Stop al fumo anche all'aperto Stop al fumo anche all'aperto - Pagina 15

Pagina 15 di 17 PrimaPrima ... 51314151617 UltimaUltima
Risultati da 281 a 300 di 328

Discussione: Stop al fumo anche all'aperto

  1. #281
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.225

    Re: Stop al fumo anche all'aperto

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    vabbé dai, vuole essere un deterrente psicologico, é ovvio che é difficile da applicare. Peró ecco magari quando chiedi cortesemente allo stronzo di turno di andare a fumare un po' piú il lá, magari hai un po' piú di leva

    Poi io non capisco, proibizionismo sta minchia. Manco parlo del lato salute, mi spiegate perché uno dovrebbe avere la libertá di fumare dove gli pare, ma io non posso avere la libertá di gustarmi un pasto all'aperto senza dovermi sentire il tanfo di sigaretta? Dai, spiegatemelo paladini della libertá per favore, spiegatemelo
    Perché la libertà è intesa solamente da loro lato

  2. #282

    Re: Stop al fumo anche all'aperto

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Londra mette al bando le sigarette per i nati dopo il 2008: è la legge antifumo più severa del mondo
    Il provvedimento del governo Sunak deve ancora essere approvato.

    Se passerà, chi oggi ha 15 anni non potrà più comprare sigarette

    https://www.rainews.it/articoli/2024...636d142b7.html

    ----------

    Se passerà
    fumo no ma la marijuana tra un po' diventerà legale anche in Europa (la Germania fa da apripista), per cui come cazzo la dovrebbero fumare? purini a volontà? che mondo di ritardati.
    Tra l'altro se diventa illegale per i post 2009, il contrabbando e le mafie son già lì che si tirano i segoni

  3. #283
    Senior Member L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forte dei Marmi (LU)
    Messaggi
    2.777

    Re: Stop al fumo anche all'aperto

    Un deterrente piu efficace sarebbe raddoppiare il prezzo delle sigarette

  4. #284
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    690

    Re: Stop al fumo anche all'aperto

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    vabbé dai, vuole essere un deterrente psicologico, é ovvio che é difficile da applicare. Peró ecco magari quando chiedi cortesemente allo stronzo di turno di andare a fumare un po' piú il lá, magari hai un po' piú di leva

    Poi io non capisco, proibizionismo sta minchia. Manco parlo del lato salute, mi spiegate perché uno dovrebbe avere la libertá di fumare dove gli pare, ma io non posso avere la libertá di gustarmi un pasto all'aperto senza dovermi sentire il tanfo di sigaretta? Dai, spiegatemelo paladini della libertá per favore, spiegatemelo

    perché si suppone che all'aperto tu non sia immerso in una nuvola di fumo diretta con un cannone su di te, e che il tanfo sia occasionale e passeggero. Si tratta di tolleranza reciproca.

  5. #285
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.060

    Re: Stop al fumo anche all'aperto

    Che uno potrebbe anche dire che pure l'aria è piena di smog e che a sto punto devono pure togliere le macchine endotermiche dalle città anche perché magari il vicino fumatore ti deve stare a 5 metri, però magari hai le macchine che ti passano a qualche metro di distanza se tipo sei vicino alla strada come bar/tavolino ecc

  6. #286
    Senior Member L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forte dei Marmi (LU)
    Messaggi
    2.777

    Re: Stop al fumo anche all'aperto

    Ma la macchina può rappresentare una necessità comprensibile per una persona, la sigaretta no

  7. #287
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.758

    Re: Stop al fumo anche all'aperto

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    perché si suppone che all'aperto tu non sia immerso in una nuvola di fumo diretta con un cannone su di te, e che il tanfo sia occasionale e passeggero. Si tratta di tolleranza reciproca.
    non diciamo cazzate per favore, se sei a sfavore di vento e uno fuma al tavolo accanto, per l'intera durata della sigaretta arriverá il tanfo con regolaritá. La tolleranza la vedrei di piú che siccome TU decidi di fumare e TU stai emettendo fumo e TU rompi i coglioni abbi magari la decenza di alzare il culo e andare a fumare fuori dai coglioni.

    Invece no! VOGLIO FUMARE, VOGLIO FARLO AL TAVOLO , NON VOGLIO ROTTURE DI COGLIONI DI GENTE CHE MI DICE DI ANDARMENE E VOGLIO TOLLERANZA!

    e bada bene, si parla di qualcosa che faccio solo perché fa piacere a me, non ha nessuna utilitá.

    Forse a me fa piacere tirarvi i mini ciccioli tra i piedi mentre mangiate... ah no, ma é vietato!! PROIBIZIONISMO!! UN PO' DI TOLLERANZA PER GIOVE!
    Ultima modifica di Dadocoso; 17-04-24 alle 09:20

  8. #288
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    690

    Re: Stop al fumo anche all'aperto

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    non diciamo cazzate per favore, se sei a sfavore di vento e uno fuma al tavolo accanto, per l'intera durata della sigaretta arriverá il tanfo con regolaritá. La tolleranza la vedrei di piú che siccome TU decidi di fumare e TU stai emettendo fumo e TU rompi i coglioni abbi magari la decenza di alzare il culo e andare a fumare fuori dai coglioni.

