O magari sono le procedure di ingaggio standard, a prescindere dall'oggetto
Ecco, questo ha senso.
Edit:
Ho appena visto Maverick e mi è venuta spontanea una domanda: ma i caccia moderni devono ancora "mettersi in coda" al nemico per agganciarlo?
Immagino ci saranno sistemi che consentono di agganciare automaticamente i bersagli ovunque si trovino, no? O siamo ancora alle tecniche del Barone Rosso ma a distanze maggiori?
Ultima modifica di Nightgaunt; 19-02-23 alle 23:29
Maverick è un film western, per agganciare l'indiano devi metterti col cavallo dietro di lui, sì.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
dall'ultimo aggiornamento ricordo che il radar nei caccia sia davanti quindi sì, credo che ci si debba ancora mettere dietro al nemico
curiosamente, i missiloni vengono ancora sparati in avanti
beh io mica c'ho la verità vera, eh
il lock dal casco penso che dipenda appunto dal casco+aereo quelli di 5a generazione, tipo F35 e F22, hanno i caschi e il lock in base a dove sta guardando il pilota quelli precedenti mi sa di no quindi il film di maverick si basa molto sul fatto "abbiamo aerei vecchi" l'eurofighter tipo non so, forse no
Non clicco ma ricordo la scena a memoria e immagino che hai linkato la parte in cui il missile curva e prende l'elicottero alle spalle.
Diciamo che oltre ad essere un film (bellissimo peraltro) lì erano banali missili a ricerca di calore.
Oggi ormai i dogfight ci sono solo nei film/videogiochi perché fanno figo, come aveva capito Lucas che immaginò i combattimenti tra caccia stellari come i duelli aerei della Seconda guerra mondiale.
È tutta elettronica, i nemici sono blip a chilometri di distanza e vince chi ha gli ammenicoli più sofisticati.
In teoria in pratica non ci sono combattimenti aerei da un po', soprattutto tra aerei di stessa generazione, quindi chissà
Magari un combattimento tra due aerei di ultima generazione stealth davvero finisce a mitragliate tipo seconda guerra mondiale, visto che entrambi non possono essere agganciati ed identificati da nessun sistema radar/missilistico
Foto ravvicinata e analisi di cosa pare essere montato
https://www.thedrive.com/the-war-zon...assive-payload
Ehh il palloncino