usando i DPI perchè sta distribuendo pesticidi.

i pesticidi non si comprano così facilmente per quanto riguarda le aziende agricole,ripeto ci sono dei regolamenti al riguardo,tesserini da conseguire per utilizzare,trasportare,acquistare e smaltire i prodotti fitosanitari, le molecole che li compongono col tempo vengono bandite e tolte dal mercato,al loro posto prendono posto nuovi prodotti che danno un occhio di riguardo al ambiente,insetti utili compresi.

Senior Member L'avatar di Bicio

perchè si chiama atomizzatore e non nebulizzatore?

61,861 L'avatar di fulviuz

Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Il problema è che si mettono maschere e caschi mentre durante il trattamento un enorme rischio è costituito anche dai testicoli, che sono una parte del corpo molto assorbente. La tuta da lavoro dsi bagna tutta e i testicoli assorbono sostanze chimiche. C'è stato e c'è ancora un boom di cancri ai testicoli legati ai coltivatori o ai trattamentisti. State all'occhio ai vostri testicoli!

Tipo sei vai al mare sei una spugna testicolare per gli inquinanti?

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    perchè si chiama atomizzatore e non nebulizzatore?
    il nebulizzatore sovente viene scambiato anche per atomizzatore...
    per un attivista è la stessa cosa

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Citazione Originariamente Scritto da Tyus Visualizza Messaggio
    io non avrei nulla contro gli atomizzacosi

ma quando passi di fianco a una cultura che viene atomizzata e sei costretto respirare quella roba lì e vedi il trattorista con la maschera stile chernobyl due domande te le fai
    Quando capita sarebbe da avvertire le forze dell'ordine...per legge dovrebbero stare a tot metri dalla strada in modo che i fumi non arrivino, e non farlo se c'è più di tot vento...
    Come quando fanno i trattamenti dovrebbero avvisare le case a ridosso di campi e coltivazioni...
    Dalle mie parti non lo fa nessuno...
    L'estate scorsa un trattore mi ha fatto una bella doccia con non si sa bene cosa mentre facevo un giro in bici per le campagne...

Finora me ne sono sempre fregato, ma mi sa che dalla prossima stagione comincio con qualche segnalazione.

Bannato

Citazione Originariamente Scritto da fulviuz Visualizza Messaggio
    Tipo sei vai al mare sei una spugna testicolare per gli inquinanti?
    Si ma la concentrazione è leggermente diversa, se permetti...

Senior Member L'avatar di Arnald

Fortunatamente c'è differenza tra "farsi una doccia" una volta all'anno e starci in mezzo 8 ore al giorno per tot settimane ogni anno per tutta la vita. E' un po' questo il senso dei DPI.
    Poi che non faccia piacere siamo tutti d'accordo, ma non è che ti spuntano i tentacoli domani.

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Fortunatamente c'è differenza tra "farsi una doccia" una volta all'anno e starci in mezzo 8 ore al giorno per tot settimane ogni anno per tutta la vita. E' un po' questo il senso dei DPI.
    Poi che non faccia piacere siamo tutti d'accordo, ma non è che ti spuntano i tentacoli domani.
    Certo, capita na volta e amen...è l'esposizione ripetuta che fa la differenza, ma anche una sola volta non è che sia comunque na cosa da stare felici...
    Poi se consideri che dalle mie parti quando è il periodo, esci a fare una passeggiata in bici per le strade di campagna diventa un "schiva il trattore che irrora", attorno casa mi passano almeno 3-4 volte...
    Capisco che anche per chi lavora stare alla varie regole è una seccatura, ma se ci sono certe normative un motivo c'è...e magari l'accortezza di stare ai 7-8 metri dalla strada come dice la norma ecc potrebbero fare lo sforzo di farlo.

Poi dalle mie parti ci sono pure vigneti e alcuni sparano a mo di pioggia, tant'è che praticamente la nube arriva anche ad un centinaio di metri...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su