Legge italiana Legge italiana - Pagina 19

Pagina 19 di 24 PrimaPrima ... 91718192021 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 380 di 478

Discussione: Legge italiana

Il contegno L'avatar di Biocane

Re: Legge italiana

Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Magari mi ricordo male io eh...

...ma non si dovrebbe trascrivere solo ciò che è penalmente rilevante?

E se non è trascritto come minchia è stato pubblicato?

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    come ho già scritto, la pubblicazione non dipende dalla rilevanza penale, la rilevanza penale riguarda l'acquisizione al processo, quindi semmai dovresti chiederti perché il giudice ha ritenuto rilevante acquisire quel dialogo al processo (secondo quanto riportato, a meno che la stampa non abbia confuso processo con procedimento visto che al tempo non c'era ancora l' l'udienza preliminare, e allora non c'è da chiedersi nulla, perché nel procedimento trascrivi tutta l'intercettazione che tu pm ritieni rilevante, se non lo è, è un compito di giudice e difesa dimostrarlo ma intanto l'hai trascritta e la metti nel fascicolo del pm)
    Ultima modifica di Biocane; 29-07-24 alle 08:36

Senior Member L'avatar di caesarx

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    come ho già scritto, la pubblicazione non dipende dalla rilevanza penale, la rilevanza penale riguarda l'acquisizione al processo, quindi semmai dovresti chiederti perché il giudice ha ritenuto rilevante acquisire quel dialogo al processo (secondo quanto riportato, a meno che la stampa non abbia confuso processo con procedimento visto che al tempo non c'era ancora l' l'udienza preliminare)
    Si, perfetto, intendevo esattamente questo. Che cazzo di senso ha acquisire sto dialogo?

Che poi dovrebbe passare al vaglio di tre livelli...

La PG, che già sentendolo in teoria dovrebbe indicarlo con un riassunto quale dialogo non di rilievo su quello e quell'altro.

Il PM, che dovrebbe chiedere la trascrizione.

Il GIP che poi addirittura lo acquisisce.

A me pare na follia.

A meno che non venga fatto tutto in automatico, atteso che si tratta di ambientale in carcere. Questo non lo so.

Ultima modifica di caesarx; 29-07-24 alle 08:50
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Si, perfetto, intendevo esattamente questo. Che cazzo di senso ha acquisire sto dialogo?

Le spiegazioni possono essere varie: la prima è quella che avevo aggiunto in edit, e cioè che la stampa ha confuso processo con procedimento, il secondo motivo potrebbe essere che banalmente il giudice ammette tutto per evitare di fare una scrematura su mille Milà pagine già predibattimentale: quando ho scritto della mia ultima assoluzione sono state acquisite più di 2000 pagine, se l'ho fatto assolvere evidentemente non avevano tutte rilevanza penale, e questo accade spesso, il pm mette tutto nel calderone e poi la difesa fa rilevare ciò che è o meno rilevante e il giudice valuta.
    Detto questo la prima ipotesi è plausibile, perché l'ammissionebal processo avviene nella udienza filtro, se parliamo di dicembre, vuole dire che la stampa non ha capito un cazzo, perché il processo non è ancora iniziato mi pare o comunque se è iniziato non lo era iniziato a dicembre, quindi era il gip nell'udienza preliminare, ma l'udienza preliminare non conta un cazzo e il giudice è un passacarte, non legge nemmeno una pagina.
    Non ho mai visto un gip (una volta si, in 10 anni) emettere sentenza di non luogo a procedere
    Ultima modifica di Biocane; 29-07-24 alle 08:52

Senior Member L'avatar di Bicio

Ma quel famoso DDL Intercettazioni non serviva per tutelare dallo sputtanamento a mezzo stampa degli indagati ecc?

O funziona solo per i ricchi e potenti?

Che poi dovrebbe passare al vaglio di tre livelli...

