Stop al fumo anche all'aperto Stop al fumo anche all'aperto - Pagina 5

Pagina 5 di 17 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 328

Discussione: Stop al fumo anche all'aperto

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Re: Stop al fumo anche all'aperto

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Incredibile per un governo di destra eh?
    Ma questo non è un governo di destra, dai. E' un governo che aspira ad una certa idea da baci perugina della destra.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    I boomer che cascano dalle nuvole perché per loro la destra è ancora quella coca e mignotte tutta la notte e non hanno idea di cosa sia diventata negli ultimi 5 anni

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Lolliker Visualizza Messaggio
    Potremmo anche tassare i dolci, fanno male e fanno ingrassare.
    Esatto. Vota anche tu il partito dell'estinzione triste!

- - - Aggiornato - - -

Not sure if trolling or bicioing
    Metà e metà, Kemper.

La realtà è che dovresti applicare lo stesso regime che applichi alla maria, quindi il consumo comunque calerebbe drasticamente perché molte persone smetterebbero pur di non doversi rifornire di nascosto da spaccini vari o di fare cose apertamente illegali.

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Senior Member L'avatar di Arnald

La legge Sirchia è stata cosa buona e giusta, perchè sostanzialmente l'italiano è sbruffone solo quando sa che può farla franca. E in un locale ovviamente vieni beccato subito se fumi.
    Questa legge mi sembra molto meno applicabile. Intanto perchè il concetto di luogo di prossimità è molto difficile da definire e molto difficile da provare.
    (Faccio un passetto di lato e ti fumo in faccia lo stesso).
    Spero che siano vietate anche le spiagge. Non ho mai sopportato chi fuma in spiaggia.

Comunque lo schiocco per lanciare il mozzicone è una delle cose più soddisfacenti del fumare. Modestamente faccio dei lanci molto potenti.

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Adesso manca solo che vietino anche segarsi vicino le scuole
    Io ti voglio bene

Senior Member L'avatar di testudo13

E mentre i Talebani vietano l'alcol in Iraq..

BAGDAD- Niente più alcol in Iraq. La dogana irachena ha annunciato il divieto di importazione di alcolici sulla base di una controversa legge recentemente approvata nel Paese musulmano a maggioranza conservatrice, dove gli osservatori denunciano un giro di vite libertà individuali.

anche l'italia si adegua nelle restrizioni delle libertà individuali.

Solo ad un paese talebano possiamo giusto equipararci.

No no, ma esultiamo

Senior Member L'avatar di abaper

Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    Negli altri paesi sono gratis?

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Non sono un fumatore e mi sta sulle scatole quando ricevo il fumo di un fumatore addosso, però come diceva Voltaire (o era Kant?) non condivido i tuoi hobby però te li lascio fare.
    Mi sembra una svolta autoritaria e proibizionista e pure un po' puritana. Come diceva Levi (o era la Segre?) vennero a prendere i fumatori e non dissi nulla perché non fumavo, poi vennero a prendere gli alcolisti e mi portarono via i due Montepulciano che avevo in cantina
    La sottilissima differenza tra il limitare un comportamento dannoso e perseguitare una categoria.
    Anche chatgpt non farebbe questi paragoni

Cmq ognuno dovrebbe essere libero di fare ciò che vuole finchè non limita la libertà altrui.
    Soprassedendo sui danni che il fumo fa al fumatore stesso ed i conseguenti costi al SSN il fumo danneggia anche in forma passiva per tacer del disagio dell'odore.

Tanto per fare qualche esempio:
    - in piazza, bambini che giocano in un angolo tranquilli e fuori dalle palle del resto della gente che passeggia, arriva il merda che si siede sul tavolino del bar affianco e comincia a fumarsi il suo bel sigaro di merda, i bambini si son dovuti spostare
    - passo per una galleria vicino al centro e ci sono due amiche sedute ad un tavolino che fumano affianco ad un neonato in culla
    - spiaggia, un gruppetto prende due ombrelloni affianco al mio e cominciano a fumare a turno tutto il giorno
    cose del genere capitano spesso.

