Ma la Jeep Compass? Ma la Jeep Compass? - Pagina 5

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 117

Discussione: Ma la Jeep Compass?

Granny Member L'avatar di Maelström

Re: Ma la Jeep Compass?

La giulia può solo sognarsi la qualità costruttiva e l'affidabilità di una Honda.
    Anche parlando di piacere di guida le honda sono su altissimi livelli.

Senior Member

Assolutamente, non metto in discussione la qualità costruttiva. Poi entriamo anche in un discorso personale. Per lavoro faccio circa 110 km al giorno, 20 di extraurbano, 80 di autostrada ed il resto urbano. Al momento con questo percorso sfrutterei ben poco l'ibrido ed ancora mi conviene un diesel
    Ultima modifica di Entreri; 16-02-23 alle 13:19

Probabilmente dovrebbero testare l'abitabilità prendendo come riferimento gli occidentali e non i nani giapponesi.
    Lexus ad esempio vende al 90% negli USA e infatti sono progettate con sedili - poltrone in grado di ospitare obesi da 180 chili.

Senior Member L'avatar di Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Lexus ad esempio vende al 90% negli USA e infatti sono progettate con sedili - poltrone in grado di ospitare obesi da 180 chili.
    quasi quasi...

Senior Member L'avatar di Brambo

Citazione Originariamente Scritto da Entreri Visualizza Messaggio
    Assolutamente, non metto in discussione la qualità costruttiva. Poi entriamo anche in un discorso personale. Per lavoro faccio circa 110 km al giorno, 20 di extraurbano, 80 di autostrada ed il resto urbano. Al momento con questo percorso sfrutterei ben poco l'ibrido ed ancora mi conviene un diesel
    Oddio è vero che forse a livello di consumi non ti conviene così tanto, ma facendo così tanti km la durata di una ibrida (e anche costi di manutenzione) è certamente migliore di una a benzina o diesel

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da Entreri Visualizza Messaggio
    Secondo me ti stai autoconvincendo - il diesel costa di più della benzina (forse momentaneamente meno ora) ed i consumi non credo siano così minori in definitiva: ok che in autostrada probabilmente vai in pari o magari consumi 1 litro in più, ma appena entri in urbano con il diesel consumi un sacco di più.

Al netto, con il pedale pesante meglio l'ibrido, mentre se sei uno che si controlla probabilmente risparmi qualche euro ma... a che pro? Perché farsi oggi un veicolo "situazionale" che nelle città pagherà tasse assurde SE potrà entrare?

Poi vabè io ho un mindset da persona che tiene lo stesso veicolo per 10 anni, se tu cambi la macchina ogni 3-4 allora tutto altro discorso.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Brambo Visualizza Messaggio
    Oddio è vero che forse a livello di consumi non ti conviene così tanto, ma facendo così tanti km la durata di una ibrida (e anche costi di manutenzione) è certamente migliore di una a benzina o diesel
    mhhh buh quello è da vedere, batterie e drivetrain ibridi son più complessi, in manutenzione ordinaria sicuramente risparmi un po' però tipo sui freni

Bannato

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Secondo me ti stai autoconvincendo - il diesel costa di più della benzina (forse momentaneamente meno ora) ed i consumi non credo siano così minori in definitiva: ok che in autostrada probabilmente vai in pari o magari consumi 1 litro in più, ma appena entri in urbano con il diesel consumi un sacco di più.
    Dipende da molti fattori ma generalmente nei motori recenti il gasolio ha tipo il doppio della resa della benzina.

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

La giulia può solo sognarsi la qualità costruttiva e l'affidabilità di una Honda.
    Anche parlando di piacere di guida le honda sono su altissimi livelli.
    Io ho una Honda parecchio vecchia ed è ancora una bomba, se la gioca tranquillamente con auto recenti su molti aspetti.
    Prenderei la nuova non costasse un occhio e non mi facesse schifo esteticamente
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Senior Member L'avatar di Brambo