La PG, che già sentendolo in teoria dovrebbe indicarlo con un riassunto quale dialogo non di rilievo su quello e quell'altro.

Il PM, che dovrebbe chiedere la trascrizione.

Il GIP che poi addirittura lo acquisisce.

A me pare na follia.

A meno che non venga fatto tutto in automatico, atteso che si tratta di ambientale in carcere. Questo non lo so.

pm PG e gip non fanno nessun vaglio, le regole della procedura penale e del diritto sostanziale, nella realtà iniziano con la fase dibattimentale, l'avrò scritto 80000 volte, non è follia, la forma mentis di pg e pm è accusatoria, quella del gip pure ma per altri motivi

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Ma quel famoso DDL Intercettazioni non serviva per tutelare dallo sputtanamento a mezzo stampa degli indagati ecc?

O funziona solo per i ricchi e potenti?
    non è mai passato, la disciplina odierna vieta la pubblicazione durante il procedimento fino alla conclusione dell'udienza preliminare

pm PG e gip non fanno nessun vaglio, le regole della procedura penale e del diritto sostanziale, nella realtà iniziano con la fase dibattimentale, l'avrò scritto 80000 volte, non è follia, la forma mentis di pg e pm è accusatoria, quella del gip pure ma per altri motivi
    Le regole cominciano con la fase dibattimentale, e sono d'accordo.

...ma non si trascrive tutto. Non si può trascrivere tutto, un discrimine ci deve essere.

Famme capì, in fase dibattimentale le intercettazioni arrivano trascritte integralmente?

...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Senior Member L'avatar di Brambo

In b4 400 pagine di trascrizioni di turetta che parla delle sue partite su fortnite e quanto gli manchi in carcere

Le regole cominciano con la fase dibattimentale, e sono d'accordo.

...ma non si trascrive tutto. Non si può trascrivere tutto, un discrimine ci deve essere.

Famme capì, in fase dibattimentale le intercettazioni arrivano trascritte integralmente?

Si certo, una cernita la fanno, ma è una cernita che comprende tutto ciò che secondo loro riguarda il capo di imputazione, ed è una visione molto allargata, come è anche giusto che sia alla fine. Il loro lavoro è questo.
    Riguardo a questa intercettazione, non stiamo parlando di Tizio che parla con l'amico di andare a fare la partita di calcetto, ma di Tizio che DOPO l'omicidio sta parlando in cella con i genitori, probabilmente quello che hanno ritenuto rilevante è la parte nella quale lui dice "non ho detto tutto all'avvocato" non certo il genitore che gli dice "tutto a posto".
    Però la trasmetti tutta, non è che tagli la frase dal discorso sennò non si capisce un cazzo

Si certo, una cernita la fanno, ma è una cernita che comprende tutto ciò che secondo loro riguarda il capo di imputazione, ed è una visione molto allargata, come è anche giusto che sia alla fine. Il loro lavoro è questo.
    Riguardo a questa intercettazione, non stiamo parlando di Tizio che parla con l'amico di andare a fare la partita di calcetto, ma di Tizio che DOPO l'omicidio sta parlando in cella con i genitori, probabilmente quello che hanno ritenuto rilevante è la parte nella quale lui dice "non ho detto tutto all'avvocato" non certo il genitore che gli dice "tutto a posto".
    Però la trasmetti tutta, non è che tagli la frase dal discorso sennò non si capisce un cazzo
    Ah...

Qua il problema non è tanto il pm che chiede l'acquisizione di qualcosa che poi risulterà irrilevante al dibattimento, perché anche la frase "non ho detto nulla all'avvocato" è più che altro suggestiva, non è penalmente rilevante, ma è il fatto che stampa e politica lucrino sul nulla, demonizzando il genitore del tizio che non ha detto nulla di strano considerato il contesto

Qua il problema non è tanto il pm che chiede l'acquisizione di qualcosa che poi risulterà irrilevante al dibattimento, perché anche la frase "non ho detto nulla all'avvocato" è più che altro suggestiva, non è penalmente rilevante, ma è il fatto che stampa e politica lucrino sul nulla, demonizzando il genitore del tizio che non ha detto nulla di strano considerato il contesto
    Ma si questo sono d'accordo al 100%. Fra l'altro aggravando la situazione di prostrazione della famiglia, che con quello che ha fatto il figlio c'entra relativamente.

