tra l'altro yoda e vader erano da comprare come dlc
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
C'era il pupo di force unleashed in comune e yoda o vader a seconda della ver, invece mi pare che nel 2 ci fosse spawn per xbox, link per il cubo e per la play...?
https://soulcalibur.fandom.com/wiki/Soulcalibur_IV
C'erano in effetti i dlc per i due esclusivi avvicendevoli, forse l'avevo preso anche io.
Nel 2016 sospetto la disney abbia brasato tutto
un link a caso
https://www.gamesource.it/notizie/so...nte-possibile/
forse sì, avevi la goty
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
Sarebbe davvero tanta roba.
Seppur di vita breve il Dreamcast sforno' roba eccezionale.
Tra i tanti ricordo tutte le conversioni di AM2 come Virtua Tennis, Virtua Fighter, Crazy Taxi.... passando per L' indimenticabile Shenmue, Ikaruga, Soul Calibur, Jest Set Radio, Panzer Dragoon, il fantastico House Of The Dead 2 provvisto di pistola che era letteralmente 'uguale al bar'.
Console sottovalutata ma provvista di ottimi titoli.
Beh sono stato ottimista, magari metterebbero giusto 10/15 titoli .
Il target price imho e' racchiuso comunque nei 90/100/120 euro. Oltre diventa un flop tipo NeoGeo mini che, uscito a circa 160/170 euro, ha venduto un cazzo
I giochi comunque c'erano, certo non come PS2. Erano poche gemme preziose da collezionare una ad una.
Su questo punto te l' appoggio fortissimo (cit).
Il bitmap, ed in generale la pixel art ripresa negli ultimi anni, e' invecchiata benissimo e spesso e' il mezzo migliore per trasmettere e rappresentare ambientazioni.
La golden age dell' era coin op (diciamo dalla meta' degli anna 80 alla meta' dei 90) e' ancora, per diversi aspetti, insuperata.
Baci AoE
pampero non farmi il mogadiscio, panzer dragoon su dreamcast non c'era
jet set radio ti farebbe impazzire, absint
DC era il paradiso dei pestaduro 2D, conversioni praticamente arcade perfect della roba Capcom ed Snk.
3D pochi anzi pochissimi, ma oggi se vuoi giocare a roba come Project justice e Kikaioh solo una cosa puoi fare.
peccato per il pad ORRIPILANTE, non solo per i picchiaduro ma anche perchè la mancanza di un secondo stick analogico rendeva i controlli osceni in molti giochi come ad esempio gli sparatutto o gli action adventure... avevo cominciato headhunter l'anno scorso, giocone fantastico, l'ho abbandonato per la frustrazione di non poter controllare la telecamera come cristo comanda con il risultato che mi capitava spesso di morire (e dovermi rifare sezioni di gioco più o meno lunghe ricaricando il checkpoint) perchè quando riuscivo finalmente ad orientarmi e vedere da dove cazzo mi stesse sparando il nemico mi aveva già crivellato di colpi
Hanno fatto poi jsr future per xbox, com'è non so perchè non lo presi mai :(
mmmmmm non ci rigioco da tantissimo ma non mi sembra che avesse un sistema di controllo particolarmente ostico, anzi era abbastanza intuitivo... corri, salti, grindi sui corrimani, i graffiti più piccoli si fanno premendo uno dei due grilletti mentre quelli più grandi con dei semplici QTE dove devi seguire le direzioni indicate con lo stick analogico, niente di complicato
comunque ti butto giù una lista:
shenmue 1 e 2 (più il primo del secondo)
jet set radio
skies of arcadia
sonic adventure 1 e 2 (più il secondo del primo)
power stone
headhunter
crazy taxi 1 e 2, fosse anche solo per la colonna sonora degli offspring e bad religion
metropolis street racer
soul calibur
marvel vs capcom 2
virtua tennis 1 e 2
ikaruga
dead or alive 2
nba 2k2
resident evil code name veronica
questi direi che sono imprescindibili
poi ce ne sono altri buoni o molto buoni o anche solo simpatici che meritano un'occhiata:
virtua fighter 3 (che molti ritengono il più debole della saga, ma ha l'attenuante di essere un gioco di lancio della console)
sega rally 2
daytona USA
zombie revenge
dynamite cop
ready to rumble 2 (con personaggi segreti assurdi come michael jackson, shaquill o'neal, bill clinton e la moglie hillary)
sega get bass
space channel 5
rez
cosmic smash
virtual on 2 (in realtà ingiocabile con il pad dreamcast, servirebbe l'apposito controller con i due stick)
the house of the dead 2 ( a patto di avere la pistola)
i picchiaduro capcom come street fighter 3, street fighter alpha 3, snk vs capcom
e alcuni giochi multipiattaforma usciti anche per psx ma che su dreamcast hanno la loro versione migliore come rayman 2, soul reaver, tony hawk 1 e 2
Vero, usci' su Saturn
E' che quando si discute di quel famoso ventennio di console perdo lucidita'.
Sapete quanto adori i ventenni.... furono anni meravigliosi. Non a caso vennero prodotte le migliori serie di videogiochi
C'era veramente la magggia