Un altro grande classico poi sono i fumatori che si mettono fuori della porta di ristoranti/uffici a fumare costringendo chi entra/esce ad attraversare la camera a gas che si forma...per tacere del fumo che poi entra nei locali all'apertura delle porte.

Davvero, volete fumare? Liberi di farlo ma molto, molto lontano dalla gente normale.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Senior Member L'avatar di Dadocoso

Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    La legge Sirchia è stata cosa buona e giusta, perchè sostanzialmente l'italiano è sbruffone solo quando sa che può farla franca. E in un locale ovviamente vieni beccato subito se fumi.
    Questa legge mi sembra molto meno applicabile. Intanto perchè il concetto di luogo di prossimità è molto difficile da definire e molto difficile da provare.
    (Faccio un passetto di lato e ti fumo in faccia lo stesso).
    Spero che siano vietate anche le spiagge. Non ho mai sopportato chi fuma in spiaggia.

Comunque lo schiocco per lanciare il mozzicone è una delle cose più soddisfacenti del fumare. Modestamente faccio dei lanci molto potenti.
    vabbé é ovvio che in Italia si parla di pura fantasia utopica, ma mettiamo che vietano di fumare alle fermate del bus. Ne becchi pochi? Certamente meno che nei locali. Ma quando lo becchi, un bel multone di quelli seri, tipo 1000 euri da buongiorno. Ehhhhh maaaahhh la distanzaaaaaaa. No, favorisca 1000. Ne becchi 1, 2, 20. Vedrai la gente smette.

Ma in Italia manco si sa che esistono le leggi da quanto si fanno rispettare Io tipo ho scoperto che anche in Italia é vietata la vendita di alcolici e sigarette ai minori, o che non si puó bere all'aperto in luoghi pubblici, una volta che sono uscito dall'italia.

Mi dicevano, ma mica puoi bere all'aperto! E io, cazzo dici, ma che paese dimerda. Poi ho scoperto che c'é la stessa legge anche in Italia, ma probabilmente non la conoscono manco i pulotti

Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    E mentre i Talebani vietano l'alcol in Iraq..

BAGDAD- Niente più alcol in Iraq. La dogana irachena ha annunciato il divieto di importazione di alcolici sulla base di una controversa legge recentemente approvata nel Paese musulmano a maggioranza conservatrice, dove gli osservatori denunciano un giro di vite libertà individuali.

anche l'italia si adegua nelle restrizioni delle libertà individuali.

Solo ad un paese talebano possiamo giusto equipararci.

No no, ma esultiamo

Ma testu, perdonami eh, lo so che te sei un rockettaro sciupafemmine che ignora le le convenzioni impennando sulla sua harley, ma dimmi: io non ho il diritto di gustarmi un pasto all'aperto o aspettare un mezzo pubblico, senza dovermi sniffare il fumo di qualcuno che vuol fumare? Nessuno ti vieta di fumare, ti si chiede di farlo dove non rompi i maroni agli altri. É troppo? inb4, si, peró argomenta perché

Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    vabbé é ovvio che in Italia si parla di pura fantasia utopica, ma mettiamo che vietano di fumare alle fermate del bus. Ne becchi pochi? Certamente meno che nei locali. Ma quando lo becchi, un bel multone di quelli seri, tipo 1000 euri da buongiorno. Ehhhhh maaaahhh la distanzaaaaaaa. No, favorisca 1000. Ne becchi 1, 2, 20. Vedrai la gente smette.

Ma in Italia manco si sa che esistono le leggi da quanto si fanno rispettare Io tipo ho scoperto che anche in Italia é vietata la vendita di alcolici e sigarette ai minori, o che non si puó bere all'aperto in luoghi pubblici, una volta che sono uscito dall'italia.

