anzi: curiosamente accetto di più il respawn in un contesto fantasy piuttosto che fantascientifico
anzi: curiosamente accetto di più il respawn in un contesto fantasy piuttosto che fantascientifico
Ultima modifica di Lo Zio; 14-02-23 alle 21:02
anche io mi sono fatto influenzare dai commenti
in realtà gioco notevolissimo a livello grafico.
Ma di una difficoltà frustrante (non serve a molto nemmeno livellare) e senza uno straccio di storia. Vai in giro perchè sì, è divertente mazzulare e vedere panorami nuovi, non hai voglia di vedere cosa succede.
50 euro buttati
Lo storytelling "da ricavare dallo scenario" tipico dei giochi From Software pare non ti abbia catturato
Biocane, potrebbe interessarti, non e' vero che non c'e' nulla tranne il mazzolare i nemici, ma dipende da quanto "ci fantastichi sopra", c'e' a chi piace questo e chi ha bisogno per forza piu' di una narrazione diciamo "classica"
beh se compro un gioco per fantasticarci sopra probabilmente fantasticherò anche di dare i soldi ai produttori
Che ossessione però con sta cosa della storia, un gioco non può semplicemente essere un bel gioco, divertente e coinvolgente nella semplice incarnazione del suo gameplay? Deve per forza raccontare una storia?
per questo tipo di giochi , sì.
altrimenti ti ritrovi a fare un arcade con unico obiettivo fare punti
Per me no, di videogiochi di tipo diverso ne e' pieno il mondo
Io sono un giocatore del tutto onnivoro in questo senso
Adoro the last of us, come flat out2, come Super Mario , come Mass Effect, come Doom
Finche' il gioco e' fatto bene, tendenzialmente puo' essere di qualsiasi genere, mi piace.
L'unico mio limite sono i mmorpg e in generale il gioco online (ma per dire una corsa online a Mario Kart me la faccio volentieri ogni tanto, o un match a Rocket League, cose cosi' )
Quello che soffro davvero pochissimo (ne ho provati e mi hanno sempre rotto le balle subito) sono i GaaS dove sento di star ripetendo sempre la stessa roba solo per , in teoria, accumulare loot e trovare soddisfazione nel diventare "piu' forte" , ma onestamente zero soddisfazione
- - - Aggiornato - - -
Zio, molla gli ormeggi che ti tengono fermo al molo e lanciati nel mondo delle possibilita'
è che non comprendiamo la natura masochista dei giapponesi loro devono soffrire quindi soffri anche tu
Sicuramente.
Il problema è che ti dipingono i Souls come storie profondissime per venderti le visioni youtube in cui uno che ha molta più fame di visualizzazioni di quanto tu abbia interesse per il gioco si mette a collegare sulla lavagnetta tipo paranoico complottista le varie descrizioni degli oggetti per creare una storia che non è il fulcro del gioco nemmeno di striscio.
,,,,,;,, da inserire dove volete che son di fretta.
non sono un campione dei souls, ma l'ho trovato con una difficoltà normale e poi hai anche i fantasmi che ti possono aiutare tramite evocazioni. Boh, io sono andato via liscio, qualche boss ha richiesto più try e tante madonne, ma l'ho sempre trovato corretto e poco frustrante.
Che siano ostici si. Ma sono "fair" e quindi se ti piace quel livello di sfida, lo fai (anzi ti gasa il fatto che sia una sfida, dove solitamente i videogames tendono a essere molto piu' accomodanti. Non e' una critica, ci sta, sono diversi tipi di giochi, diversi livelli di sfida)
Esatto, evidentemente a Ceccazzo quel tipo di sfida e' piaciuta, Frappo cerca qualcosa di meno ostico, ci sta, ognuno ha i suoi gusti e preferenze su come e cosa giocare.
ci sta assolutamente.
prob per gente come me ormai conviene aspettare i cheat
Queste però son le cose che dicono gli youtuber che si inventano pippe mentali, io sinceramente non ho mai sentito i souls venduti come giochi il cui punto centrale fosse la storia. Io ho giocato - poco - Dark Souls 3 e l'ho trovato magnifico come ambientazione, soprattutto mi piacciono moltissimo i mostri/boss che sembrano partoriti dai peggiori incubi di uno psicopatico, ma la necessità di una storia non l'ho mai percepita. Poi l'ho giocato poco perché sono scarso io.