Poi vabè io ho un mindset da persona che tiene lo stesso veicolo per 10 anni, se tu cambi la macchina ogni 3-4 allora tutto altro discorso.
    Beati quelli che cambiano così spesso, per me un auto di 10 anni è seminuova

mhhh buh quello è da vedere, batterie e drivetrain ibridi son più complessi, in manutenzione ordinaria sicuramente risparmi un po' però tipo sui freni
    Più che la manutenzione ordinaria pensavo che se lui fa circa 25k km l'anno ad un certo punto bisognerà cambiare frizione, cinghie e tutti i cazzi connessi. Ste cose con le ibride non ce le hai o sono comunque molto più limitate, al netto che probabilmente dopo 10-12 anni dovrai sostituire il pack di batterie... ma ritengo la spesa sia minore e la durata della macchina sia comunque molto maggiore. Poi appunto vedi sopra: l'orizzonte delle automobili per me è 20 anni () prima o mi esplodono o non intendo considerare cambiarle. L'ultima che ho avuto prima dell'attuale era un volvone ereditato da mio padre euro -100 con 25 anni di vita e 400k e rotti km
    Ultima modifica di Brambo; 16-02-23 alle 16:21

Sicuri sicuri che gli ibridi siano più complessi?
    L'arte è tarare tutto alla perfezione per dare la giusta sinergia tra motore a combustione ed elettrico ma una volta fatto questo sono motori semplici con molti meno punti critici di un diesel moderno.

Tanto per cominciare nei diesel c'è una turbina che gira ad oltre 100.000 giri al minuto (cosa potrebbe mai andare storto..), il motore nel suo insieme lavora a pressioni allucinanti, l'iniezione dei motori diesel recenti supera i 200bar (cosa potrebbe mai andare storto..), la trasmissione della motricità è a marce, quindi c'è una frizione soggetta ad usura, spesso c'è un cambio automatico pieno di meccatronica robotizzata complessa (cosa potrebbe mai andare storto..), per rispettare le normative vigenti sono pieni di filtri, sonde dei gas di scarico, bisogna pure pisciarci l'urea per abbassare le emissioni, il motore è soggetto a cicli ad alta temperatura per spurgare il fap dal particolato via pirolisi (cosa potrebbe mai andare storto..)

Nei motori ibridi hai il motore a benzina aspirato, la cosa più semplice ed affidabile del globo, non c'è un cambio, niente turbina, niente frizione, il motore elettrico è praticamente eterno e pressochè esente da manutenzione, la batteria è una piccola batteria tampone che alla peggio costa un migliaio di euro se necessita di essere cambiata dopo una decina d'anni e più.
    Ultima modifica di Maelström; 16-02-23 alle 16:13

Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Dipende da molti fattori ma generalmente nei motori recenti il gasolio ha tipo il doppio della resa della benzina.
    sì non ho specificato ma ovviamente il paragone è con BENZINA+IBRIDO come scrivo subito dopo, benzina e basta no
    In qualsiasi caso i diesel più di 5 anni di vita non hanno, dal 2024 persino a Roma i diesel euro 5 saranno banditi ed è solo questione di tempo prima di un ban definitivo

Sicuri sicuri che gli ibridi siano più complessi?
    L'arte è tarare tutto alla perfezione per dare la giusta sinergia tra motore a combustione ed elettrico ma una volta fatto questo sono motori semplici con molti meno punti critici di un diesel moderno.

Tanto per cominciare nei diesel c'è una turbina che gira ad oltre 100.000 giri al minuto (cosa potrebbe mai andare storto..), il motore nel suo insieme lavora a pressioni allucinanti, l'iniezione dei motori diesel recenti supera i 200bar (cosa potrebbe mai andare storto..), la trasmissione della motricità è a marce, quindi c'è una frizione soggetta ad usura, spesso c'è un cambio automatico pieno di meccatronica robotizzata complessa (cosa potrebbe mai andare storto..), per rispettare le normative vigenti sono pieni di filtri, sonde dei gas di scarico, bisogna pure pisciarci l'urea per abbassare le emissioni, il motore è soggetto a cicli ad alta temperatura per spurgare il fap dal particolato via pirolisi (cosa potrebbe mai andare storto..)

