Legge italiana Legge italiana - Pagina 16

Pagina 16 di 24 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 320 di 478

Discussione: Legge italiana

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Re: Legge italiana

Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Da che ho capito, credo sia riferito al fatto che durante gli interrogatori abbia "confessato" diverse robe, parlandone come se non si rendesse conto che son reati più o meno gravi ma, anzi, fosse normale.

Un po' tipo il meme di Salvini del "Ah non si può?"
    non ha "confessato" reati, ha confermato di avere preso del danaro, ma lo ha qualificato come legittime sovvenzioni elettorali, tanto che sono state dichiarate apertamente; i giudici invece hanno confermato l'ipotesi (ovviamente in via sommaria, trattandosi di sede cautelare) del PM secondo cui quelle somme non sarebbero sovvenzioni, ma il prezzo del reato di corruzione

in sostanza: se Toti avesse dato ragione ai PM, allora forse l'avrebbero scarcerato; siccome ha contestato la qualificazione giurudica dei fatti (sostenendo che sussistano, am che non costituiscano reato) allora rimane ai domiciliari, perché "non ha capito di avere commesso un delitto e quindi potrebbe ripeterlo"; detto in breve: la verità ce l'hanno in tasca i magistrati, o ti adegui o ti adegui

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Nel mio piccolo i giudici più che depositari di un governo ombra li vedo per quello che sono....dei dipendenti lavativi statali e più sono anziani e più hanno dimenticato come funziona il mondo reale.
    Questa è la percezione tipica degli avvocati boomer.

La realtà per me è più sfumata: molti giudici non hanno perso affatto il contatto col mondo reale, semplicemente hanno capito che possono fare una politica performativa sulla società con le sentenze in maniera più efficace dei politici veri. In breve: superata una certa età non si pronunciano più sull'essere, ma si fanno carico di uin certo tipo (personale o di gruppo) di dover essere.

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Gamer IDs

Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    non ha "confessato" reati, ha confermato di avere preso del danaro, ma lo ha qualificato come legittime sovvenzioni elettorali, tanto che sono state dichiarate apertamente; i giudici invece hanno confermato l'ipotesi (ovviamente in via sommaria, trattandosi di sede cautelare) del PM secondo cui quelle somme non sarebbero sovvenzioni, ma il prezzo del reato di corruzione

in sostanza: se Toti avesse dato ragione ai PM, allora forse l'avrebbero scarcerato; siccome ha contestato la qualificazione giurudica dei fatti (sostenendo che sussistano, am che non costituiscano reato) allora rimane ai domiciliari, perché "non ha capito di avere commesso un delitto e quindi potrebbe ripeterlo"; detto in breve: la verità ce l'hanno in tasca i magistrati, o ti adegui o ti adegui

- - - Aggiornato - - -

Questa è la percezione tipica degli avvocati boomer.

La realtà per me è più sfumata: molti giudici non hanno perso affatto il contatto col mondo reale, semplicemente hanno capito che possono fare una politica performativa sulla società con le sentenze in maniera più efficace dei politici veri. In breve: superata una certa età non si pronunciano più sull'essere, ma si fanno carico di uin certo tipo (personale o di gruppo) di dover essere.
    Ma una domanda sempre da ignorante in materia: quanto, nel nostro Paese, puoi essere trattenuto senza avere prove solide?

Cioè, ti possono mettere agli arresti per un tempo indefinito "perché sì", o c'è un limite di qualche genere?

Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk

Gamer IDs

il concetto di prova solida andrebbe inquadrato, ma la sostanza è che la custodia cautelare non può durare più (mi sembra) di 18 mesi (anche se dipende dal reato) e quando dispongono la custodia cautelare devono esserci a) il pericolo di reiterazione oppure b) il pericolo di inquinamento delle prove oppure c) il pericolo di fuga

Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Senior Member L'avatar di Brambo

il pericolo di reiterazione e inquinamento delle prove mi pare che ci sia però
    certo lasciarlo in carcere con la scusa di "non sa quel che ha fatto" senza nemmeno la sentenza che stabilisce se quel che ha fatto è reato, è molto

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Credo che lì il concetto sia un altro (ma avv correggetemi se sbaglio): la legge punisce i maltrattamenti dei minori ma intesi quando sono fini a loro stessi.
    In questo caso invece hanno rilevato che i genitori vogliono bene ai loro figli e che i maltrattamenti sono parte del loro modo di educare e quindi loro non stanno "maltrattando" i figli nel loro modo di vedere ma educando.
    E detto tra noi ci sono ancora molti italiani che la pensano nello stesso modo ed altri per cui le botte sono ancora giuste e doverose.