Mi dicevano, ma mica puoi bere all'aperto! E io, cazzo dici, ma che paese dimerda. Poi ho scoperto che c'é la stessa legge anche in Italia, ma probabilmente non la conoscono manco i pulotti
    Non mi pare sia vietato bere all'aperto in luoghi pubblici, a meno di ordinanze locali specifiche

Senior Member L'avatar di Dehor

Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    gli conviene andare con ryanair in vietnam a fare scorta
    il giorno che muore quel figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio
    quando tira le cuoia mi devasto talmente tanto da cagarmi addosso, giuro su dio

Non mi pare sia vietato bere all'aperto in luoghi pubblici, a meno di ordinanze locali specifiche
    vero, ho controllato é solo l'ubriachezza. Forse mi confondevo col pisciare al muro

Senior Member L'avatar di Stefansen

Incredibile per un governo di destra eh?
    In realtà me lo sarei aspettato più da un governo salutista ambientalista di sinistra

Ricordo che in pieno Covid alcuni comuni, adeguandosi alle limitazioni di movimentazione ai cittadini imposte dal lockdown, imposero regolamenti comunali che impedivano ai cittadini di uscire di casa (quando e nelle modalità in cui era previsto) per comprarsi alcol.
    Purtroppo il vizio del decidere della moralità altrui non ce lo toglieremo mai

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    In realtà me lo sarei aspettato più da un governo salutista ambientalista di sinistra

Ricordo che in pieno Covid alcuni comuni, adeguandosi alle limitazioni di movimentazione ai cittadini imposte dal lockdown, imposero regolamenti comunali che impedivano ai cittadini di uscire di casa (quando e nelle modalità in cui era previsto) per comprarsi alcol.
    Purtroppo il vizio del decidere della moralità altrui non ce lo toglieremo mai
    Chissà che shock quando scoprirai che la sinistra non vuole davvero costringerti a mangiare scarafaggi e a guidare le auto dei Flintstones

Bannato

Boh ma ormai chi fuma ancora? Io non vedo più nessuno
    Quando mi facevo un paglino in piazza fontanesi in aperitivo, per l'amore del cielo piacere e relax assoluto, ma mi sentivo l'unico peerla, al massimo altri due o tre in tutta la piazza.

Sarà parte del piano di elettrificazione, oltre alle macchine anche le sigarette.

B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Gamer IDs

Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Io ti voglio bene
    se sei minorenne anch'io.

- - - Aggiornato - - -

vabbé é ovvio che in Italia si parla di pura fantasia utopica, ma mettiamo che vietano di fumare alle fermate del bus. Ne becchi pochi? Certamente meno che nei locali. Ma quando lo becchi, un bel multone di quelli seri, tipo 1000 euri da buongiorno.
    La multa è da 275euri che diventa la metà se paghi entro 60 giorni. non mi sembra un gran deterrente.
    Come chi usa lo smartphone alla guida: come cazzo fai a beccarli tutti?
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

Senior Member L'avatar di testudo13

Ma testu, perdonami eh, lo so che te sei un rockettaro sciupafemmine che ignora le le convenzioni impennando sulla sua harley, ma dimmi: io non ho il diritto di gustarmi un pasto all'aperto o aspettare un mezzo pubblico, senza dovermi sniffare il fumo di qualcuno che vuol fumare? Nessuno ti vieta di fumare, ti si chiede di farlo dove non rompi i maroni agli altri. É troppo? inb4, si, peró argomenta perché
    E io non diritto di andare con una fanciulla a un ristorante senza che di fianco mi devo sorbire dei bambini che urlano, piangono e rompono i coglioni?
    Peddire.

Quello che contesto e che mi fa gia' girare i coglioni è la libertà di scelta e la prevedibile corruzione all'italiana
    In diversi ristoranti non puoi già fumare all'aperto, e scelgo di andare da un'altra parte.
    Se pero' non ho piu' una scelta perche' la cosa si estende ovunque... niente, faro' solo cene in corte.
    Ma voglio vedere i locali serali in estate...
    tranne ovviamente le discoteche all'aperto dove il proprietario, che gia' passa al comune mazzette per evitare controlli /decibel etc, se ne sbattera' il cazzo.
    Insomma prenderla nel culo saranno i soliti.

Come qui da me che c'e' una ZTL ultra cattiva, perche' siamo inquinati come lammerda, che pare valga solo per macchine da barboni. Perche' Merceders, Porche, Ferrari pare siano esenti da queste restrizioni.
    Ma l'inquinamento sarà anche quello colpa della sigaretta.

