È che fermando questa pioggia di soldi, tantissimi smetteranno di mangiarci sopra che è un po' lo sport italiano, come i tassisti, i precettori di reddito che non lo meritano, o i bagnini o gli esercenti senza pos l'elenco è lungo a pensarci
Che poi qui sarebbe facile pure cavalcare l'onda o trovare consenso / far implodere il paese. "Siccome alcuni cittadini si sono fatti la casa nuova a prezzi assurdi col benestare di una serie di professionisti del settore che hanno gonfiato i prezzi e siccome è risultato dai conti che ogni cittadino deve 2000 euro a testa per pagare tutto ciò, si è deciso di fare una patrimoniale a persona, per rientrare dei costi che la collettività ha sostenuto per il benessere di pochi"
Con magari pubblicazione dei nomi e indirizzi di chi ha usufruito del bonus e dei vari professionisti che hanno fatto i lavori
Poi si sta a guardare cosa succede
Ultima modifica di Bicio; 23-02-23 alle 11:41
Sono sicuro che tutti quelli che hanno usato il superbonus sono grillini, guarda
Il superbonus logora chi non ce l'ha.
Sicuramente è pieno di italiani là fuori che non ne hanno usufruito per questioni di rettitudine morale. Sì sì, guarda.
This
Infatti la cosa che mi rode di più è di non poter a buon diritto ingiuriare chi ingiuriava i 5s prima del superbonus e poi ha fatto il superbonus perché tutti sanno che
mangio pasta pasta
tutti sanno che mangio pasta
Con tonno!
Tutti sanno che avrei volentieri usufruito anche io, che pure ingiuriavo e ingiurio i 5s.
Sono ipocrita ma fino a un certo punto
ragionamento che si applica anche alle baby pensioni, alitalia, quota100 ecc. ecc.
paese a puttane ma cazzomene, a me mi conviene
vota giuseppi
no, ma mi riservo di riconoscere una puttanata come tale e non votare né difendere i bimbi speciali che se le inventano per accatonaggio di voti.
Anche quando sono a favore della mia categoria, perchè quel che mi danno oggi mi chiederanno con gli interessi domani, a me o a mia figlia.
L'etica c'entra poco, sono mere questioni di numeri
fine 2022 avevamo qualcosa come 47mila euro di debito pubblico a testa
a conti fatti, non è che quei 2mila euro in più ci cambiano molto
anche se lo scorso anno vedo che il debito pubblico è aumentato del 3% se non erro
dovremo avere qualcosa come 2.762 miliardi di euro di debito a fine 2022
Solo i cartiniani potevano difendere sta merdata, chi capisce un minimo di edilizia, sapeva che le conseguenze sarebbero state disastrose, e che i giri loschi vi avrebbero proliferato. Quel pazzoide invece mi dava dell'ignorante quando gli spiegavo tutto questo.
Non per fare il classista (quale sono ) ma se paperino vive col minimo sindacale delle poste in un condominio pieno di benestanti (o ricchi) c'è qualcosa già che non va
vuol dire che paperino si sta strozzando pur di stare lì per fare il fighettino, e francamente son cazzi suoi
anche avere i condomìni in ostaggio di certi soggetti (che spesso sono figli della merda più che essere "poveri") è una bella piaga, per fortuna che certe cose le approvi a maggioranza