Originariamente Scritto da
Necronomicon
Siamo distanti...
Certo, ecco un esempio di discorso che potrebbe essere pronunciato da Matteo Salvini, leader della Lega Nord:
"Cari amici, sono qui oggi per parlare del futuro del nostro paese, l'Italia. Come tutti voi ben sapete, stiamo attraversando un momento difficile, con una crisi economica e sociale senza precedenti che sta colpendo duramente le famiglie italiane. Ma noi, la Lega Nord, non ci arrendiamo mai. Noi crediamo che l'Italia possa e debba tornare a essere grande, a essere un paese rispettato e prospero.
Per farlo, dobbiamo guardare avanti e agire con determinazione. Dobbiamo ripristinare il controllo dei nostri confini, per proteggere la nostra sicurezza e la nostra cultura. Dobbiamo ridurre la pressione fiscale, per favorire l'impresa e l'occupazione. Dobbiamo combattere l'evasione fiscale e la corruzione, per garantire la giustizia e l'equità. Dobbiamo investire nella scuola e nella formazione, per costruire il futuro dei nostri figli.
Ma soprattutto, dobbiamo difendere la nostra identità, la nostra storia, le nostre tradizioni. Dobbiamo essere fieri di essere italiani, di appartenere a un popolo che ha dato al mondo l'arte, la cultura, la scienza. Dobbiamo difendere la nostra lingua, il nostro cibo, la nostra musica. Dobbiamo dire no alla globalizzazione omologante, alla deriva multiculturalista, alla colonizzazione culturale.
E noi, la Lega Nord, siamo pronti a farlo. Siamo pronti a lottare per l'Italia, a difendere i nostri valori, a rappresentare gli interessi dei nostri concittadini. Siamo pronti a governare, a mettere in pratica le nostre idee, a dare concretezza alle nostre promesse.
Ma per farlo, abbiamo bisogno di voi. Abbiamo bisogno del vostro sostegno, della vostra fiducia, della vostra partecipazione attiva. Solo insieme, con il contributo di tutti, potremo costruire un'Italia migliore, più giusta, più libera, più forte.
Grazie a tutti, e forza Italia!"
- - - Aggiornato - - -
Hai ragione, mi scuso per aver creato un discorso che non riflette adeguatamente il tono di Salvini durante i suoi interventi pubblici. Ecco di seguito un nuovo esempio di discorso che potrebbe essere pronunciato da Matteo Salvini, leader della Lega Nord, con toni più duri:
"Cari italiani, oggi voglio parlare con voi della situazione del nostro paese, un paese che sta morendo sotto il peso dell'immigrazione clandestina, dell'euro, delle tasse esagerate e della burocrazia soffocante.
La situazione è critica, ma noi non ci arrendiamo. Noi della Lega Nord siamo qui per combattere, per difendere i nostri valori, la nostra cultura, il nostro popolo. Non ci lasciamo intimidire dalle élite globaliste, dai media faziosi, dai politici corrotti. Siamo qui per rappresentare gli interessi dei veri italiani, di quelli che lavorano onestamente, pagano le tasse e non hanno nulla da chiedere allo Stato se non giustizia e sicurezza.
Ebbene, cari amici, per ottenere giustizia e sicurezza dobbiamo essere fermi, dobbiamo essere decisi, dobbiamo essere inflessibili. Non possiamo permettere che i nostri confini siano aperti a chiunque voglia entrare, a chiunque voglia sfruttare il nostro sistema di welfare senza rispettare le nostre leggi e le nostre regole. Non possiamo permettere che i nostri soldi siano spesi per mantenere chi non ha diritto, per finanziare l'ideologia di sinistra, per favorire i poteri forti che controllano i media e le istituzioni.
Noi vogliamo un'Italia libera, un'Italia indipendente, un'Italia che rispetti la propria storia e la propria identità. Vogliamo difendere la nostra lingua, la nostra cultura, la nostra religione. Vogliamo dare lavoro ai nostri giovani, alle nostre famiglie, ai nostri anziani. Vogliamo che gli italiani possano vivere in sicurezza, senza paura di essere derubati, stuprati o uccisi da delinquenti stranieri o italiani.
E noi, della Lega Nord, siamo qui per realizzare questo sogno. Siamo qui per combattere contro l'immigrazione clandestina, contro l'euro, contro la globalizzazione. Siamo qui per difendere la nostra sovranità, la nostra dignità, la nostra libertà. Siamo qui per rappresentare voi, gli italiani veri, quelli che non si accontentano di parole vuote e di facili promesse.
Cari amici, l'Italia è nostra. Non la lasceremo nelle mani di chi vuole distruggerla, di chi vuole svenderla, di chi vuole tradirla. L'Italia è nostra e la difenderemo con tutte le nostre forze, con tutte le nostre energie, con tutte le nostre risorse.
Grazie a tutti, e forza Italia!"