Che tristezza mdk, che tristezza mi fai!! Ma non ti preoccupare, il prossimo gran gioco nintendo é solo pochi click away!
Che tristezza mdk, che tristezza mi fai!! Ma non ti preoccupare, il prossimo gran gioco nintendo é solo pochi click away!
Ormai non c'è più console war... solo console SADNESS
seh e' arrivato, ho giocato di TUTTO nella vita
vai sparami un gioco e io ti dico "si, l ho giocato"
Ma come si pronuncia? Siga?
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
Si ma vedi, questo e' l'errore che fanno tanti
Mi permetto di dire: non e' che uno vuole esattamente gli anni 90, o 80, o quel che sia.
E' ovvio che il tempo avanza e cose fichissime (parlo del mondo videoludico ma ovviamente vale come discorso generale volendo) si sono avvicendate, e lungi da me rivolere indietro anni che sono andati e che avevano un sacco di robaccia che ora magari alcuni non ricordano etc etc
Io non parlo di quello, parlo di fantasticare su cose fiche che potrebbero benissimo continuare a esistere e del resto dal passato si e' SEMPRE andato a recuperare (nei migliori dei casi, le cose buone...non sempre).
Pensiamo per esempio all'hiphop che negli anni 90 prendeva i samples da canzoni soul e jazz degli anni 70 e dintorni.
Cose magnifiche ne sono uscite fuori.
Oggi il mondo indie lo fa costantemente, riprendendo estetiche, idee, impostazioni di game design e riadattandole, giocandoci sopra.
----------------------------------
Non esiste solo un futuro di GaaS e lootboxes e customizzazione barbara, e free to play etc.
Esiste anche potenzialmente una nuova SEGA, che magari non si chiamera' SEGA, ma voi davvero credete che il mondo sara' solo Microsoft, Sony e Nintendo in futuro?
Facilmente qualcuno sparira', qualcosa di nuovo emergera' e io dico:
che emerga SEGA di nuovo nel mondo hardware oh yeah baby!
E con questo messaggio vi lascio, ora arruffatevi il pelo irsuto tra voi!!
(adesso arriva il catastrofista a dire che l'hardware sparira' e giocheremo solo con i fotoni nel culo e allora io dico che cade un meteorite e non gioca proprio piu' nessuno)
OBBLIGATORIO
Libidine
minkia gli spot anni 80, 90. Sega vs Nintendo. Jerry Calà vs. Jovanotti. Scontro tra titani.
Ho ancora l'adesivo con Zenga attaccato al calorifero
Sai che fico se la nuova console facesse una SEGA
beh, ogni tanto mi rileggo un Topolino di quegli anni e quando arrivano le pagine con le pubblicità... beh... c'è da piangere.
Chi ricorda quella console che permetteva di battagliare leggendo i BARCODE dei prodotti? UAoooOOOooOOO!!! Ah---> Barcode Battler
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
In un mondo in cui i supporti fisici stanno sparendo non credo sarebbe l'idea migliore, ma si può sempre sognare.
Vero, in compenso avevo "l'agenda elettronica", inutile per qualunque cosa a parte che nella mia versione (Casio?) c'era l'infrarosso e potevi sfidare gli amici creando avatar a caso per i contatti in rubrica che per qualche motivo avevano parametri di forza random in base alle feature scelte, credo, ai tempi non c'era reverse engineering per capire come fare il personaggio più forte