@Hoffmann, skywolf, e co... @Hoffmann, skywolf, e co... - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: @Hoffmann, skywolf, e co...

  1. #21
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.604

    Re: @Hoffmann, skywolf, e co...

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    io andavo a ripetizioni dall' insegnante massona, infatti alla maturità avevo già il titolo del tema di italiano una settimana prima, e così tutti quelli che andavano da lei, però costava 200 Mila lire l'ora
    Lavorava al ministero? Il tema arriva da Roma la mattina stessa della prova

  2. #22
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: @Hoffmann, skywolf, e co...

    afaik se la ripetizione è fatta in maniera sistematica, tipo ti prendi uno e lo segui per mesi, serve dichiarare tutto al fisco, perché è sostanzialmente un lavoro.
    se invece è una cosa estemporanea, di una-due volte, fatta quindi eccezionalmente, allora il pagamento diventa una sorta di donazione fatta come corresponsione di un favore, e viene fatto tutto "in nero"

  3. #23
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.358
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: @Hoffmann, skywolf, e co...

    Grazie ma come fare ripetizioni in nero era chiaro

  4. #24
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.306

    Re: @Hoffmann, skywolf, e co...

    Citazione Originariamente Scritto da ghiaccionove Visualizza Messaggio
    https://milano.corriere.it/notizie/c...e78ee2f7.shtml

    Sto notando che dopo il caso della collaboratrice, le notizie da click bait sugli insegnanti stanno spuntando come funghi e questi articoli li dipingono quasi sempre come degli "sfigati" che anche da single non possono permettersi di uscire, di fare la palestra o fare la spesa in un supermercato che non sia discount. Tutto ciò non aiuta soprattutto perché il tema è trattato con qualunquismo visto che il carico lavorativo e le responsabilità variano da incarico ad incarico: una cosa è fare l'insegnante di italiano in un biennio ipsia, un'altra fare il docente di sostegno/potenziamento in un liceo: due lavori totalmente diversi in termini di responsabilità, carico ma paga identica.
    i giornalisti sono faccia e questo è il classico effetto "pitbull assassini": il trend acchiappa click è questo e qualsiasi stronzata da cronaca di giornaletto si paese viene sbattuta in prima pagina come emergenza nazionale, in aggiunta ad un furioso copiaincolla "creativo".

    se prendessi gli aneddoti vissuti da ragazzino della mia mediocrissima scuola + quelle "per sentito dire" delle altre del paese avrei materiale per SETTIMANE con articoli dello stesso livello.
    -

  5. #25
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.031

    Re: @Hoffmann, skywolf, e co...

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Lavorava al ministero? Il tema arriva da Roma la mattina stessa della prova
    eh se... questo è quello che credi tu, titoli comunicati in anticipo a tutti quelli che andavano, e questo ogni anno, ha proprietà divinatorie?
    Ultima modifica di Biocane; 04-02-23 alle 16:52

  6. #26
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.604

    Re: @Hoffmann, skywolf, e co...

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    eh se... questo è quello che credi tu, titoli comunicati in anticipo a tutti quelli che andavano, e questo ogni anno, ha proprietà divinatorie?
    Io ti dico quello che prevede la legge, poi non so
    Anche io anticipo le possibili tracce agli studenti e perlopiù ci azzecco, ma lo faccio in base ai segnali che colgo (centenari dalla morte, abitudini, mode giornalistiche).
    Se poi c’è gente con le gole profonde a viale Trastevere, non so, non ho mai conosciuto nessuno che le avesse. Ma tutto è possibile.
    Ultima modifica di hoffmann; 04-02-23 alle 17:22

  7. #27
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.031

    Re: @Hoffmann, skywolf, e co...

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Se poi c’è gente con le gole profonde a viale Trastevere, non so, non ho mai conosciuto nessuno che le avesse. Ma tutto è possibile.
    e io ti porto una fonte diretta della mia esperienza, di quella di mia sorella, di una sua compagna, di 4 miei compagni di classe, di un'altra tizia, 3 annate diverse dove il tema di italiano è stato suggerito una settimana prima e si è sempre rilevato esatto. Poi ti parlo di tutte le tracce, io quello di storia, mio compagno quello libero etc...
    Tra l'altro in realtà sono 2 professoresse amiche che sapevano sempre i temi di italiano, una è sorella di un pezzo molto grosso dell'establishment Italiano, che tutti conoscono, però ovviamente non posso fare il nome. a me quello che mi ha sempre meravigliato di questa faccenda, è che oggettivamente il tema di italiano è na stronzata, quindi se questi hanno la spudoratezza di infrangere la legge per queste puttanate, io non voglio pensare i concorsi di avvocatura (li non ho avuto nessuna dritta) o peggio notai e magistrati, la massoneria esiste

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su