Ho l'ozono e lo uso in studio

Per carità avrà fatto effetto sul COVID perché non l'ho mai preso (tipo il sasso di lisa che tiene lontano gli orsi)
Ma sui MACROrganismi l'efficacia l’ho sempre e solo letta sulla carta e mai sperimentata nella pratica. Probabilmente la molecola di o3 è troppo grande per annidarsi ovunque. È probabile che la nube disinfettante non si concentri abbastanza nei piccoli anfratti nemmeno dopo ore di utilizzo perché probabilmente va diretta proprio la sorgente sul punto da trattare, cosa impossibile vista la tossicità dell'ozono.

Non sono mai riuscito a uccidere moscerini o blatte e penso proprio che non farebbe un cazzo al muschio e alla muffa. A meno di non lasciarlo a contatto 24 ore su 24 con la gente di cui sopra.

Tra l'altro ho un frigorifero che rilascia ozono e devo dire che funziona per i cattivi odori. Quindi mi vien da pensare che il trucco sia mantenere un rilascio costante anche se a bassa concentrazione in modo tale da raggiungere tutti gli angoli da trattare con una dose continua. Cosa che in un ambiente domestico è impossibile.

Visto il prezzo di certe macchine comunque puoi sempre provare....