Nei motori ibridi hai il motore a benzina aspirato, la cosa più affidabile del globo, non c'è un cambio, niente turbina, niente frizione, il motore elettrico è praticamente eterno e pressochè esente da manutenzione, la batteria è una piccola batteria tampone che alla peggio costa un migliaio di euro se necessita di essere cambiata dopo una decina d'anni e più.
    ok è vero, le full hybrid son quasi tutte CVT senza turbo, non stavo pensando a quello. In quel caso sì, sono meno complesse.
    Pensavo a macchine mild hybrid con il cambio manuale o automatico tradizionale e non stavo pensando troppo al fatto che i compressori sono controproducenti quando si tratta di ibridi tradizionali, visto che se stai frullando il motore alla velocità necessaria per alimentare un turbo, allora stai andando contro l'ibrido.

Le mild hybrid però, tipo la Fiesta, ancora hanno l'Ecoboost manuale con aggiunta di ibrido per dire, ma è tutta un'altra cosa

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Brambo Visualizza Messaggio
    Beati quelli che cambiano così spesso, per me un auto di 10 anni è seminuova
    La Panda di casa ha più di 20 anni, ma realisticamente sarebbe stata onesto cambiarla a 15

Bannato

sì non ho specificato ma ovviamente il paragone è con BENZINA+IBRIDO come scrivo subito dopo, benzina e basta no
    In qualsiasi caso i diesel più di 5 anni di vita non hanno, dal 2024 persino a Roma i diesel euro 5 saranno banditi ed è solo questione di tempo prima di un ban definitivo
    Beh ma il mio pandino è un mjt euro6

Ah vedo che sono pure riusciti a convincere la gente che un ibrido consuma meno di un diesel

ok è vero, le full hybrid son quasi tutte CVT senza turbo, non stavo pensando a quello. In quel caso sì, sono meno complesse.
    Pensavo a macchine mild hybrid con il cambio manuale o automatico tradizionale e non stavo pensando troppo al fatto che i compressori sono controproducenti quando si tratta di ibridi tradizionali, visto che se stai frullando il motore alla velocità necessaria per alimentare un turbo, allora stai andando contro l'ibrido.

Le mild hybrid però, tipo la Fiesta, ancora hanno l'Ecoboost manuale con aggiunta di ibrido per dire, ma è tutta un'altra cosa
    Le mild hybrid sono fuffa, è un semplice stratagemma per raggirare la normativa e far si che possano avere gli stessi benefici burocratici di un ibrido vero ottenendo le relative omologazioni.
    Di fatto hanno solo il motorino di avviamento che fornisce un peto di potenza extra quando acceleri ( e te le fanno pagare qualche millino in più a listino).

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Ah vedo che sono pure riusciti a convincere la gente che un ibrido consuma meno di un diesel
    Consumano meno pezzi di ricambio di un diesel.
    Non devi pisciare dentro al serbatoio dell'adblue per fare il rabbocco.
    Serve circa la metà dell'olio per fare un tagliando (soprattutto se il diesel ha il cambio automatico).
    Ultima modifica di Maelström; 16-02-23 alle 18:51

Bannato

Ah vedo che sono pure riusciti a convincere i mentecatti che un ibrido consuma meno di un diesel
    Fix

Senior Member L'avatar di Smasher_Devourer

This

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    La Duster volevamo rifilarla al nonno
    Credo che non abbia le bocchette clima anche dietro, però. Non voglio far cuocere i marmocchi che ho allevato con tanto sudore e soldi.

Comunque la Tonale a dispetto delle aspettative ha il bagagliaio più grande di tutte le concorrenti dirette.
    Chissà come abbiamo fatto a crescere tutti senza il clima posteriore, che fino a una decina di anni fa neanche si immaginava potesse esistere
    E poi ci meravigliamo che i giovani d'oggi son tutte mammolette e froci

Senior Member L'avatar di Arnald

Fino ad una decina d'anni fa non eravamo affossati in seggioloni di polistirolo super imbottiti... eravamo liberi di muoverci in avanti e indietro, destra, sinistra. I più sfortunati anche fuori.
    E poi mio figlio suda come un maiale, non ci posso fare niente.

Bannato

Devi chiamarlo SIGNOR MAIALE

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine