Ma la Jeep Compass? Ma la Jeep Compass? - Pagina 6

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 101 a 117 di 117

Discussione: Ma la Jeep Compass?

Senior Member L'avatar di Brambo

Re: Ma la Jeep Compass?

non ho capito secondo quale principio un diesel consuma meno di un full hybrid per l'uso cittadino, che poi è l'uso che il 90% di noi fa a meno di essere rappresentanti di stocazzo in giro per l'italia

Senior Member

Infatti per uso cittadino non consuma affatto meno, visto che in scenari di cambio velocità il diesel é svantaggiato rispetto al benzina

Senior Member L'avatar di WhiteMason

Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Fino ad una decina d'anni fa non eravamo affossati in seggioloni di polistirolo super imbottiti... eravamo liberi di muoverci in avanti e indietro, destra, sinistra. I più sfortunati anche fuori.
    E poi mio figlio suda come un maiale, non ci posso fare niente.
    Infatti potresti non farci nulla, ed evitare di acquistare l'auto, asd...

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da Brambo Visualizza Messaggio
    non ho capito secondo quale principio un diesel consuma meno di un full hybrid per l'uso cittadino, che poi è l'uso che il 90% di noi fa a meno di essere rappresentanti di stocazzo in giro per l'italia
    Oh magari se vivete tutti a Milano o Roma e passate metà dei vostri tragitti in coda nel traffico ci sta
    Nel resto d'Italia non credo

Senior Member L'avatar di Brambo

Oddio anche in una città normale (senza che sia una metropoli) dubito uno abbia una media di velocità che sia sopra i 70km/h, quella è una media che hai se vivi nel paesotto sfigato e le strade sono rettilinei con a fianco i campi
    Per dire son stato 1 mese fa a Parma in macchina, non è una città enorme ma penso di essere stato più imbottigliato di quando sono a Milano Statisticamente la maggior parte della gente vive in città medio-grandi

Senior Member L'avatar di freddye78

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Chissà come abbiamo fatto a crescere tutti senza il clima
    fix
    Le partenze per le vacanze estive a notte fonda per evitare di fare 400 km con i finestrini tutti abbassati :snob :
    Ultima modifica di freddye78; 17-02-23 alle 13:07

Senior Member L'avatar di Caern

Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Ah vedo che sono pure riusciti a convincere la gente che un ibrido consuma meno di un diesel
    Sarà come dici, però mio padre si è accorto di stare spendendo molto meno di carburante da quando è passato da un Duster ad un Captur hybrid

Senior Member L'avatar di Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Sarà come dici, però mio padre si è accorto di stare spendendo molto meno di carburante da quando è passato da un Duster ad un Captur hybrid
    ma va?

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Oh magari se vivete tutti a Milano o Roma e passate metà dei vostri tragitti in coda nel traffico ci sta
    Nel resto d'Italia non credo
    fammi capire, vai a 90 in città?

le ibride consumano molto meno finché si è in città e se perdono terreno in consumi è solo quando sei in autostrada con un filo di gas a 130. Fine. In città ormai manco accendi più il motore per metà del tempo con le ibride vere, non le mild

Bannato

A parte che dire DIESEL è come dire VINO, ci sono un sacco di motorizzazioni e un sacco di pesi a cui abbinarle, e le stagioni, e la presente e viva e il suon di lei.

A parità di condizioni, quindi mettiamo una panda hybrid (che poi vabè, vabè lasciamo perdere) e una panda 1.3mjt, per tragitti di meno di 25km sicuramente hybrid qualcosa lo risparmia. Sopra, entra in gioco l'efficienza del motore caldo diesel.

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    A parte che dire DIESEL è come dire VINO, ci sono un sacco di motorizzazioni e un sacco di pesi a cui abbinarle, e le stagioni, e la presente e viva e il suon di lei.

A parità di condizioni, quindi mettiamo una panda hybrid (che poi vabè, vabè lasciamo perdere) e una panda 1.3mjt, per tragitti di meno di 25km sicuramente hybrid qualcosa lo risparmia. Sopra, entra in gioco l'efficienza del motore caldo diesel.
    La Panda ibrida è un finto ibrido eh, ha solo una batteria cazzuta per poter usare robe tipo lo start&stop senza distruggere la macchina unita ad uno starter elettrico molto più potente per lo stesso motivo. E penso il recupero di energia cinetico per caricarla ed usarla per tenere acceso roba tipo aria condizionata.

Gli ibridi veri hanno proprio motori elettrici

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    fix
    Le partenze per le vacanze estive a notte fonda per evitare di fare 400 km con i finestrini tutti abbassati :snob :
    In 5 in una Panda e via che si parte, altro che SUV, le valigie optional

Bannato

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    La Panda ibrida è un finto ibrido eh, ha solo una batteria cazzuta per poter usare robe tipo lo start&stop senza distruggere la macchina unita ad uno starter elettrico molto più potente per lo stesso motivo. E penso il recupero di energia cinetico per caricarla ed usarla per tenere acceso roba tipo aria condizionata.

Gli ibridi veri hanno proprio motori elettrici
    Si ha una sottospecie di kers in sostanza. Però è un sistema che mi piace quasi di più del full electric, in sostanza il grosso dei consumi in città lo si ha per i momenti in partenza da fermo.
    Boh dipende veramente tanto dall'uso.

Vorrei poi sapere quanto si spende a cambiare le frizioni di quei bagagli lì...

Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel

Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Vorrei poi sapere quanto si spende a cambiare le frizioni di quei bagagli lì...
    intendi la doppia frizione elettromagnetica a polveri del cambio CVT a coni delle scatole di tonno elettriche?

Bannato

Tutte le nuove frizioni ogni singolo sistema di recupero cinetico per ognuna delle quattro ruote, ho il sospetto che costerà qualcosa in più che il classico cambio dei dischi del freno

Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel

calcola che il recupero dell'energia in frenata è una tecnologia "antica", in quanto ben collaudata nei treni tramite l'inverter (e lo dico da petrolhead)
    che non c'entra 'na ceppa con la frizione dei CVT (alcune elettriche non hanno proprio il cambio)
    se da una parte un motore elettrico ha bisogno di meno manutenzione*, le paure che l'automotive faccia pagare cari certi eventuali pezzi sono sacrosante. Molto dipenderà se gli ingegneri punteranno ad un auto trattore o agli attuali uffici complicazioni cose semplici.

* fun fact: nei primi nel 900 le auto elettriche venivano sponsorizzate come così facili da guidare e riparare che erano perfette per una donna
    Ultima modifica di Rot Teufel; 20-02-23 alle 23:23

Senior Member

Consiglierei anche una bella ibrida plug in tipo questa https://www.alvolante.it/prova/jeep-...er-20-phev-4wd

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su