Da notare poi:
    La Corte ha preso atto che nessuno ha mai visto sulle bambine segni di violenza e ha concluso che "l'intensità delle percosse non fosse elevata". Le maestre hanno anche dichiarato che a scuola le bimbe si presentavano vestite e pulite.
    Senza volerlo, l'imputata aveva addirittura confessato: "Io le sculacciavo quando erano discole, ma non perché sono una mamma cattiva: è per quello che facevano".
    Che non mi pare molto diverso da quanto sento tanti genitori italianissimi fare.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Senior Member L'avatar di Bicio

Omicidio Cerciello Rega, concessi i domiciliari a Hjorth. La moglie del carabiniere: «Sconvolta e sfiduciata»

Appena dieci giorni fa la Corte d’Appello di Roma aveva ridotto la pena a Gabriel Natale Hjorth e Lee Elder Finnegan dopo l’annullamento con rinvio delle pene in Cassazione

https://www.open.online/2024/07/15/o...h-appello-bis/

------
    Tempo qualche anno e li rispediamo "liberi" in America

Min. della Prostituzione L'avatar di alastor

E diamoli pure una medaglia...

Gamer IDs

A ciascuno il suo, a noi Chico, a loro Elder.

Sanremo, l’ex vigile che timbrava in mutande vince anche in Cassazione: ottiene 230mila euro e 18 mensilità

I giudici hanno respinto il ricorso del Comune ligure. Ma Alberto Muraglia darà battaglia sul risarcimento

https://www.open.online/2024/07/22/s...-risarcimento/
    un ONESTO lavoratore

Senior Member L'avatar di Nightgaunt

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    un ONESTO lavoratore
    In realtà nei commenti di Repubblica ci sta uno che spiega bene la cosa, il tizio era in una sezione distaccata: aveva la casa assegnata nello stesso posto dove faceva il guardiano, quindi ha timbrato appena sveglio e poi è montato in servizio IN ANTICIPO rispetto al suo orario di lavoro fissato.

Insomma, io tra i giudici e questi giornalai preferisco di gran lunga i primi.
    Ultima modifica di Nightgaunt; 22-07-24 alle 19:10

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Quando ho visto la notifica mi aspettavo:

o i ragazzi morti nel terremoto perché sono restati seguendo i consigli degli esperti del governo che avrebbero dovuto ignorare
    o del processo da rifare per l'attenuante "c'era il covid" per un caso di omicidio

Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Gamer IDs

Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    In realtà nei commenti di Repubblica ci sta uno che spiega bene la cosa, il tizio era in una sezione distaccata: aveva la casa assegnata nello stesso posto dove faceva il guardiano, quindi ha timbrato appena sveglio e poi è montato in servizio IN ANTICIPO rispetto al suo orario di lavoro fissato.

Insomma, io tra i giudici e questi giornalai preferisco di gran lunga i primi.
    Bé ma, di norma, la timbratura indica il momento in cui sei entrato a lavoro/in servizio.

Se timbri appena sveglio e poi te ne vai a fare colazione, ti vesti e solo dopo cominci a lavorare, di fatto hai dichiarato il falso.

Tizio ha dimostrato che sebbene timbrasse alla cazzo, si faceva realmente le sue ore di lavoro comunque

poi sta roba che a quanto pare timbrare serve ad un cazzo per i giudici, è tutto un dire

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Bé ma, di norma, la timbratura indica il momento in cui sei entrato a lavoro/in servizio.

Se timbri appena sveglio e poi te ne vai a fare colazione, ti vesti e solo dopo cominci a lavorare, di fatto hai dichiarato il falso.
    Dipende, se io timbro alle 5 il sistema può registrarmi presente ma non necessariamente al lavoro se il mio orario comincia alle 7.30

Comunque timbrare in mutande denota chiaramente una mancanza di serietà

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Ma non mandava anche i familiari a timbrare al posto suo? Anche quello va bene?

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Ma non mandava anche i familiari a timbrare al posto suo? Anche quello va bene?
    magari era impegnato al cesso, che ne sai

Senior Member L'avatar di -jolly-

RIMINI. Investì due sorelle nel gennaio 2017. Ma l'automobilista, un riminese di 23 anni anni residente in Valconca, è stato assolto dall’accusa di fuga e omissione di soccorso “perché il fatto non costituisce reato”. Il giovane, difeso dall’avvocato Cristian Brighi, certificati medici alla mano, è stato in grado di dimostrare che la sua condotta non era stata dolosa: soffre, infatti, fin da bambino di una malattia degenerativa agli occhi che riduce sensibilmente il proprio campo visivo. «Non sono scappato, il fatto è che non mi sono accorto di niente: guidavo con la radio ad alto volume e non le ho proprio viste, forse a causa del mio difetto».

Senior Member L'avatar di Pinhead81

Mi sembra un qualcosa di perfettamente compatibile con una patente

Senior Member L'avatar di Lo Zio

strano, alto volume e non si accorge dell'impatto

Senior Member L'avatar di tigerwoods

da indagare allora il medico che gli ha dato la patente allora

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte