gente imputata e magari condannata per essersi difesa, ergastolani in permesso premio che compiono un duplice femminicidio MAGIC ITALY
gente imputata e magari condannata per essersi difesa, ergastolani in permesso premio che compiono un duplice femminicidio MAGIC ITALY
Bhe notizia dell'altro giorno, psichiatra 70enne che ha violentato una sua paziente (approfittando dello stato mentale) condannato in primo grado a 4 anni ed è fuori a fare la sua vita normalmente e a lavorare in attesa del terzo grado di giudizio.
Ah poi mi ricordo da qualche parte in trentino avevo visto una villetta con su tutta la recinzione i cartelli "attenti al cane" ma uno ogni metro, su tutti i lati.....saranno stati almeno un centinaio di cartelli.......questo mi fa pensare a cosa potrebbe essere successo.......
avanti cosìDelitto Cerciello, la Cassazione annulla le condanne ai due americani e rinvia all’appello
Lee Elder Finnegan e Gabriele Natale Hjorth erano stati condannati in secondo grado a 24 e 22 anni. Processo d’appello da rifare
Si dovrà svolgere un nuovo processo d’appello per rivalutare le posizioni di Lee Elder Finnegan e Gabriele Natale Hjorth, i due americani accusati dell’omicidio del vicebrigadiere dei Carabinieri Mario Cerciello Rega, ucciso a Roma il 26 luglio 2019. Lo ha stabilito nella tarda serata di oggi, mercoledì 15 marzo, la Cassazione. Per Helder la condanna a 24 anni di reclusione comminata in secondo grado è stata annullata con rinvio sulle circostanze aggravanti e sulla sussistenza del reato di resistenza a pubblico ufficiale. Per Gabriele Natale Hjorth, condannato in appello a 22 anni di carcere, l’annullamento con rinvio riguarda l’accusa di concorso in omicidio.
https://www.open.online/2023/03/15/d...invio-appello/
sicuramente li assolveranno
Faranno come con Amanda.
È già scritto.
Fanculo gli americani
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
maAssunse Cocaina una sola volta e a San Marino: Carabiniere reintegrato
Tar Bologna accoglie il ricorso dopo la sanzione disciplinare
L'assunzione di cocaina da parte di un appuntato dei carabinieri è stata un episodio isolato ed è avvenuta a San Marino, cioè in "territorio straniero": per questo motivo il militare va reintegrato.
Lo ha deciso il Tar dell'Emilia-Romagna, accogliendo il ricorso dei difensori del carabiniere, in servizio in regione, che avevano impugnato la sanzione disciplinare della perdita del grado per rimozione disposta per aver fatto uso occasionale di sostanze stupefacenti.
Come riporta l'ANSA, la vicenda era emersa quando, all'esito di esami clinici, l'appuntato era risultato "non negativo" agli stupefacenti e aveva ammesso di aver assunto una sola volta cocaina.
Per il tribunale amministrativo di Bologna la sanzione ha violato il principio della proporzionalità.
La perdita del grado per rimozione, infatti, fa seguito a una valutazione di particolare gravità del comportamento e nel caso specifico ci sono profili di "manifesta illogicità e irragionevolezza" nell'espulsione, che comporta effetti irreversibili sullo stato del militare, padre di due figli minori.
La condotta sarebbe stata episodica e occasionale, il militare, riepiloga il Tar, "ha ammesso immediatamente l'assunzione della sostanza, che è avvenuta in territorio straniero (Repubblica di San Marino) e non risulta aver avuto nessuna eco né nell'ambiente lavorativo né sugli organi di stampa".
Il carabiniere, peraltro, "non risulta avere contatti diretti con ambienti criminali", "l'assunzione della sostanza è stata isolata e non abituale (ossia né frequente, né reiterata)" e la vicenda, osserva il Tar, "non è connotata da ulteriore disvalore, anche per violazione degli obblighi di lealtà e fiducia reciproca".
le forze dell'ordine dovrebbero essere IL SIMBOLO dell'integrità morale e della fiducia dei cittadini verso le istituzioni
che messaggio hanno deciso di passare sti qua con questa sentenza? "ohh se in servizio vi beccate un carabiniere drogato pazienza eh..questo passa il convento"
poi ora a quanto pare basta dire che si è assunto droga all'estero e quindi si è salvi e ovviamente dire che "oohh che sviga, ho assunto droga ALL'ESTERO UNA SOLA VOLTA e mi hanno beccato..ehh che ci vuoi fare, sono stato sfigato con queste COINCIDENZE"
boh. boh
io ho fatto un incidente e una poliziotta (su cui non mi esprimo, caso mai contro denunciassi in futuro) mi ha costretto a firmare un foglio (l'ha girato in modo che non leggessi e mi ha urlato di firmare) in cui si diceva che avevo violato l'articolo 590, lesioni gravi
mi hanno assegnato un avvocato che tutt'ora ci sta lavorando
il giudice mi ha tolto ovviamente l'articolo 590 e ha messo solo l'articolo 145, cioè che non ho dato la precedenza (il tizio aveva accelerato di colpo)
nonostante questo tot mesi di galera e duemila euro di multa
istanza di non so, ci ha pensato l'avvocato, e ora devo fare la messa alla prova se no ho pure la condanna a mio carico
"l'italia"
Ultima modifica di Ossessione; 31-03-23 alle 20:09
da leggere a prescindere da chi siano queste personePiero Chiambretti vince in giudizio: il tribunale dimezza l’assegno di mantenimento della figlia
Lui dice che non c’è nulla da gioire perché ci va di mezzo una bambina
https://www.open.online/2023/04/07/p...imento-figlia/
sarei curioso di sapere con quale criterio LOGICO ci siano leggi o giudici che pensano che un minore abbia bisogno di ALMENO 3mila euro al mese di mantenimento per vivere dico almeno, perchè tanto sarà diviso tra padre/madre il conteggio, chessò, 70% a carico del padre, il 30% della madre.
io manco li vedrò mai 3mila euro al mese in tutta la mia vita
e ovviamente "«Chi ci rimette è comunque mia figlia», conclude la madre"
in molti casi l'assegno per il figlio minore se lo intasca la madre
e non parlo solo di ciò che fu la mia, era una roba abbastanza comune
Non so magari si basano sul reddito dei genitori e del tenore di vita presunto. Infatti nell'articolo c'è scritto che la richiesta di riduzione fu fatta per il peggioramento del reddito del conduttore.
Edit: no, leggendo meglio c'è scritto proprio esigenze della minore e non reddito dei genitori
ovvio che non ha nulla da gioire: ha chiesto di pagare 800 e invece ne dovrà sborsare 1500Il conduttore Piero Chiambretti e l’ex compagna Federica Laviosa si sono separati dal 2016. Insieme hanno una figlia che si chiama Margherita. Lo showman l’ha portata in tribunale per chiedere la riduzione dell’assegno di mantenimento. A ottobre 2022 il tribunale ha respinto la richiesta nonostante il peggioramento del reddito del conduttore. Ora in appello i giudici gli hanno dato ragione. E hanno dimezzato l’importo da 3 mila a 1.500 euro al mese. «Non sono né entusiasta né deluso. Queste sono sempre cose difficili, c’è di mezzo una bambina. Non c’è nulla da gioire», dice oggi a La Stampa. Chiambretti aveva chiesto ai giudici di ridurre da 3 mila a 800 euro l’assegno mensile destinato alla figlia, una ragazzina di 11 anni. I giudici di primo grado avevano respinto la richiesta. La Corte d’Appello, invece, gli ha dato ragione. E l’assegno è stato «parametrato alle attuali esigenze della minore». Federica Laviola non nasconde lo sconcerto: «Tutto questo rancore, e la guerra che ne è scaturita, sono solo frutto dell’odio nei miei confronti. Ma chi ci rimette è la bambina. E lei no, davvero non chiede nulla». Il quotidiano spiega che i giudici di primo grado hanno analizzato la situazione economica di Chiambretti nel dettaglio. Ma erano stati di diverso parere. «Non è andata così», dice lui. «Non sono la persona che i giornali hanno descritto, i miei stipendi non c’entrano nulla. La realtà dei fatti i giudici la sanno, ed è sufficiente che la sappiano loro». I giudici del secondo grado non entrano nel merito di introiti e redditi. Il loro ragionamento, a quanto pare, si è focalizzato sulle esigenze della undicenne. «Chi ci rimette è comunque mia figlia», conclude Laviosa.
pazzesco!Cellulari e droga in carcere con droni e palloni da calcio, la maxi-inchiesta partita da Trapani: guardie corrotte anche con favori sessuali
Sono 30 in tutto gli indagati e 24 le misure cautelari notificate tra la Puglia, la Campania e la Sicilia
https://www.open.online/2023/04/13/t...atraz-carcere/
Ma quanti omosessuali ci sono tra le guardie?