    Invece no! VOGLIO FUMARE, VOGLIO FARLO AL TAVOLO , NON VOGLIO ROTTURE DI COGLIONI DI GENTE CHE MI DICE DI ANDARMENE E VOGLIO TOLLERANZA!
    guarda, fumo da quando ho 15 anni (e fumo tanto, ahimé, molto più della media) e per cortesia ho sempre chiesto se crea fastidio, cenando all'aperto, se mi accendo una sigaretta. Nessuno, da che mi ricordi, mi ha mai detto niente.

    Finché è legale è così, dopodiché parliamone, io sono a favore della lotta al fumo e se lo bandiranno all'aperto nei pressi dei locali mi adeguerò. Non parlatemi solo di danni del fumo passivo in questi casi, che è ridicolo, gli studi sul fumo passivo sono tutt'altra cosa con scenari ben differenti.
    Se invece è puro e semplice fastidio la discussione può continuare, magari con toni diversi però perché ho letto un po' di pagine e sembra che i fumatori siano lo scarto della società.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Su questo sono totalmente contrario.
    invece io, da fumatore accanito, sono favorevole. E' l'unico modo concreto per eliminarlo del tutto.

  9. #289
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.060

    Re: Stop al fumo anche all'aperto

    Chissà se riusciremo a ri uppare il topic quando il nostro governo arriverà a farci pagare l'aria che respiriamo per cercare di far cassa

  10. #290
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.758

    Re: Stop al fumo anche all'aperto

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    guarda, fumo da quando ho 15 anni (e fumo tanto, ahimé, molto più della media) e per cortesia ho sempre chiesto se crea fastidio, cenando all'aperto, se mi accendo una sigaretta. Nessuno, da che mi ricordi, mi ha mai detto niente.

    Finché è legale è così, dopodiché parliamone, io sono a favore della lotta al fumo e se lo bandiranno all'aperto nei pressi dei locali mi adeguerò. Non parlatemi solo di danni del fumo passivo in questi casi, che è ridicolo, gli studi sul fumo passivo sono tutt'altra cosa con scenari ben differenti.
    Se invece è puro e semplice fastidio la discussione può continuare, magari con toni diversi però perché ho letto un po' di pagine e sembra che i fumatori siano lo scarto della società.
    infatti ho detto che lascio da parte il discorso salute, mi da noia. Proprio mi rovina il pasto, oltretutto sono allergico e nei mesi primaverili mi peggiora l'allergia alla grande. E ti diró di piú, fumavo. Ok, si parla ormai di quasi vent'anni fa, ma fumavo. Peró ci sono situazioni dove proprio l'odore di fumo mi da noia e credo siano situazioni dove basta poco, come hai giustamente fatto notare, a venirsi in contro.


    Se tutti facessero come te non sarei cosí inviperito e ti assicuro che ti chiederei di andare piú in la. Il problema é che di gente che mi ha chiesto se mi da noia a me, a memoria, non ne ho mai trovata, ma anzi si sono risentiti quando a volte ho chiesto se potevano andare un po' piú in la, quindi ho paura tu sia una nettissima minoranza.

    Se sono alla fermata del bus, mi sposto io, tanto non mi fa differenza. Continuo a pensare che sia chi fuma che dovrebbe prodigarsi per non rompere le palle, ma la tolleranza cerco veramente di osservarla.

    Peró quando manca la civiltá e il buon senso é giusto provare ad intervenire

    Voglio dire, ci sono tantissime leggi che fondamentalmente sono un rompimento di coglioni, basterebbe il buonsenso. Peccato che il buonsenso sia rarissimo
    Ultima modifica di Dadocoso; 17-04-24 alle 09:27

  11. #291
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.220

    Re: Stop al fumo anche all'aperto

    il mio buonsenso è diverso dal tuo

  12. #292
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4.063

    Re: Stop al fumo anche all'aperto

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    5 metri praticamente forse al parco...forse...

    Vuol dire di fatto non potere fumare in nessun luogo pubblico all'aperto...

    Poi è una normativa non rispettabile ma unicamente di principio (che è peggio, perché il senso è il proibizionismo...).

    Oggi si proibisce una cosa che non mi piace....domani proibiranno qualcosa a cui tengo...

    Io dico di proibire i barboni e tutte le persone che puzzano sui mezzi pubblici...e direi anche di proibire determinati abiti a donne che superano un certo tonnellaggio...

    ...ovviamente il fumo di sigarette proibito, ma la canna deve essere libera...
    La sanità è pubblica, è ormai chiaro che fà male, hanno fatto i conti e gli costa piu' curare qualcuno che le entrate sul tabacco.