E mo non cominciamo con "è colpa dei genitori!!!" Che il figlio rincoglionito può venire fuori pure a Giuseppe e Maria.

Ah...

che l'acquisizione debba avere rilevanza penale l'ho scritto al primo post, quindi una cernita è implicitamente e ovviamente sotto intesa
    se è penalmente rilevante deve essere stata selezionata come tale

che l'acquisizione debba avere rilevanza penale l'ho scritto al primo post, quindi una cernita è implicitamente e ovviamente sotto intesa
    se è penalmente rilevante deve essere stata selezionata come tale
    Sommessamente, e senza voler mettere in dubbio l'immacolata perfezione del sistema penale italiano, mi permetto di pensare che qualcuno qui abbia fatto una cagata.

Sommessamente, e senza voler mettere in dubbio l'immacolata perfezione del sistema penale italiano, mi permetto di pensare che qualcuno qui abbia fatto una cagata.

ma certo, ma se non facessero cagate e il sistema fosse perfetto, gli avvocati si sparerebbero in bocca e il mondo sarebbe un posto migliore

Senior Member L'avatar di WhiteMason

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    strano, alto volume e non si accorge dell'impatto
    Be', a così alto volume non ha sentito l'impatto.

ba dum tiss

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di Lo Zio

sarà diventato sordo

rataplan rataplan
    tuda tuda
    tiss

https://www.ilmessaggero.it/italia/t...e-8268215.html

Poi non dite che non l'ho detto che non andavano trascritte.

Figuriamoci pubblicate.

https://www.ilmessaggero.it/italia/t...e-8268215.html

Poi non dite che non l'ho detto che non andavano trascritte.

Figuriamoci pubblicate.

si normale che le camere penali protestino, come è normale la replica che avevo anticipato in esclusiva su j4s https://www.open.online/2024/07/30/f...o-detto-tutto/ proprio in riferimento a quel "non ho detto tutto" . Nessuno ha ragione alla fine ( a parte Biocane)

si normale che le camere penali protestino, come è normale la replica che avevo anticipato in esclusiva su j4s https://www.open.online/2024/07/30/f...o-detto-tutto/ proprio in riferimento a quel "non ho detto tutto" . Nessuno ha ragione alla fine ( a parte Biocane)
    E Biocane potrà anche avere ragione, ma va fucilato il giornalista.

Senior Member L'avatar di Bicio

Niente antincendio: l’hotel deve chiudere
    Ordinanza di diffida all’Acapulco di via Capodistria. Il Comune concede otto giorni, poi i turisti dovranno trasferirsi altrove

https://www.ilrestodelcarlino.it/rim...udere-c74e8449
    questa cosa fa RIDERE sinceramente fanno i controlli a fine stagione (guai a farli ad inizio, perchè gli IMPRENDITORI devono LAVORARE), riscontrono una grave mancanza che mette a rischio la vita dei clienti/ospiti e ok gli danno una settimana per ottemperare (invece di chiuderli) e questi qua oltre a protestare, finisce che faranno ricorso al TAR con sentenza che finirà per arrivare a fine stagione

ma quello che appunto fa RIDERE è che vuol dire che fino ad oggi questa struttura presentava un serio rischio per i vari ospiti, col fatto che il proprietario lo sapeva e se ne è fregato. In una situazione del genere, la legge dovrebbe fare il culo tanto a sta gente visto che hanno volutamente messo a rischio la vita delle altre persone (paganti)

e invece..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su