Anche tu su r/italy Cesarino?![]()
che ci vuole a scrivere macro
guarda
MACRO
![]()
%MACRO
MACRO
MARCO
PARCO
![]()
Che vengono a vedere i turisti, il ponte Morandi?
La realtà è che le più grandi opere d'arte che danno lustro al nostro paese l'hanno fatte degli umanisti, cioè persone che guardavano alla cultura a tutto tondo e non separavano l'arte e la conoscenza filosofica dalla tecnica.
Detto ciò, che molte lauree non abbiano senso sono anche d'accordo, tuttavia mi chiedo cosa possa assorbire il mercato del lavoro o la società prima che si rompa tutto irrimediabilmente.
Da quanto c'è la supremazia delle tech companies e quindi degli ingegneri e degli altri laureati Stem la società secondo voi è migliorata o siamo forse a uno dei punti più rischiosi e bassi della storia umana?
Ultima modifica di Necronomicon; 22-02-23 alle 07:46
In Italia le aziende cercano operai (aka, persone con al massimo un diploma). Molti laureati stem sono sottopagati rispetto agli altri paesi.
Se tutti facessero ingegneria probabilmente il mercato del lavoro non assorbirebbe, l'offerta sarebbe troppo alta, gli stipendi verrebbero spinti verso il basso e la gente dovrebbe emigrare da questo paese per non fare il manovale con il dottorato.
Bisogna fare attenzione a quel che si desidera, secondo me.
Detto ciò non ho mai suggerito a nessuno di fare una laurea umanistica pur avendone una
- - - Aggiornato - - -
Guarda che si va verso società del controllo sul modello cinese e autocrazie pseudo democratiche in molti paesi proprio a causa del controllo tecnologico applicato ai vari social.
Millenni di storia dell'uomo costellati di dittature repressive basate sui metodi più tradizionali a base di armi e violenza, tutt'ora le peggiori autocrazie si trovano nei posti del mondo più arretrati tecnologicamente, ma no il periodo più basso della storia umana è colpa dei laureati STEM. Dai su necro.