  13. #293
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.060

    Re: Stop al fumo anche all'aperto

    A me tipo danno molto fastidio le sigarette elettroniche, fanno una puzza che fa venire il voltastomaco e non capisco come la gente faccia a inalare ecc quel tanfo

    Oltre al fatto che fumano anche nei locali, che non si dovrebbe

  14. #294
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.758

    Re: Stop al fumo anche all'aperto

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    il mio buonsenso è diverso dal tuo
    giusto, per questo fanno bene a vietare di fumare nei dintorni di altre persone

    ah e lo farei anche per le sigarette elettroniche eh, che l'odore di biscotto marcio sciolto nel latte avariato proprio non lo gradisco

  15. #295
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    690

    Re: Stop al fumo anche all'aperto

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    infatti ho detto che lascio da parte il discorso salute, mi da noia. Proprio mi rovina il pasto, oltretutto sono allergico e nei mesi primaverili mi peggiora l'allergia alla grande. E ti diró di piú, fumavo. Ok, si parla ormai di quasi vent'anni fa, ma fumavo. Peró ci sono situazioni dove proprio l'odore di fumo mi da noia e credo siano situazioni dove basta poco, come hai giustamente fatto notare, a venirsi in contro.


    Se tutti facessero come te non sarei cosí inviperito e ti assicuro che ti chiederei di andare piú in la. Il problema é che di gente che mi ha chiesto se mi da noia a me, a memoria, non ne ho mai trovata, ma anzi si sono risentiti quando a volte ho chiesto se potevano andare un po' piú in la, quindi ho paura tu sia una nettissima minoranza.

    Se sono alla fermata del bus, mi sposto io, tanto non mi fa differenza. Continuo a pensare che sia chi fuma che dovrebbe prodigarsi per non rompere le palle, ma la tolleranza cerco veramente di osservarla.

    Peró quando manca la civiltá e il buon senso é giusto provare ad intervenire

    Voglio dire, ci sono tantissime leggi che fondamentalmente sono un rompimento di coglioni, basterebbe il buonsenso. Peccato che il buonsenso sia rarissimo

    questo perché fumano poco, e quelle poche volte lo vedono come un diritto inalienabile. Il forte fumatore come me ti assicuro che ci sta ben più attento (40+ giornaliere).

    Dopodiché è chiaro che dipende dalla situazione, se vedo varie sigarette accese non chiedo niente, ma se sono l'unico ad accendermela è un gesto di educazione chiedere ai vicini di tavolo.

  16. #296
    Senior Member L'avatar di ElectricFrankfuhrter
    Data Registrazione
    Jul 2023
    Località
    Jamaica
    Messaggi
    196

    Re: Stop al fumo anche all'aperto

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    bravissimi. GIusto Domenica ero a mangiare all'aperto, al tavolo accanto fumavano come turchi e gli avrei volentieri spaccato qualche sedia in testa
    Quoto
    Da fare in tutta italia
    Facciano i recinti per i fumatori da brave pecore quali sono, come in giappone

  17. #297
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.367
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Stop al fumo anche all'aperto

    Citazione Originariamente Scritto da yuza76 Visualizza Messaggio
    La sanità è pubblica, è ormai chiaro che fà male, hanno fatto i conti e gli costa piu' curare qualcuno che le entrate sul tabacco.
    Su questo ho fortissimi dubbi, ma anche se fosse non credo che sia una posizione valida. Vietiamo ogni cosa che può costare soldi alla sanità? L'alcool? I cibi grassi? La vita sedentaria? Le escursioni in cui puoi scivolare e farti male? Il bagno in mare perché puoi aver bisogno di soccorsi?

  18. #298
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.420

    Re: Stop al fumo anche all'aperto

    E allora le cinture di sicurezza??

  19. #299
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.758

    Re: Stop al fumo anche all'aperto

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Su questo ho fortissimi dubbi, ma anche se fosse non credo che sia una posizione valida. Vietiamo ogni cosa che può costare soldi alla sanità? L'alcool? I cibi grassi? La vita sedentaria? Le escursioni in cui puoi scivolare e farti male? Il bagno in mare perché puoi aver bisogno di soccorsi?
    é esattamente come il giuoco d'azzardo. Dati alla mano lo stato perde di piú a curare i malati di azzardo che a farli giocare d'azzardo, ma immagino il motivo sia perché i guadangi vanno ad aumma aumma e le spese sono soldi pubblici quindi aumma aumma

  20. #300
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.796

    Re: Stop al fumo anche all'aperto

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Su questo ho fortissimi dubbi, ma anche se fosse non credo che sia una posizione valida. Vietiamo ogni cosa che può costare soldi alla sanità? L'alcool? I cibi grassi? La vita sedentaria? Le escursioni in cui puoi scivolare e farti male? Il bagno in mare perché puoi aver bisogno di soccorsi?
    Non è che aiuta a molto pensare per eccessi, c'è sempre stata una linea sottile tra legale/nonlegale e non è detto che debba essere sempre fissa.

    Probabilmente conti alla mano nel 2024 si ritiene più nocivo (e diciamocelo: meno conveniente) il fumo dell'alcool.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su