Dunque caro il mio Bicio
Comprendo la tua difficoltà nel valutare di recuperare tutto.
TOS ha relativamente pochi episodi ma se non AMI, e dico ADORI i personaggi, gli attori, e se non hai un legame sentimentale con la serie (a me l'ha sempre fatta vedere mia mamma fin da piccolo) non riesco a immaginare i due maroni che possano venirti.
Stessa cosa per le altre, tng e la fuffa ds9 voyajer ecc

I film li hai già visti ma se non avevi visto prima la tos non hai pianto quando avresti dovuto, non hai riso quando avresti potuto.
Anche sapere chi ha fatto e scritto cosa è importante.

Però come cultura pop, che ormai più pop non è perché saremo in 16 a pensare ancora a sta roba (non è vero ma siamo tutti vecchi di merda) dovresti vedere tutto, per cogliere i riferimenti nella roba nuova o nei vecchi cartoni dei simpson e cose così.
Io stesso mi rammarico di non aver mai visto voyajer da capo a coda, o ds9 o tng da capo a coda, perché adesso con Picard alcuni eprsonaggi non me li godo per bene - e la terza serie non sembra totalmente letame.

Strange new worlds invece me lo godo perché sono tutti personaggi noti o nominati in TOS, a parte quelli nuovi ovviamente.

Erano cose che uscivano una volta alla settimana. Guardati un episodio al giorno e in un paio di anni hai fattoi, se ne guardi due fai prima.