Senior Member L'avatar di ghiaccionove

Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Boh ma ormai chi fuma ancora? Io non vedo più nessuno
    Quando mi facevo un paglino in piazza fontanesi in aperitivo, per l'amore del cielo piacere e relax assoluto, ma mi sentivo l'unico peerla, al massimo altri due o tre in tutta la piazza.

Sarà parte del piano di elettrificazione, oltre alle macchine anche le sigarette.
    ma dove vivi?
    Gli adolescenti di oggi fumano tutti, in numero decisamente maggiore degli adolescenti della mia epoca.
    Trapper, Blanco & co ringraziano.

Utente di Cinisello L'avatar di Glasco

Citazione Originariamente Scritto da ghiaccionove Visualizza Messaggio
    ma dove vivi?
    Gli adolescenti di oggi fumano tutti, in numero decisamente maggiore degli adolescenti della mia epoca.
    Trapper, Blanco & co ringraziano.
    vive su google, c'è un calo costante dagli anni '80
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

Senior Member L'avatar di tigerwoods

E io non diritto di andare con una fanciulla a un ristorante senza che di fianco mi devo sorbire dei bambini che urlano, piangono e rompono i coglioni?
    Peddire.

Quello che contesto e che mi fa gia' girare i coglioni è la libertà di scelta e la prevedibile corruzione all'italiana
    In diversi ristoranti non puoi già fumare all'aperto, e scelgo di andare da un'altra parte.
    Se pero' non ho piu' una scelta perche' la cosa si estende ovunque... niente, faro' solo cene in corte.
    tranne ovviamente le discoteche all'aperto dove il proprietario, che gia' passa al comune mazzette per evitare controlli /decibel etc, se ne sbattera' il cazzo.

Come qui da me che c'e' una ZTL ultra cattiva, perche' siamo inquinati come lammerda, che pare valga solo per macchine da barboni. Perche' Merceders, Porche, Ferrari pare siano esenti da queste restrizioni.
    spottato il fumatore

Senior Member

Peddire.

Pieno così negli ospedali di reparti " coglioni rotti causa bimbi agitati", forse di più di quelli per tumori e co...
    Io non fumo, ma equiparare un bambino agitato, al fumo delle sigarette...bah.
    Inoltre fumare a ristorante è proprio da stronzi: tu fumatore hai finito e ne accendi una, mentre io apprezzo il mio pasto avvolto nella tua nube di fumo.
    Sembra ovvio, ma chiaramente non sembra interessare ai fumatori.
    Altra aspetto interessante: la diffusione dei fumatori sembra inversamente proporzionale al rispetto per il prossimo.
    Proibire non è mai la soluzione, ma rendere noioso e complesso trovare uno spot per fumare può essere una via per ridurre sto vizio da 4 mondo.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Peddire.

con i bambini c'é la differenza che non sono dannosi per la salute, le sigarette si. Poi guarda, io sono un po' talebano: il bambino a ristorante ok, peró sta al tavolo seduto. Non ci riesci? Quella é la porta

Poi certo, se mi dici che sará la solita cosa applicata a cazzo (o all'italiana, é equivalente) ti posso anche dar ragione. Peró sul concetto sono d'accordo al 100%.
    Ho esperienze con gente che a cena a ristorante all'aperto fumano al tavolo senza pensare minimamente a spostarsi e se provi a chiedere se magari possono cercare di stare un po' piú in la mentre fumano dicono che rompi i coglioni e praticamente ti mandano a cagare. Tu no, non rompi i coglioni invece

Nelle cose ci vorrebbe il buonsenso, eviterebbe un sacco di noie. Vuoi fumare al ristorante? Prendi il culo e vai fuori dai coglioni senza affumicare tutti. Per 5 minuti non muori. Vuoi portare i bambini? Benissimo. Basta che sai farli stare tranquilli per qualche ora.

Siccome non ci si riesce, giusto provare con qualche cosa di piú persuasivo Anche per i bambini al ristorante

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su