Boh, mettiamola così. Sei il capo dell'intelligence cinese e ti ordinano di spiare un sito strategico USA.
Hai queste possibilità:
Rete di satelliti fotografici a bassa quota. Ne hai così tanti che li affitti per fare foto anche alle nazioni estere o a privati.
Una stazione spaziale
Un pallone sonda che può seguire solo il vento e non sai dove finisce.
Tu cosa useresti?
io forzerei la mano agli americani, giusto per vedere se davvero sono capaci di far qualcosa o per vedere come sono le loro fantomatiche super mega misure di sicurezza
e maschererei tutto con un pallone meteo
non è da escludere, conoscendo i cinesi
Già negli anni 90 i satelliti spia riuscivano a vedere chiaramente oggetti grandi 1 metro o anche meno. Visto che non servono per leggere documenti top secret lasciati su i tavoli esterni del pentagono presumo che abbiano satelliti decenti.
Poi come fatto notare un pallone non può essere guidato, non ha senso lanciarlo e sperare che vada su obbiettivi sensibili.
lassio qui, tanto i topic sulla cina son tutti uguali...PROPRIO COME I CINESI, AHAHAHAHAAHHUAZ
https://www.bbc.com/news/world-asia-china-64550177
Disney has declined to reply to the BBC's queries.
eeeeh, che s'ha da fa' pe' campa'
Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?
"Un euro oggi sarà un euro anche domani, il suo valore è stabile." (Nonno Banchiere)
"L'han deciso i ricchioni e io devo accettarlo" EELST
Motus in fine velocior
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
Oggi avevano detto che per gli usa la cina ha questo piano di spiare con i palloni 40 paesi compresa l'italia. Per ora sembra più che altro un piano di usare 1000$ di pallone per farlo abbattere con qualche millione di dollare tra missile e carburante dei jet!
pallone nr. 4
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.